Jump to content

Primo tagliando Seat Ibiza


DELLO

Post consigliati

Ciao ragazzi ho scoperto oggi questo forum e son molto contento che ci siano altri appassionati su questa macchina.

 

IO ho comprato a luglio l'Ibiza 1.4 stylance Dual ;)

 

Devo dir che è una macchina veramente deliziosa sia come guida che come prestazioni, non è un ferrari xò dai ci si diverte. :D

e poi con neanke 25 euro di pieno a gpl faccio quasi 500 km.

 

Volevo sapere come funzionano i tagliandi e se nel caso l'aveste già fatto, quanto vengono a costare all'incirca.

 

Grazie per un'eventuale risposta

 

A risentirci!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao alora i tagliandi io ne ho fatti fin ora 4 e son a 45 mila! dipende dalla vettura,visto che il diesle costa di piu che il benzina,l'unica cosa che posso dirti è d andare a chidere in seat o d venirci a trovare sul sito della ibiza che dovrebbe essere anche nel mio link...

 

Ognimodo sappi che x la legge tremonti in vigore se nn erro dal 2002,se ti rivolgi a una officina autorizzata x fare il tagliando la garanzia non puà decadere!

 

Se t serve altro dimmelo... :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ho scoperto oggi questo forum e son molto contento che ci siano altri appassionati su questa macchina.

 

IO ho comprato a luglio l'Ibiza 1.4 stylance Dual :angry:

siamo in due.. hai anche tu la versione 85cv? pensa che io l'ho ordinata il 20 giugno e mi è arrivata il 20 ottobre ..che colore ce l'hai? (io antracite)

 

Devo dir che è una macchina veramente deliziosa sia come guida che come prestazioni, non è un ferrari xò dai ci si diverte. <_<

e poi con neanke 25 euro di pieno a gpl faccio quasi 500 km.

come prestazioni boh, forse perchè sono soltanto ai primi 1000km, ma come ripresa non mi sembra il massimo, forse perchè sono abituato ad andare su quella del mio amico che è un 75cv diesel. Quella del mio amico mi sembra + potente e con + ripresa.. con questo non voglio dire che non sia godibile da guidare.. però sembra che non abbia ripresa se pesto il pedale a fondo (facevo fatica a stare dietro ad una punto diesel vecchia come il cucco sabato sera), per non parlare delle lievi salite, pareva che rallentasse.. speriamo sia solo una cosa temporanea...

con l'ultimo pieno cmq ho fatto 515 km con 24 euro..

 

Ti volevo domandare una cosa (sempre se hai lo stesso impianto landi): quando ti finisce il gas ti rompe le palle anche a te con il continuo avviso dei "beep beep"?? In teoria dovrebbe essere a iniezione diretta, quindi quando finisce il gas va in automatico a benzina, ma a me i beep continuano finchè non premo io il pulsante per metterlo a benzina... Dimmi se ti succede anche a te

 

ciao

ZioVelvet

Link to comment
Share on other sites

lq mia è la versione 75 cv è il colore è grigio Iluvia...

 

come prestazioni non và un ###### diciamo :ph34r: xò al momento dell'acquisto ho puntato sul risparmio totale dei consumi bollo assicurazione nulla togliendo all'estetica poichè l'IBiza dopo la Leon e L'Astra sono tra le + belle macchine in circolazione come design.

LEone e Astra erano un po + costose quindi ho evitato.

 

Il cicalino della fine del gpl c'è e non so come fermarlo :blink:

 

io la macchina l'ho ordinata il 3 aprile e mi è arrivata i primi di luglio....

 

attesa incredibile visto che all'inizio mi avevano dato solo 2 mesi per la consegna.

 

sono già a 13000 km xò non mi sembra che vada + veloce :blink: (con una macchina che và piano c' è meno possibilità di prendere un'autovelox) :ph34r:

 

SENSA CUGNISIUN sto cercando la tua macchina :blink: cmq ora vado a fare un giro pure sul tuo sito :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti,

anch'io sono nuovo del forum e mi fa piacere poter chiacchierare con persone che condividono le mie esperienze con la Seat.. Anch'io ho acquistato da poco una Seat ibiza 1.2 Stylance Dual rossa, con solo 2500 km ritirata esattamente un mese fa... A me avevano prospettato più di due mesi di attesa (dalla metà di ottobre a dopo Natale), poi è saltato fuori un esemplare rosso già ordinato e ho aspettato solo una decina di giorni per montare il GPL... che c##o!!!

