Jump to content

Bollo auto: l'ennesima uscita dei buffoni


Boxer_Bart

Post consigliati

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

appassionati dell'auto non vuol dire x forza non avere senso civico

 

tornando in topic penso alcune cosette

 

negative:

1) Mediamnete troppo caro il bollo

2) Poca differenza al KW tra un'euro 4 e una euro 0

3) Se il bollo serve per incentivare la lotta all'inquinamento credo che ci siano parametri piu importanti della potenza: (il consumo dipende in maggiore misura dal peso del veicolo, e ancora di piu dal cX, ma questo parametro è troppo tecnico per una legge, e penso che è facile per le case costruttrici fare escamotage per eluderlo)

 

positive:

1) l'evitare scalini nell'imposta (il bollo aumenta in modo graduale e con essa la sovrattassa, meglio cosi che fare che so, fino a 100kW (o kg, o cc, fate voi) 200 euro, tra 100 e 150 Kw 200 euro, e sopra 150 kw 400 euri.

Link to comment
Share on other sites

bhe, se ti consola, fai anche questo calcolo:

Volvo 850 t5

anno 1995

210 cavalli fiscali (credo circa 160 kw)

attualmente circa 390 euro/anno

euro ? non so, penso 2 al massimo

 

dimmi tu che verrò a pagare per una macchina che ha 12 anni e che, per fortuna, va benissimo e quindi non varrebbe la pena cambiare, soprattutto visto i costi di una attuale con le stesse caratteristiche !!!

 

Dimenticavo, qui a Milano tanto per gradire ci metteranno anche il tiket d'ingresso alla città !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Mustanghino, spiegami quali vantaggi avrebbe il superbollo?

Ridurre l'inquinamento? No, non credo... Basterebbe semplicemente essere più pignoli (in ogni parte d'italia) alla revisione periodica

Colpire le fasce più ricche? Dubito anche questo.... Perchè potrei fare l'esempio di una Mini Cooper nuova di zecca ed una Thema 8,32

Evitare ingiustizie? no, come dimostrato sopra.

Colpire tutti a caso, e dimostrare che bisogna vivere come (era, perchè oggi non lo è più..) nei Paesi dell'Est o in cina (e qui si..), ovvero senza passioni e senza piaceri? Sì, forse si.

 

Senso civico? Me l'hanno ucciso questo governo (sì, minuscolo) e le sue opere infami.

Ho sempre avuto l'opportunità di intestare auto all'azienda e scaricare, non l'ho mai fatto.

Ora temo sia arrivato il momento di cambiare comportamento ed adeguarsi a trovare il modo di pagare il meno possibile.

 

dimmi tu che verrò a pagare per una macchina che ha 12 anni e che, per fortuna, va benissimo e quindi non varrebbe la pena cambiare, soprattutto visto i costi di una attuale con le stesse caratteristiche !!!

 

Te lo dico io....

Un furto verrai a pagare.

Link to comment
Share on other sites

bhe, se ti consola, fai anche questo calcolo:

Volvo 850 t5

anno 1995

210 cavalli fiscali (credo circa 160 kw)

attualmente circa 390 euro/anno

euro ? non so, penso 2 al massimo

 

dimmi tu che verrò a pagare per una macchina che ha 12 anni e che, per fortuna, va benissimo e quindi non varrebbe la pena cambiare, soprattutto visto i costi di una attuale con le stesse caratteristiche !!!

 

Dimenticavo, qui a Milano tanto per gradire ci metteranno anche il tiket d'ingresso alla città !!!!!

 

Scusate ma chiedo un chiarimento: perche la mia Brera 2200JTS ha 21 cavalli fiscali e la Volvo 850 t5 ne ha 210 ??? deve essere un mostro spaventevoleeeee! saluti e grazie

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma chiedo un chiarimento: perche la mia Brera 2200JTS ha 21 cavalli fiscali e la Volvo 850 t5 ne ha 210 ??? deve essere un mostro spaventevoleeeee! saluti e grazie

 

Penso sia semplicemente un errore di battitura del nostro (nuovo?) collega.

Il dato si riferisce ai Cavalli Vapore (CV appunto) e non ai cavalli fiscali.

Link to comment
Share on other sites

era solo un modo di dire che anche un governo di destra avrebbe spillato soldi agli italiani, sarebbe ingenuo nn crederlo...

