Jump to content

tecnica


enrico34

Post consigliati

Premetto che sono un neofita del GPL.

 

C'e' chi mi puo' dare info sulla possibilita' di impianto GPL su Forrester 2.0 turbo del 2000? Ho fatto solo 45000 km e vorrei sfruttarla di piu'. Quale impianto e' consigliabile? Chi conosce gli impianti della Romano? Io sono di milano quali installatori sono preferibili per serieta' professionale?

grazie

enrico

Link to comment
Share on other sites

Premetto che sono un neofita del GPL.

 

C'e' chi mi puo' dare info sulla possibilita' di impianto GPL su Forrester 2.0 turbo del 2000? Ho fatto solo 45000 km e vorrei sfruttarla di piu'. Quale impianto e' consigliabile? Chi conosce gli impianti della Romano? Io sono di milano quali installatori sono preferibili per serieta' professionale?

grazie

enrico

 

Ciao, ti ho già risposto nel forum subaru :huh:

La tua auto si può benissimo gasare, sia con impianto gassoso, quale il BRC montato sulle attuali bi-fuel che con impianto JTG.

 

Il ROmano è sicuramente un ottimo impianto, però io montere quello utilizzato oggi dalla casa.

Per l'installatore contattami in privato

Link to comment
Share on other sites

Posso solo "dirti" che dopo 12000km a gpl sono supercontento del mio impianto Romano, ma ho un'auto molto diversa dalla tua.

Come ti consiglia steu851 starei sull'impianto che Subaru fa installare sulle auto nuove, penso che ormai non ci siano più problemi e/o sorprese nell'installazione sulla tua.

Se eri più vicino alla mia zona ti potevo dare l'indirizzo del mio installatore (bravissimo), ma troverai sicuramente un ottimo professionista vicino a te. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Posso solo "dirti" che dopo 12000km a gpl sono supercontento del mio impianto Romano, ma ho un'auto molto diversa dalla tua.

Come ti consiglia steu851 starei sull'impianto che Subaru fa installare sulle auto nuove, penso che ormai non ci siano più problemi e/o sorprese nell'installazione sulla tua.

Se eri più vicino alla mia zona ti potevo dare l'indirizzo del mio installatore (bravissimo), ma troverai sicuramente un ottimo professionista vicino a te. ;)

 

Molte grazie per le info rassicuranti

alla prossima

 

Con le valvole che si puntano?

Occhio! per registare le valvole su questa subaru è meglio fare un preventivo prima di montare un impianto

così ti puoi fare due conti.

Possono durare tra i 40/60 mila km!

ciao

 

Questa informazione e molto utile e ne faro' tesoro

grazie, alla prossima :( <_< :angry:

Link to comment
Share on other sites

Premetto che sono un neofita del GPL.

 

C'e' chi mi puo' dare info sulla possibilita' di impianto GPL su Forrester 2.0 turbo del 2000? Ho fatto solo 45000 km e vorrei sfruttarla di piu'. Quale impianto e' consigliabile? Chi conosce gli impianti della Romano? Io sono di milano quali installatori sono preferibili per serieta' professionale?

grazie

enrico

 

Ciao Enrico,

ho un impianto Romano su un'Alfa Romeo 166 V6 turbo anno 1999 (151 kW). Con l'impianto mai avuto problemi degni di nota e ho preferito farlo montare direttamente presso lo stabilimento.

Ad oggi ho percorso circa 20.000 km.

Ti consiglio di chiamare direttamente a Pomigliano (NA) oppure di inviare un mail con il codice motore e tutte le info tecniche e chiedere se l'impianto è fattibile.

Ciao

 

VirEn

Link to comment
Share on other sites

Premetto che sono un neofita del GPL.

 

C'e' chi mi puo' dare info sulla possibilita' di impianto GPL su Forrester 2.0 turbo del 2000? Ho fatto solo 45000 km e vorrei sfruttarla di piu'. Quale impianto e' consigliabile? Chi conosce gli impianti della Romano? Io sono di milano quali installatori sono preferibili per serieta' professionale?

grazie

enrico

 

Ciao Enrico,

ho un impianto Romano su un'Alfa Romeo 166 V6 turbo anno 1999 (151 kW). Con l'impianto mai avuto problemi degni di nota e ho preferito farlo montare direttamente presso lo stabilimento.

Ad oggi ho percorso circa 20.000 km.

Ti consiglio di chiamare direttamente a Pomigliano (NA) oppure di inviare un mail con il codice motore e tutte le info tecniche e chiedere se l'impianto è fattibile.

Ciao

 

Grazie. Una mail l'avevo inviata, proprio perche' visitabdo il loro sito non avevo trovato specifiche per la Forester mentre per la Legacy c'erano. Poi ho telefonato e mi e' stato consigliato di andare da un loro installatore che mi avrebbe dato tutte le risposte utili e mi avrebbe anche fornito una garnzia in caso di motaggio. Ho deciso positivamente e dalla fine prossima settimana entro nella famiglia dei GPLcar. Apresto rileggerci. Salutissimi :) :) :rolleyes:

 

L'impinato romano è ottimo addirittura il mio installatore lo preferisce di gran lunga al Landi......

