Jump to content

Impianto GPL su Palio 75 weekend


LeM

Post consigliati

Ciao sono LeM,

sono nuovo del forum (l'ho scoperto oggi) e cerco subito da voi un consiglio.

 

Ho una Palio 75 weekend del '99, 1242 cc. (70.000 km di vita, lo so sono pochini) e sto girando un po' di installatori per vedere se mi conviene o no mettere il gpl... voi che ne dite (domanda pleonastica)?

 

Consigli?

A Torino mi hanno consigliato un installatore (Cecere), qualcuno ha esperienze (positive/negative)?

Ho trovato anche un altro installatore a Grugliasco (De Ambrosi Gianpiero), a me ha dato una buona impressione, ma è solo una sensazione "a pelle", io non ho la competenza per accertarmene, qualcuno lo conosce?

 

Qualcuno ha già fatto l'impianto su una macchina come la mia? Che modello ha installato?

 

Ogni suggerimento (anche tentativi di dissuadermi :lol: ) sarà il benvenuto.

 

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :rolleyes: !

 

Byez,

LeM

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono LeM,

sono nuovo del forum (l'ho scoperto oggi) e cerco subito da voi un consiglio.

 

Ho una Palio 75 weekend del '99, 1242 cc. (70.000 km di vita, lo so sono pochini) e sto girando un po' di installatori per vedere se mi conviene o no mettere il gpl... voi che ne dite (domanda pleonastica)?

 

Consigli?

A Torino mi hanno consigliato un installatore (Cecere), qualcuno ha esperienze (positive/negative)?

Ho trovato anche un altro installatore a Grugliasco (De Ambrosi Gianpiero), a me ha dato una buona impressione, ma è solo una sensazione "a pelle", io non ho la competenza per accertarmene, qualcuno lo conosce?

 

Qualcuno ha già fatto l'impianto su una macchina come la mia? Che modello ha installato?

 

Ogni suggerimento (anche tentativi di dissuadermi :lol: ) sarà il benvenuto.

 

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :rolleyes: !

 

Byez,

LeM

Ciao, come puoi vedere dalla firma, anch'io ho una Palio non week-end del 2000, col motore simile al tuo.

Non c'è nessun problema per l'installazione di un impianto gpl, l'unica cosa che ti consiglio è di affidarti ad un professionista qualificato e non improvvisato.

Non affidarti solo alle sensazioni a pelle e fai bene a chiedere in giro il più possibile.

Io ho fatto installare un impianto sequenziale gassoso a 45000 km come da firma, ma ho sentito gente che ha fatto montare anche l'aspirato, perdendo un pò di più in termini di prestazioni però.

Ho avuto problemi all'inizio, col tipo di iniettori montati, poco adatti al tipo di motore, quindi dai Pan (più adatti per motori di ultima generazione) sono passato ai Matrix (che si sposano meglio col mio).

Questi e altri problemi mi sono stati risolti da un installatore che frequenta il forum e che puoi trovare nella sezione loro dedicata, qui: TOPIC DI PRESENTAZIONE PER INSTALLATORI

E' di Verbania, se tu sei di Torino, facci un salto o contattalo.

 

Saluti e facci sapere :lol: .

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta! :rolleyes:

 

Approposito, ho dimenticato di chiedere una cosa importante: una volta installato l'impianto, vale la garanzia di legge come per tutte le cose (2 anni) o che altro?

 

Byez,

LeM

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...