La mia impressione è che va come una bomba... forse perchè prima guidavo un vecchio fuoristrada diesel che a stento faceva i 100 km/h! In ogni caso la grande economia nei consumi e in tutto il resto ripaga abbondantemente di qualche sacrificio nelle prestazioni e poi dalle mie parti (Milano) ormai sembra che se non hai un Euro 4 con il GPL non puoi più nemmeno accendere il motore...

Mi permetto di tranquillizzare Zio Velvet sulla questione del cicalino che segnala la fine del GPL, è successo anche a me, è normale, dopo un po' cessa da solo e la macchina passa automaticamente a benzina. In ogni caso puoi sempre schiacciare il pulsante al centro del dispositivo per il GPL, quello con il simbolo della Landi, così commuti manulamente e lo strazio cessa immediatamente! Sul manuale però c'è scritto che se il cicalino è accompgnato da un lampeggio della spia verde del GPL allora c'è qualche malfunzionamento, ma non credo che sia il tuo caso.

Ultima cosa: ho chiesto in officina per il costo del primo tagliando: sono stati molto vaghi circa 100-150€, purtroppo non sono riuscito ad avere informazioni più precise.

Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

[/color]Ciao a tutti. Ho acquistato a luglio un'Ibiza TDI 80CV Stylance. Ho raggiunto i 15000km cosi' ho il problema del primo tagliando.

A dire il vero ho anche altre auto in casa (nessuna acquistata nuova, ma usati semestrali) ma non ho mai fatto fare alcun tagliando, avendo buona dimestichezza mi sono sempre adoperato da solo per i cambi dell'olio, filtri aria e carburante, ordinaria manutenzione (anche grazie all'officina vicina a casa) ed e' sempre andato tutto benone. Quindi quando mi sono presentanto in officina dal mio concessionario SEAT per il PRIMO tagliando e mi sono sentito chiedere 220 euro per il cambio dell'olio e del filtro sono sbiancato!! Allora ho chiesto spiegazioni di chiedere tanto. Mi hanno risposto che questo motore ha bisogno di un olio speciale per iniettori pompa che costa la bellezza di 21 euro al litro (il doppio di un olio motore normale). La specifica e' VW 501/001 (5/40) e ne vanno quasi 4 litri. Poi anche il filtro dell'olio e' particolare, ad immersione e mi hanno detto costa sui 70euro e va cambiato ogni volta che si cambia l'olio del motore. Poi ci sarebbe il cambio del filtro dell'aria. 1h 30min di lavoro per fare tutto ed anche per tutta una serie di controlli da fare alla componentistica, catalizzatore, luci, bilanciatura assi, pressione gomma, etc... che poi non so se venga davvero fatta come dicono. Comunque mi hanno detto che se voglio spendere qualcosina di meno per lasciare attiva la garanzia possono cambiarmi solo l'olio ed il filtro dell'olio (+ manodopera) per 170 euro. A me sembra comunque una ladrata! Visto che me lo sono sempre fatto da solo a casa e spendo meno della meta'... pero' se l'olio/filtro hanno davvero questi prezzi...! Qualcuno mi sa dire dove si possono trovare filtri caburante/aria ad un prezzo onesto ma buoni che non siano necessariamente quelli ufficiali/costosissimi VW?

Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di fare il primo tagliando dal concessionario e poi gli altri a venire in officina al fine di mantenere la garanzia. Ma secondo voi, con la garanzia valida... se poi si rompe qualcosa nella macchina, loro ti sostituiscono davvero il pezzo senza farti pagare niente? La mia idea sarebbe, al limite, di prendere il primo tagliando minimo (solo cambio olio e filtro) anche per il fatto che se si brucia un fanale o ho una gomma sgonfia me li sistemo io a casa (ho tutto quel che serve) e salvare qualche soldino o voi mi consigliate che effettivamente conviene farglielo fare completo e che di sicuro fanno tutti gli accertamenti che dovrebbero?

 

L'auto funziona benone. Ottima ripresa. Non sono uno fissato con la velocita'. L'ho scelta piu' che altro perche' e' molto bella esteticamente (anche se purtroppo non attira l'occhio come altre marche) e con questo nuovo motore da 80CV abbina economicita' a prestazioni. Prima d'ora non ho mai avuto auto alimentate diesel e mi sono trovato molto bene. Trovo tremendamente scomoda l'auto sull'asfalto sconnesso e al passaggio dei dossi artificiali... con un assetto particolarmente rigido (cosa a cui non ero abituato), mi hanno detto che la colpa e' dovuta alle gomme cosi basse (45). Poi altro punto negativo e' l'impianto elettrico che a volte fa le bizze... ho avuto piccoli problemi al vetro elettrico ant lato guidatore ma col tempo e' andato a posto da solo, ora mi e' rimasto solo un fruscio a cristallo chiuso ed auto in movimento.

