Jump to content

Golf IV e@gas...tre cilindri aiuto!


massdp

Post consigliati

35.000 km e (facendo gli scongiuri) piu' nessun problema.

Ultimamente tuttavia ho notato elevati consumi di benzina (tipo una decina di euro di benzina ogni 80 euro di gpl)...MAH

 

 

80€ : 0,650 litro = 123,3 litri di gpl x (stimati) 10km/l = 1233km

10€ : 1,320 litro =7,6 litri di benzina

 

mi sembra ok, del resto dovrai pur accenderla l'auto x fare strada! ;)

effettivamente è come dici...pero' il fenomeno è aumentato recentemente...in e-g@s (sempre disponibili) mi hanno detto che non gli risulta una problematica di elevato consumo di benzina...cmq...tutto mi passa quando penso che per fare 1000 km metto 55 euro di gpl :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ultimamente tuttavia ho notato elevati consumi di benzina (tipo una decina di euro di benzina ogni 80 euro di gpl)...MAH

 

hai la mappatura a gpl un po magra, quindi quando vai a gas i correttori si spostano verso il grasso,

e quando stai a benzina (quei due o tre minuti a motore freddo), la benza entra a fiumi, con buona

pace del catalizzatore.

 

Provvedere subito!

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente tuttavia ho notato elevati consumi di benzina (tipo una decina di euro di benzina ogni 80 euro di gpl)...MAH

 

hai la mappatura a gpl un po magra, quindi quando vai a gas i correttori si spostano verso il grasso,

e quando stai a benzina (quei due o tre minuti a motore freddo), la benza entra a fiumi, con buona

pace del catalizzatore.

 

Provvedere subito!

 

Ciao.

 

intanto grazie per il consiglio, ma...cosa dovrei fare?

è una cosa che posso fare da solo o mi devo rivolgere ad un installatore?

cosa sto rischiando?

c'è qualche accorgimento per evitare danni?

 

grazie ancora

 

 

...pero' il fenomeno è aumentato recentemente...

 

 

e col caldo primaverile diminuirà... :) del resto non so dove abiti tu, ma a Milano a tutto Dicembre non abbiamo avuto un inverno così rigido...è peggiorato a Gennaio <_<

abito a trento, effettivamente a gennaio ha fatto molto piu' freddo...ma temo ci sia altro...

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie per il consiglio, ma...cosa dovrei fare?

è una cosa che posso fare da solo o mi devo rivolgere ad un installatore?

cosa sto rischiando?

c'è qualche accorgimento per evitare danni?

 

grazie ancora

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Si, devi farla vedere all'installatore, peraltro se la vettura è apposto l'egas è piuttosto semplice da mettere a punto.

Da come hai descritto il problema, non mi pare che l'attuale regolazione sia poi così disastrosa, quindi non dovresti rischiare nessun danno, certo.....se vuoi dormire tra due guanciali, allora è meglio che la usi solo a benzina fintanto che non sei certo che la mappatura è fatta bene.

Ciao.

 

P.S: ma come faccio a quotare?

grazie.

Link to comment
Share on other sites

intanto grazie per il consiglio, ma...cosa dovrei fare?

è una cosa che posso fare da solo o mi devo rivolgere ad un installatore?

cosa sto rischiando?

c'è qualche accorgimento per evitare danni?

 

grazie ancora

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Si, devi farla vedere all'installatore, peraltro se la vettura è apposto l'egas è piuttosto semplice da mettere a punto.

Da come hai descritto il problema, non mi pare che l'attuale regolazione sia poi così disastrosa, quindi non dovresti rischiare nessun danno, certo.....se vuoi dormire tra due guanciali, allora è meglio che la usi solo a benzina fintanto che non sei certo che la mappatura è fatta bene.

Ciao.

 

P.S: ma come faccio a quotare?

grazie.

quindi se ho capito bene dovrei andare in eg@s a far controllare la mappatura del gas?

ma perchè se entra benzina a freddo mi rovina il catalizzatore??

scusa, ma di sta roba nn capisco una mazza...

 

ps: per quotare clicco su "reply"

Link to comment
Share on other sites

quindi se ho capito bene dovrei andare in eg@s a far controllare la mappatura del gas?

ma perchè se entra benzina a freddo mi rovina il catalizzatore??

scusa, ma di sta roba nn capisco una mazza...

 

ps: per quotare clicco su "reply"

 

Se la carburazione è sballata per i motivi che abbiamo ipotizzato, è sballata sia a freddo che a caldo;

finchè il kat rimane freddo non succede molto, ma poi si scalda , e anche piuttosto velocemente; più incombusti

arrivano al kat più si scalda, e oltre un certo limite di surriscaldamento inevitabilmente si danneggia, e si danneggia in modo irreparabile.

Una carburazione sballata provoca sempre un tangibile aumento di incombusti!

 

Ciao.

P.S: ho cliccato reply, ma come vedi......niente da fare.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...