Jump to content

Neofita del GPL


quiniano

Post consigliati

ciao a tutti mi è venuta in mente una cosa che volevo chiedere:

quando ho portato la mia delta dall'installatore gli avevo chiesto espressamente se era possibile mettere l'attacco per la pompa del rifornimento di fianco al bocchettone della benzina per evitare di avere il buco sul paraurti... una volta andato a riprenderla mi sono trovato il tappo sul paraurti :lol: , ho chiesto spiegazioni e il tipo mi ha detto che per il tipo di configurazione della vettura non gli era stato possibile, (che avrebbe dovuto far passare tubi nell'abitracolo perchè non c'è spazio ecc) qualcuno ha notizie a riguardo? cioè in base a cosa si può mettere o no l'uscita di fianco al tappo della benzina? in malafede non vorrei che quello abbia fatto così per evitarsi rogne e volevo capire se effettivamente sulla mia auto non sia stato possibile fare diversamente.... perchè se si poteva smonto il paraurti e glielo pianto sui denti! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sulla dedra è possibile mettere il bocchettone di rifornimento nello sportello della benzina, pur dovendo usare un adattatore, ma anche a me ha forato il paraurti.... stroxxx.

Sicuramente l'istallatore impiega meno tempo a forare il paraurti che non montare il bocchettone nello sportellino.

Comunque non è detto che ci sia spazio anche sulla delta, magari quando vai a fare rifornimento chiedi al gasaro se ha mai visto altre delta come la tua con il carioco gpl nello sportellino.

Link to comment
Share on other sites

Quando installai l'impianto sulla mia, provò a dirmi che non c'era spazio.

Mi informai su internet con altri alfisti 145 e invece venne fuori che loro l'avevano nello sportello benzina, quindi telefonai all'installatore e dissi che 2 miei colleghi lo avevano...e quindi non potè accampare scuse.

Non so se nella tua ci siano effettivamente problemi di spazio, ma è indubbio che sia molto più sbrigativo piazzarlo nel paraurti...

Link to comment
Share on other sites

a me capitò il contrario...

 

quando gasai la Volvo 460 l'impiantista mise la presa di carico nello sportellino benza ESATTAMENTE DOVE VOLVO AVEVA GIA' LA PREDISPOSIZIONE SPECIFICA!!!

 

risultato: non passò il collaudo causa distanze minime dall'abitacolo non rispettate :)

 

scoprii allora l'assurdità astrusa di certe norme italiane...QUELL'UBICAZIONE ERA OK IN TUTTO IL RESTO DELL'UNIONE!!!! lo scoprii 2 mesi dopo quando scrissi, senza nessuna convinzione una mail a Volvo Italia...mi risposero dalla casamadre in Svezia :P , in perfetto italiano :blink: spiegandomi appunto la cosa x filo e x segno e "scusandosi" x l'inconveniente occorsomi(loro si scusavano??? :blink: )

 

può perfettamente darsi che sia qualcosa di simile sulla tua auto...

Link to comment
Share on other sites

Si può essere, purtroppo l'unica persona che conosco con un impianto gpl su una delta ce l'ha sul tappo del paraurti, ma molta gente non lo chiede di fianco al tappo della benzina perchè non sa che si possa fare, cmq ormai tanto il danno (per così dire) è fatto, perchè davvero quel tappo che sbuca dal paraurti, il mio bel paraurti, ormai è li... insomma la mia macchina la vedete nell'avatar :lol: ... sembra nuova! :lol: e quel buco lo avrei evitato volentieri! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Il tuo installatore caro Quiniano è anche il mio.

La mia esperienza conquesti signori è stata positiva, ma ho montato un impianto sequenziale.

Mi avevano detto inizialmente che mi avrebbero montato un impianto AG, poi vista l'auto una seconda volta mi hanno detto che avrebbero montato un impianto BRC. Alla mia richiesta di chiarimenti in merito al cambio di idea sul da farsi mi hanno detto che forse non si poteva e/o era più complicato e che comunque avrebbero montato quello che era più adatto.

Quando ho ritirato la macchina (lasciata un lunedì e ritirata il mercoledi, previo accordo su quando lasciarla) ho invece trovato un impianto AG (come avevo fattio intendere che preferivo) che per ora da soddisfazioni. Per il bocchettone di carico c'era spazio nello sportellino ed è stato piazzato lì senza che lo chiedessi. Se vedeste dove hanno piazzato gli iniettori penseresti anche tu che non hanno di certo scelto la strada più semplice.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

:)-->

(Mauro B @ Nov 15 2006, 01:57 PM) 166752[/snapback]

Il tuo installatore caro Quiniano è anche il mio.

La mia esperienza conquesti signori è stata positiva, ma ho montato un impianto sequenziale.

Mi avevano detto inizialmente che mi avrebbero montato un impianto AG, poi vista l'auto una seconda volta mi hanno detto che avrebbero montato un impianto BRC. Alla mia richiesta di chiarimenti in merito al cambio di idea sul da farsi mi hanno detto che forse non si poteva e/o era più complicato e che comunque avrebbero montato quello che era più adatto.

Quando ho ritirato la macchina (lasciata un lunedì e ritirata il mercoledi, previo accordo su quando lasciarla) ho invece trovato un impianto AG (come avevo fattio intendere che preferivo) che per ora da soddisfazioni. Per il bocchettone di carico c'era spazio nello sportellino ed è stato piazzato lì senza che lo chiedessi. Se vedeste dove hanno piazzato gli iniettori penseresti anche tu che non hanno di certo scelto la strada più semplice.

Ciao.

 

 

 

Infatti anche io sono soddisfatto e mi sono rivolto da loro perchè conoscevo la loro bravura ed esperienza.... il mio dubbio veniva dal fatto che quando l'ho portata mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi a mettere l'uscita di fianco al bocchettone, una volta andato a riprenderla dopo una serttimana invece era nel paraurti, dicendomi appunto che non c'erano le possibilità... era solo un dubbio, ma non dubito della lora buonafede.... poi cmq l'importante è che l'impianto vada bene, anzi qualche giorno dopo averlo montato sono passato per fargli notare i problemi nella partenza a freddo e mi hanno detto di portarla il giorno prima del collaudo in modo che alla mattina, prima dello stesso, l'avrebbe guardata bene a freddo!

Per chiunque ma soprattutto per mauro, sapete dirmi quanto costa il collaudo e se normalmente è compreso nel prezzo di installazione o è a parte?

Link to comment
Share on other sites

Cavolo il nome davvero mi sfugge, cmq si trova il via riva rossa 12...... lo trovi sicuro! l'unica cosa per favore non nominare me dicendo magari che auto ho ecc, preferisco che non sappia di me... grazie!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...