 

ecco il male d'italia: l'ideologia a tutti i costi.

Cose me ne frega se un governo e' di destra o di sinistra? Se fa' CAZZATE va detto.

 

Questa e' una risposta da bambino dell'asilo "gne gne gne ma l'avrebbero fatto ance loro gne gne gne".

Fatto sta che chi sta facendo una marea di vaccate NON e' la destra.

Quindi per cortesia evitiamo di arrampicarci sugli specchi.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, si, 210 HP. Dovrò controllare se è una euro 1, 2 o che altro, comunque, più o meno, l'importo raddoppierà !!!

Indipendentemente da sinistra o destra al governo, il provvedimento, se adottato per diminuire il tasso di inquinamento, mi pare più che ridicolo; non penseranno mica che uno non usi più la macchina!

Anzi, a dire il vero, per ammortizzare il maggior esborso, andrebbe usata di più !!!!

Link to comment
Share on other sites

Facendo due calcoli per la RS2...

Euro 1; 232kW

 

100x 2,90= 290,00 euro

132x 4,35= 574,20 euro

--------------

TOTALE: 864,20 euro.

 

 

In pratica dovrei pagare in più "solo" 264,09 euro per colpa di una mandria di c****i (gli auguro di rispenderli in medicine....)

 

 

Ora mi faccio furbo e mi metto alla ricerca di un buon escamotage per non pagare...

Link to comment
Share on other sites

Ho appena aperto la pagina del corriere.it

 

Su quattro notizie in primo piano, 3 sono litigi nel governo. Nella prima la Montalcini si rifiuta di votare la finanziaria...

 

Ragazzi io ho 23 anni, e francamente il mio futuro (inteso come speranza di benessere) lo vedo sempre più lontano...di certo nemmeno quello dell'Italia è più roseo.

 

Quando ci penso mi viene da vomitare.

 

Per la cronaca , la mia coup ha 96Kw...me la cavo per il superbollo. Peccato che grazie alle mie ultime vicissitudini non riesco a pagare quello normale.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io ho 23 anni, e francamente il mio futuro (inteso come speranza di benessere) lo vedo sempre più lontano...di certo nemmeno quello dell'Italia è più roseo.

 

Sì, il problema è che la voglia di investire cala parecchio e si cercano soluzioni alternative all'italia (se consideri che ormai anche in Svizzera il gettito fiscale è minore...), con conseguenze sui giovani in primis...

Ironia della sorte, capita ora che le aziende, grazie alla politica fatta finora, stavano ricominciando a girare alla grande...

Link to comment
Share on other sites

mi unisco anche io al coro di disapprovazione

per questo inasprimento del bollo auto, una

logica detestabile che colpisce in maniera

più pesante il possessore di auto euro zero,

che non cambia auto per una loro precisa

determinazione ad inquinare l'ambiente...

non la cambia perchè non se lo può

permettere.

 

l'inasprimento del bollo senza un incentivo

cospicuo alla rottamanzione dei vecchi modelli

è solo un sistema meschino di rastrellare denaro

e in misura maggiore dalle persone più povere

come il pensionato che usa la sua vecchia uno

per andare a fare la spesa o il disoccupato che

non ha mezzi e via dicendo, colori i quali cambiano

auto ogni due anni avendone i mezzi sono premiati.

 

questa cosa non l'ho digerita ho scritto lettere di

protesta ma com'era prevedible nessuno si è degnato

di rispondere.

Link to comment
Share on other sites

era solo un modo di dire che anche un governo di destra avrebbe spillato soldi agli italiani, sarebbe ingenuo nn crederlo...

 

ecco il male d'italia: l'ideologia a tutti i costi.

Cose me ne frega se un governo e' di destra o di sinistra? Se fa' CAZZATE va detto.

 

Questa e' una risposta da bambino dell'asilo "gne gne gne ma l'avrebbero fatto ance loro gne gne gne".

Fatto sta che chi sta facendo una marea di vaccate NON e' la destra.

Quindi per cortesia evitiamo di arrampicarci sugli specchi.

RANMA TI MERITI 92° MINUTI DI APPLAUSI :lol: :lol: :lol:

 

Poi vabbeh per il bollo io mi sto attrezzando ma tanto questa fine secondo me non ce la leva nessuno :

 

fantozzi.JPG

 

e di conseguenza

 

fantozzi2_1.jpg

 

:) ;) ;) :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...