 

Prima di comprare la macchina ne ho provate diverse dello stesso segmento. Nessuna (con la stessa cilindrata) aveva un "tiro" come la seat ibiza.... nemmeno la Punto Mj 1.3. Sono rimasto impressionato e lo e' rimasto pure un amico mio che ha una peugeot 206 1.4 turbodiesel ed una Clio 1.5 dcti e che nessuna delle sue tira cosi dai bassi regimi.

 

Probabilmente presto mettero' le pellicole ai vetri. Pensavo a quelle colorate "a specchio" se riesco a trovarle ad un prezzo onesto... altrimenti ricadro' sulle classiche nere. Ho notato cmq che la macchina e' davvero tr alta... ed andando forte in curva (se molto stretta) tende a partire di posteriore. Colpa delle sospensioni o delle gomme? Io ho sempre gommato Michelin ed ora con queste Bridgestone non so cosa pensare. Cosa si potrebbe fare?

 

Dite che sarebbe utile un manuale d'officina per la Seat? Ho visto che ce ne sono parecchi in vendita on line. Dite che ci sia spiegato molto di piu' che non su quello dato in dotazione all'auto? vale la spesa, insomma?

 

Ciao e ringrazio in anticipo tutti quelli che riusciranno a dare una risposta alle mie domande (soprattutto in merito alla vera necessita' dell'eseguire o meno il tagliano - visto che e' la piu' urgente in linea temporale).

 

(e scusate per eventuali errori ortografici di scrittura)

 

A presto,

Australia

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao ragazzi sono molto intenzionato a prendere una ibiza dual....con un qualche però.ho letto diversi articoli dove parla della scarsa taratura del impianto a gpl e l'unico modo per tenere dietro a tutto questo e solo quello di tenere dietro al km....quaqalcuno sa darmi qualche valido consiglio?

 

altra domanda leggo che con 25 € di gpl si fanno 500km? e basta non mi sembra poi cosi vantaggiosa come dicono e come mi ha largamente prospettato il venditore...

 

bohhhhhhhh la mia perplessità rimane... :huh:

 

grazie a tutti quelli che mi vorrano dare delle delucidazioni

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi sono molto intenzionato a prendere una ibiza dual....con un qualche però.ho letto diversi articoli dove parla della scarsa taratura del impianto a gpl e l'unico modo per tenere dietro a tutto questo e solo quello di tenere dietro al km....quaqalcuno sa darmi qualche valido consiglio?

 

altra domanda leggo che con 25 € di gpl si fanno 500km? e basta non mi sembra poi cosi vantaggiosa come dicono e come mi ha largamente prospettato il venditore...

 

bohhhhhhhh la mia perplessità rimane... :lol:

 

grazie a tutti quelli che mi vorrano dare delle delucidazioni

 

 

secondo me va bene come macchina e per il fatto della taratura io azzero sempre il contakilometri e non è un grandissimo problema ma non so nelle altre macchine che sistema hanno per tenerlo controllato.

 

secondo me confrontandomi con vari amici come consumi non è male, anzi...

Link to comment
Share on other sites

secondo me va bene come macchina e per il fatto della taratura io azzero sempre il contakilometri e non è un grandissimo problema ma non so nelle altre macchine che sistema hanno per tenerlo controllato.

 

secondo me confrontandomi con vari amici come consumi non è male, anzi...

 

 

 

GRAZIE DELLO TU HAI UN IBIZA DUAL? TU AZZERI TUTTE LE VOLTE KM...E DI GPL QUANTO NE FAI...MI SEMBRA DI AVER LETTO DA QUALCHE PARTE CHE UN IMMISSIONE DI TROPPO GAS GPL POTREBBE DARE PROBLEMI...

 

GRAZIE ANCORA

Link to comment
Share on other sites

Salve io posseggo una seat ibiza ma per è del 2002, dopo ho montato l'impianto gpl landi omegas.

Purtroppo però i miei problemi ormai non so più che fare, la spia mil è un a congiura ormai per me, fra un pò o la stacco oppure metto un emulatore obd-s e che cavolo, se qualcuno ha vuto lo stesso prroblema mi dica come ha risolto grazie saluti

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti. A metà di questo mese mi arriva l'ibiza stylance dual 85 cv. L'ho presa senza autoradio e volevo installarne una che però non lasciasse "buchi" nel cruscotto. Ero indirizzato verso una autoradio doppio din. Da quello che mi ricordo quando l'ho vista dal concessionario e da alcune foto del cruscotto a me risulta che abbia questo tipo di standard. Me lo confermate? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...