Jump to content

Golf IV e@gas...tre cilindri aiuto!

Post consigliati

impianto e-g@s, fatti 1300 km senza problemi, impianto installato due settimane fa.

Sabato accendo la macchina...andava a tre cilindri. La porto in VW (il mio installatore è a mille km) e mi sostituiscono la bobina in garanzia. Tutto ok. Il giorno dopo passo a gas e ricomincia ad andare a tre.

Ho scritto alla e-g@s ma devo ancora ricevere risposta, nel frattempo il mio installatore mi sta cercando qualcuno in zona (Trento).

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? rischio a camminare a tre cilindri ?(nel senso: se l'installatore piu' vicino dista qualche decina di km posso portargli la macchina o devo farlo con carroattrezzi??)

mi sono già pentito...la macchina era un gioiello!

• Risposte 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'auto è del dicembre 2002 (la bobina aveva una garanzia di sei anni).

anche a benzina va a tre!!

Non avevo capito allora se va a 3 anche a benza è anche il mio problema attuale, le cause possono essere:

-cavi candele (stasera te lo saprò dire)

-una bobina (bisogna vedere se la tua auto ne ha 4 o 1)

-una candela defunta

-guarnizione della testa andata se parte a 3 e dopo qualche km torna ad andare a 4,da verificare il livello dell'acqua.

l'auto è del dicembre 2002 (la bobina aveva una garanzia di sei anni).

anche a benzina va a tre!!

Non avevo capito allora se va a 3 anche a benza è anche il mio problema attuale, le cause possono essere:

-cavi candele (stasera te lo saprò dire)

-una bobina (bisogna vedere se la tua auto ne ha 4 o 1)

-una candela defunta

-guarnizione della testa andata se parte a 3 e dopo qualche km torna ad andare a 4,da verificare il livello dell'acqua.

Ciao erano i cavi delle candele da cambiare ora tutto ok. :huh:

REttifico: ieri ho ripreso la macchina per portarla in VW e a benzina tutto ok, me lo hanno confermato anche in VW. Il problema dunque è che se passo a gas, la macchina comincia ad andare a tre cilindri.

Ho contattato la e-gas che deve ancora darmi una risposta. Nel frattempo ho il numero del rappresentante in zona che dovrebbe indicarmi un'installatore qui vicino. Ma proprio non riesco a capire cosa sia. Possono essere le candele? o la centralina e-g@s?

Avevo i tuoi stessi problemi con una golf IV funzionamento a tre cilindri nel passaggio a gas, se la metti a benzina continua ad andare a tre cilindri perche la centralina blocca momentaneamente la corrente alla bobina, prima di capirlo avrò cambiato cinque o sei bobine.

Il problema sta nel rail che sarà il tuo un matrix, come nel mio caso, che o è sporco oppure è difettoso (vedi bobina interna al rail) oppure vi è un tubo piegato dal rail agli iniettori.

Fai correggere il problema a gas altrimenti con le bobine non ti passa più.

Ciao

@bigcorner: grazie mille, da quello che dici sembrerebbe proprio che sia lo stesso problema, a parte il fatto che ora la macchina a benzina va benissimo...ma anche tu avevi e-g@s?

@mercedes: non credo che sapere se ho montato l'impianto a foggia piuttosto che a lecce (visto che me lo chiedi in ogni topic) possa aiutarti a capire il difetto della macchina

impianto e-g@s, fatti 1300 km senza problemi, impianto installato due settimane fa.

Sabato accendo la macchina...andava a tre cilindri. La porto in VW (il mio installatore è a mille km) e mi sostituiscono la bobina in garanzia. Tutto ok. Il giorno dopo passo a gas e ricomincia ad andare a tre.

Ho scritto alla e-g@s ma devo ancora ricevere risposta, nel frattempo il mio installatore mi sta cercando qualcuno in zona (Trento).

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? rischio a camminare a tre cilindri ?(nel senso: se l'installatore piu' vicino dista qualche decina di km posso portargli la macchina o devo farlo con carroattrezzi??)

mi sono già pentito...la macchina era un gioiello!

La e-g@s usa i matrix

Avete capito bene!!!!!!

anche se vanno in giro spaccindoli per nuova versione super resistenti ed affidabili xse beccano un po' di olio si incollanom esattamente come il vecchio modello con la differenza che i vecchi erano velocissimi e questoi hanno rallentato un bel po'

ciao

Non avevo un egas ma un polar della stargas, il problema è comunque legato al rail che in tutti i due casi sono della matrix. Probabilmente tu avrai la versione nuova che invece di otto magneti ne avrà quattro ma in tutti i casi la sotanza non cambia. Il rail della matrix (come tutte le cose) ha dei pro e dei contro, dalla sua ha una estrema velocità, non è rumoroso, contro il problema della pulizia infatti se fai un rifornimento con del gas marcio le lamelle si incollano con tutti i problemi conseguenti.

Ciao

@ bigcorner: quindi il problema mi si riproporrebbe sempre appena faccio del rifornimento con gas "sporco"??? :lol:

e la soluzione quale sarebbe? sostituire gli iniettori con un'altra marca o fare una preghiera ogni volta che si fa gas?

Comunque mi ha risposto il titolare della e-g@s che mi ha detto che posso portargli l'auto per fargliela controllare, ma se il problema è quello che dici tu, dubito ci sia una soluzione

...

continuo a pentirmi amaramente della scelta che ho fatto (e dei soldi che ho speso)

Penso sinceramente che tu sia abbastanza pessimista, io con la mia golf IV ho percorso 130.000 Km in tre anni tutti a gas, e ogni 15.000 quando facevo il tagliando pulivo anche il rail (non gli iniettori). Mi è capitato un paio di volte che la macchina è andata in recovery anche fra un tagliando e l'altro perchè avevo imbarcato gas sporco, oppure si erano piegati i tubi di collegamento fra il rail e gli iniettori ma queste sono cose eccezzionali.

Adesso ho una touran bifuel con impianto landi con rail med e filtro med in tre mesi ho già fatto 10.000 e spero di non avere i problemi di incollaggio del rail matrix, gli esperti dicono che il med macina tutto, ma comunque e meno veloce del matrix e anche più rumoroso ma non puoi pensare di modificare l'alimentazione di una auto e di essere esente da problemi in eterno.

Te lo dice un gasista vecchio e convinto (vado a gas da venticinque anni) fai pulire, registrare, tarare l'impianto a gpl da un tecnico valido, fai la manutenzione, cerca un distributore che non ti da problemi e vedrai che ti caverai delle belle soddisfazioni.

Ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...