Ci farei un pensierino

 

Ti confermo che non solo ho fatto il pensierino ma ho anche deciso positivamente. Ora dalla fine della prossima settimana entro nella famiglia dei GPLcar e mi servira' tutta la vostra esperienza, a partire da dove fare il rifornimento in Milano sino ai principi rudimentali da seguire per mantenere il mezzo sempre efficiente. Quindi a presto e grazie mille. Ciao enrico :D

Link to comment
Share on other sites

Occhio! per registare le valvole su questa subaru è meglio fare un preventivo prima di montare un impianto

così ti puoi fare due conti.

Possono durare tra i 40/60 mila km!

ciao

 

La sua forrester ha il motore monoalbero come la mia, e la regolazione valvole si fa in poco tempo come su tante altre auto.

Storia diversa il 6 cilindri o il 2 litri bialbero

Link to comment
Share on other sites

Occhio! per registare le valvole su questa subaru è meglio fare un preventivo prima di montare un impianto

così ti puoi fare due conti.

Possono durare tra i 40/60 mila km!

ciao

 

La sua forrester ha il motore monoalbero come la mia, e la regolazione valvole si fa in poco tempo come su tante altre auto.

Storia diversa il 6 cilindri o il 2 litri bialbero

 

Ne sei sicuro? Ci vorrebbe il tipo motore !

Ti assicuro che sul turbo euro 3 va tolto il motore per registrare le valvole!

ciao

 

Basterebbe sapere se il motore è un 16 valvole.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

s epuò servire come esperienza il mio è un fortester aspirato del 2001 monoalbero (uno per bancata naturalmente) e le valvole si regolano comodamente in un'oretta.

sugli altri modelli non ho mai lavorato.

 

ciao a tutti

 

Ti ringrazio e' vero.

Ho ritirato la mia forester, di cui sono molto soddisfatto, ed ho fatto una scoperta molto interessante.

DA NON CREDERCI! Le nuove bi-fuel arrivano solo a benza e poi vengono gassificate qui in Italia: ne ho vista una ancora da consegnare al compratore proprio dal mio installatore che lavora anche per il concessionario della Subaru.

Potete immaginare la mia felicita' sapere che ha una grande esperienza sullo stesso tipo di auto mi ha dato sicurezza per il futuro, anche perche' - oltre che tecnico - e' molto orientato alla soddisfazione del cliente, spiegando tutto per bene: questo e' quello che maggiormente conta!

Alla prossima. saluti a tutti :rolleyes: :rolleyes: :D :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

s epuò servire come esperienza il mio è un fortester aspirato del 2001 monoalbero (uno per bancata naturalmente) e le valvole si regolano comodamente in un'oretta.

sugli altri modelli non ho mai lavorato.

 

ciao a tutti

 

Ti ringrazio e' vero.

Ho ritirato la mia forester, di cui sono molto soddisfatto, ed ho fatto una scoperta molto interessante.

DA NON CREDERCI! Le nuove bi-fuel arrivano solo a benza e poi vengono gassificate qui in Italia: ne ho vista una ancora da consegnare al compratore proprio dal mio installatore che lavora anche per il concessionario della Subaru.

Potete immaginare la mia felicita' sapere che ha una grande esperienza sullo stesso tipo di auto mi ha dato sicurezza per il futuro, anche perche' - oltre che tecnico - e' molto orientato alla soddisfazione del cliente, spiegando tutto per bene: questo e' quello che maggiormente conta!

Alla prossima. saluti a tutti :rolleyes: :rolleyes: :D :D

 

Alla fine che impianto hai montato?

Appena possibile dai qualche impressione e dati su consumi?

Ciao

 

VirEn

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

s epuò servire come esperienza il mio è un fortester aspirato del 2001 monoalbero (uno per bancata naturalmente) e le valvole si regolano comodamente in un'oretta.

sugli altri modelli non ho mai lavorato.

 

ciao a tutti

 

Ti ringrazio e' vero.

Ho ritirato la mia forester, di cui sono molto soddisfatto, ed ho fatto una scoperta molto interessante.

DA NON CREDERCI! Le nuove bi-fuel arrivano solo a benza e poi vengono gassificate qui in Italia: ne ho vista una ancora da consegnare al compratore proprio dal mio installatore che lavora anche per il concessionario della Subaru.

Potete immaginare la mia felicita' sapere che ha una grande esperienza sullo stesso tipo di auto mi ha dato sicurezza per il futuro, anche perche' - oltre che tecnico - e' molto orientato alla soddisfazione del cliente, spiegando tutto per bene: questo e' quello che maggiormente conta!

Alla prossima. saluti a tutti :huh: :D :D :huh:

 

Alla fine che impianto hai montato?

Appena possibile dai qualche impressione e dati su consumi?

Ciao

 

VirEn

 

Ciao,

 

se la domanda era rivola a me ho montato un impianto AG, per ora nessun inconveniente (ma ho fatto 10.000 km) consumi da circa 10/11 a benzina a 8/9 a gas.

 

saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...