Jump to content

GPL su vecchia autobianchi Y10

Post consigliati

Ciao a tutti ragazzi. Forse qualcuno si ricorderà di me. Avevo una golf 1.6 16v che mi hanno rubato con impianto a gpl spettacolare che andava da dio. Poi ho preso una focus dci e quindi vi ho abbandonato.

Ma ho bisogno di 2 consigli:

Mia nonna dopo aver tenuto la sua Y10 dall'89 la cambia perchè non essendo catalitica, non può utilizzarla in determinate ore.

Dato che non vale nulla io pensavo di regalarla alla mia ragazza x andarci a milano e lasciarla lì parcheggiata come auto in più. Solo che anche x lei vale il fatto che non è catalitica.

A sto punto vi chiedo: se montassi un impianto GPL potrei circolare sempre oppure il fatto che non è catalitica incide sempre?

Poi che tipo di impianto mi consigliate? Quanto si spenderà? Ci sono incentivi?

Il fatto è che sta macchina è praticam perfetta. Pensate che nonost sia dell'89 ha su solo 35000km!!!!!!

Mia nonna ha ora 87 anni, quindi la guida da quando aveva praticamente 70anni.... Quindi andature lente e pochissimi km!

Avrò problemi?

Scusate le mille domande... dai datemi qualche consiglio!!

CIAO!!!!!!

Ciao MK4, bentornato...

tornando alle tue domande, credo che l'auto a GPL/Metano potrà circolare liberamente a Milano anche se non EURO.

L'impianto dovrà essere del tipo "aspirato", con una spesa intorno ai 1000 € (zona milanese).

Gli incentivi (danè) ... ghe nè minga ...

Bye :lol:

qualke mese fà ho kiesto un pò in giro tra gli installatori per una cosa simile.. montare un impianto a gas ad un'auto euro 1 vecchia ma ben tenuta e che potesse liberamente circolare col blocco, il mio installatore mi ha consigliato una volta detto il modello di auto e mtore un brc aspirato per monopint,il costo era sugli 800 e le garanzie buone visto ke la brc cmq fà buoni prodotti.. il problema è la spesa,se tua nonna o chi usa la makkina se la sente di spendere tale cifra (del resto è meglio di prendere un'auto nuova)! sai però mi sorprende ke una makkina come quella sia durata tanto.. non per l'uso ma x i ladri.. mi disp per il golf,kissà ke rabbia! spero di esser stato utile, ciao

A sto punto vi chiedo: se montassi un impianto GPL potrei circolare sempre oppure il fatto che non è catalitica incide sempre?

E' il problema che ha anche mia madre con la sua clio del 91.

Se le tabelle di marcia annunciate dalle regioni Lombardia e Piemonte saranno rispettate montando l'impianto potrai circolare fino a fine 2008 poi verrà fermata insieme alle Euro1 benzina ed Euro2 diesel

A proposito come ti trovi col catrame? Non ti sei pentito della scelta? Hai il FAP o dovrai star fermo mentre noi gasati circoleremo?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...