m3rc3 0 Postato 12 Novembre 2006 Report Share Postato 12 Novembre 2006 Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, stavo riflettendo su come è possibile ancora definire "sport minori" alcuni sport che permettono all'italia di avere molta visibilità sul piano intenazionale e ci rendono orgogliosi di essere italiani. Per ultima la pallavolo femminile, che ha conquistato le semifinali con un ottimo gioco ai mondiali in giappone. Forse sono minori perchè minore è l'introito economico a loro associato...cosa ne pensate...come possiamo arrivare (e verso cosa siamo diretti) se lunica unità di misura globale è il denaro...?? Buona giornata!!! Quote Link to post Share on other sites
massicre64 0 Postato 12 Novembre 2006 Report Share Postato 12 Novembre 2006 Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, stavo riflettendo su come è possibile ancora definire "sport minori" alcuni sport che permettono all'italia di avere molta visibilità sul piano intenazionale e ci rendono orgogliosi di essere italiani. Per ultima la pallavolo femminile, che ha conquistato le semifinali con un ottimo gioco ai mondiali in giappone. Forse sono minori perchè minore è l'introito economico a loro associato...cosa ne pensate...come possiamo arrivare (e verso cosa siamo diretti) se lunica unità di misura globale è il denaro...?? Buona giornata!!! appena mi ero iscritto al forum di omnia era il periodo dei mondiali di calcio pressapoco mi ricordo che anche io dissi che in Italia gli altri sport nn vengono considerati, purtroppo siamo un popolo di "pallonari" in tutti i sensi e altre discipline che meritano piu' attenzione nn vengono considerate un po' per colpa dei mass media e un po' per il giro di soldi che gravita attorno al mondo del calcio...... e poi gli italiani conoscono il pallone fin da piccoli e cosa gli importa di ampliare la loro " cultura" sportiva Quote Link to post Share on other sites
ziobertex 0 Postato 12 Novembre 2006 Report Share Postato 12 Novembre 2006 ma volete mettere 22 persone che inseguono una palla per prenderla a calci dove i risultati e campionati si decidono a tavolino rispetto a sport seri non sia mai CALCIO=WRESTLING si sa che vince alla partenza Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 12 Novembre 2006 Report Share Postato 12 Novembre 2006 purtroppo siamo un popolo di "pallonari" io no, sono appassionatissimo ed ex giocatore di rugby Quote Link to post Share on other sites
Ronnie 0 Postato 12 Novembre 2006 Report Share Postato 12 Novembre 2006 Purtroppo gli sport sono armi per la pubblicità. Mi viene da pensare ad un ginnasta che si allena anni per fare tre minuti di salti, senza nessuno che investe su di lui. Poi penso a dei ragazzi, spesso ignoranti, che prendono un miliardo al mese per correre in maniera svogliata dietro ad una palla. Mah... Sono tanti gli sport con la S maiuscola. Il calcio è l'ultimo di questi... Io, ultimamente, mi sto appassioando a questo: Divertimento per molti ma, ad alto livello, fonte di grande impegno, sacrifici e dedizione... Quote Link to post Share on other sites
Fantosso 0 Postato 13 Novembre 2006 Report Share Postato 13 Novembre 2006 Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum, stavo riflettendo su come è possibile ancora definire "sport minori" alcuni sport che permettono all'italia di avere molta visibilità sul piano intenazionale e ci rendono orgogliosi di essere italiani. Per ultima la pallavolo femminile, che ha conquistato le semifinali con un ottimo gioco ai mondiali in giappone. Forse sono minori perchè minore è l'introito economico a loro associato...cosa ne pensate...come possiamo arrivare (e verso cosa siamo diretti) se lunica unità di misura globale è il denaro...?? Buona giornata!!! TI QUOTO IN TOTO Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora