Jump to content

Gli sport "minori" ci rappresentano...

Post consigliati

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum,

stavo riflettendo su come è possibile ancora definire "sport minori" alcuni sport che permettono all'italia di avere molta visibilità sul piano intenazionale e ci rendono orgogliosi di essere italiani.

Per ultima la pallavolo femminile, che ha conquistato le semifinali con un ottimo gioco ai mondiali in giappone.

Forse sono minori perchè minore è l'introito economico a loro associato...cosa ne pensate...come possiamo arrivare (e verso cosa siamo diretti) se lunica unità di misura globale è il denaro...??

Buona giornata!!!

Ciao a tutti,

stavo riflettendo su come è possibile ancora definire "sport minori" alcuni sport che permettono all'italia di avere molta visibilità sul piano intenazionale e ci rendono orgogliosi di essere italiani.

Per ultima la pallavolo femminile, che ha conquistato le semifinali con un ottimo gioco ai mondiali in giappone.

Forse sono minori perchè minore è l'introito economico a loro associato...cosa ne pensate...come possiamo arrivare (e verso cosa siamo diretti) se lunica unità di misura globale è il denaro...??

Buona giornata!!!

appena mi ero iscritto al forum di omnia era il periodo dei mondiali di calcio pressapoco mi ricordo che anche io dissi che in Italia gli altri sport nn vengono considerati, purtroppo siamo un popolo di "pallonari" in tutti i sensi e altre discipline che meritano piu' attenzione nn vengono considerate un po' per colpa dei mass media e un po' per il giro di soldi che gravita attorno al mondo del calcio...... e poi gli italiani conoscono il pallone fin da piccoli e cosa gli importa di ampliare la loro " cultura" sportiva :huh:

Purtroppo gli sport sono armi per la pubblicità.

Mi viene da pensare ad un ginnasta che si allena anni per fare tre minuti di salti, senza nessuno che investe su di lui. Poi penso a dei ragazzi, spesso ignoranti, che prendono un miliardo al mese per correre in maniera svogliata dietro ad una palla.

Mah...

Sono tanti gli sport con la S maiuscola. Il calcio è l'ultimo di questi...

Io, ultimamente, mi sto appassioando a questo:

20051221-MarcoArdigoMacauLrg.jpg

Divertimento per molti ma, ad alto livello, fonte di grande impegno, sacrifici e dedizione...

Ciao a tutti,

Buona giornata!!!

TI QUOTO IN TOTO :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...