Jump to content

Motore boxer per alfa 75


Federico 75 TS

Post consigliati

Ciao, i motori a 4 cilindri in linea hanno il pianale predisposto soltanto per questo frazionamento.

Infatti la subaru voleva realizzare una versione diesel per una sua auto boxer e stava , per l'appunto , sviluppando il primo boxer diesel(dicono sia pronto) ,quindi il problema e' proprio che il pianale e' difficilissimo che riesca a supportare 2 frazionamenti diversi.

E' anche vero che il motore boxer fu montato nella 145/146 con i colleghi in linea ma conoscendo il pianale 75 posso gia dirti che non e' in grado di sopportare alcun propulsore boxer. :huh:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sapete dirmi se l alfa romeo ha prodotto motori boxer che siano abbastanza compatibili nella 75?

Ad esempio potrei montare il motore dell alfa sud nella 75?

 

 

 

 

Non è per fare l esagerato :)

 

Ma come mai vuoi fare sta pazzia, (che cmq come ha spiegato Danko è piuttosto impossibile per via degli attacchi) per perdere cv? :P :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio potrei montare il motore dell alfa sud nella 75?

Ciao Frederico....ti posso gia dire che sara "missione impossibile".... :P

come si puo vedere nella foto, giu tra i due supporti motore laterali ci entra giusto giusto il carter del 3.0 V6....il vano motore, partendo da giu andando in su, va ad allargarsi, e anche avendo un po di fantasia dovresti montarlo tutto in su il boxer per poter ottenere la largezza adattata...e da dimenticare...

:)

 

post-5995-1163544018_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si i boxer sono piuttosto affidabili anche se la lunghezza eccessiva dei condotti li portava a soffrire di condensa al loro interno che causava una scarburazione eccessiva del motore....

 

Prob elettrici purtroppo le alfa spesso ne soffrono....non sono tragici (almeno nel mio caso) ma bisogna accettarli e sistemarli quando si presentano....

Link to comment
Share on other sites

Si i boxer sono piuttosto affidabili anche se la lunghezza eccessiva dei condotti li portava a soffrire di condensa al loro interno che causava una scarburazione eccessiva del motore....

 

Prob elettrici purtroppo le alfa spesso ne soffrono....non sono tragici (almeno nel mio caso) ma bisogna accettarli e sistemarli quando si presentano....

 

Anke io ho avuto problemi elettrici, me ne ricordo 1 soprattutto con l'allarme... ti si bloccava lo sterzo.. e se succedeva come è successo in curva meno male che era la rampa del garage non era bello..

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Si i boxer sono piuttosto affidabili anche se la lunghezza eccessiva dei condotti li portava a soffrire di condensa al loro interno che causava una scarburazione eccessiva del motore....

 

Prob elettrici purtroppo le alfa spesso ne soffrono....non sono tragici (almeno nel mio caso) ma bisogna accettarli e sistemarli quando si presentano....

 

Anke io ho avuto problemi elettrici, me ne ricordo 1 soprattutto con l'allarme... ti si bloccava lo sterzo.. e se succedeva come è successo in curva meno male che era la rampa del garage non era bello..

ciaoo

 

Beh io ho cambiato 4 fusibili in 2 mesi :)

Più che altro è la seccatura che ti fa tirare quella bestemmia ;)

Link to comment
Share on other sites

il quattro cilindri alfa soffre di molti problemise sta più fermo che in moto e la mia 75 ne sapeva qualcosa....montare il boxer sulla 75 mi sembra un impresa abbastanza ardua....e si corre il rischio di rovinare tutti gli altri impianti! e poi...la 75 è fantastica proprio per la sua unicità del motore e di tutta la costruzione!il boxer è un gran bel motore ma.....non lo so,non credo che la 75 ne senta il bisogno!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...