Jump to content

Quale tra le due?


maurix

Post consigliati

sono in procinto di acquistare una nuova auto a benzina (usata) da trasformare a metano...mi hanno sconsigliato la multipla bipower poichè alcune di quest'ultime hanno il problema della testata che si spacca facilmente....

 

Fin'ora ho trovato queste due auto:

 

- Peugeot 406 SW 1.8 anno 1999 - km 108.000

- Renault Scenic 1.4 anno 1998 - km 88.000 (unico neo non ha l'aria condizionata)

 

Prezzo pressochè uguale. A detta del mio futuro installatore dell'impianto la migliore tra le due è la Scenic, poichè la 406 ha i collettori di scarico in plastica e il lavoro sarebbe alquanto difficile (ma non impossibile) e più oneroso (2150 €) rispetto alla Scenic (1500 €), che ha risposto ottimamente a precedenti modifiche...

Devo farci minimo 150 km al giorno... a voi il consiglio...

 

Mi piace la 406, ma se devo avere rogne preferisco la scenic... cerco qualcosa di affidabile e duraturo nel tempo!

 

Grazie a todos!

Link to comment
Share on other sites

sono in procinto di acquistare una nuova auto a benzina (usata) da trasformare a metano...mi hanno sconsigliato la multipla bipower poichè alcune di quest'ultime hanno il problema della testata che si spacca facilmente....

 

Fin'ora ho trovato queste due auto:

 

- Peugeot 406 SW 1.8 anno 1999 - km 108.000

- Renault Scenic 1.4 anno 1998 - km 88.000 (unico neo non ha l'aria condizionata)

 

Prezzo pressochè uguale. A detta del mio futuro installatore dell'impianto la migliore tra le due è la Scenic, poichè la 406 ha i collettori di scarico in plastica e il lavoro sarebbe alquanto difficile (ma non impossibile) e più oneroso (2150 €) rispetto alla Scenic (1500 €), che ha risposto ottimamente a precedenti modifiche...

Devo farci minimo 150 km al giorno... a voi il consiglio...

 

Mi piace la 406, ma se devo avere rogne preferisco la scenic... cerco qualcosa di affidabile e duraturo nel tempo!

 

Grazie a todos!

Evidentemente ti vuole montare un'iniettato sulla peugeot e un aspirato sulla renault...se ti ha detto che il metano fa ritorno di fiamma e i collettori di plastica scoppiano ti ha detto mezza balla...

 

http://www.propan.ru/CDLANDI/SCHEDE/peugeot/65-567.PDF

 

vedi questa scheda e contatta, come scritto lì, l'assistenza clienti landi che potrà rassicurarti sul fatto che si può montare l'impianto A METANO (no gpl) aspirato

 

Il problema l'avevo già sollevato io in questa discussione

http://www.omniauto.it/forum/index.php?sho...ic=9547&hl=

 

Un consiglio per i nuovi utenti...indicate sempre di dove siete così potrete essere meglio indirizzati da un installatore competente

Link to comment
Share on other sites

Prendi in considerazione la Skoda Octavia berlina o station, ottima da gasare o metanizzare.

 

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

A detta del mio futuro installatore dell'impianto la migliore tra le due è la Scenic, poichè la 406 ha i collettori di scarico in plastica e il lavoro sarebbe alquanto difficile (ma non impossibile) e più oneroso (2150 €) rispetto alla Scenic (1500 €), che ha risposto ottimamente a precedenti modifiche...

 

collettori di scarico in plastica? questa mi è nuova! :angry:

 

mmm...do ve ho già letto questo post? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...