Jump to content

Differenza Tra Landi,Bigas,Zavoli,Omvl


prischich79

Post consigliati

Salve a tutti

devo montare un impianto a gas sulla mia MX5,abito dalle parti di Treviso e dopo varie consultazioni mi hanno proposto:

Landi a 1900 Euro (ma dalle recenzioni precedenti sembra che dia problemi,quindi lo escluderei)

Omvl a 1700 Euro

Bigas a 1700 Euro

Zavoli a 1900 Euro

Brc a 1850 Euro (ma l'installatore non mi ha dato molta fiducia,quindi lo escluderei)

 

Sempre dal forum mi pare di avere capito che vengono prodotti tutti da una stessa azienda e quello che cambia sono solo i serbatoi e altri componenti non importanti(credo?).

Solo il Brc effettivamente pare diverso e forse migliore?Centralina in serie anzichè in parallelo

 

La mia domanda è questa:

perchè allora hanno dei prezzi differenti?

Quale di questi mi consigliereste?

Qualcuno conosce in questa zona qualche installatore e sopratutto un installatore ad iniezione liquida?

 

Ciao a tutti

 

Niko

Link to comment
Share on other sites

io per dire monto brc e nessun problema, concordo ke ti devi informare sull'impiantista perchè per il resto gli impianti sono ormai evoluti e ottimi se ben installati, escluderei solo quelli ke hanno una centralina ke crea noie a quella della vettura.. informati giusto su questo e tanti auguri^_^

non rimpiangerai la benzina

Link to comment
Share on other sites

Concordo con tutti... l'impiantista fa miracoli!

Io ho un JTG, iniezione liquida... ho sentito di problemi vari su quest'impianto (che cmq è particolarmente nuovo rispetto agli altri) ma io e molti a cui l'ho consigliato si son trovati benissimo e senza problemi.

 

Perchè? il mio installatore è un mito... e, oltre che impiantista è appassionato di motori, elaborazioni e faceva, in passato, rally credo a titolo competitivo e chi fa rally sa benissimo che il motore va trattato con i guanti e non con il martello!

 

Ecco perchè l'impiantista è più del 50% di un impianto.

 

Ciauz e buon impianto :huh:

 

Ps: con l'ibiza... in 10 anni, ho risparmiato a occhio e croce circa 10.000 euro di carburante su un totale di 210.000 km percorsi a gas... fai te eheheh (km/l = 10 circa a gpl, a benzina il costo è doppio, + o meno).

Quindi, dopo, Buon Risparmio!

Link to comment
Share on other sites

Concordo con tutti... l'impiantista fa miracoli!

Io ho un JTG, iniezione liquida... ho sentito di problemi vari su quest'impianto (che cmq è particolarmente nuovo rispetto agli altri) ma io e molti a cui l'ho consigliato si son trovati benissimo e senza problemi.

 

Perchè? il mio installatore è un mito... e, oltre che impiantista è appassionato di motori, elaborazioni e faceva, in passato, rally credo a titolo competitivo e chi fa rally sa benissimo che il motore va trattato con i guanti e non con il martello!

 

Ecco perchè l'impiantista è più del 50% di un impianto.

 

Ciauz e buon impianto :huh:

 

Ps: con l'ibiza... in 10 anni, ho risparmiato a occhio e croce circa 10.000 euro di carburante su un totale di 210.000 km percorsi a gas... fai te eheheh (km/l = 10 circa a gpl, a benzina il costo è doppio, + o meno).

Quindi, dopo, Buon Risparmio!

 

Ciao

Vendo e installo impianti Zavoli ma non nella tua zona.

Circa due anni e mezzo fa ho deciso di cambiare marca a causa di parziali insoddisfazioni tecniche

Ho scelto Zavoli e non me ne sono pentito

Qualità e assistenza contradistinguono questo marchio che si sta conquistando pian piano il suo mercato

Ricorda che Zavoli è l'unica ditta che si costruisce internamente sia il riduttore che gli iniettori

La concorrenza no.

Ciao e buona scelta

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...