Jump to content

50 litri


quantum

Post consigliati

salve a tutti stamane sono andato a fare il pieno e con stupore ho visto che sono entrati ben 49.6 litri di gpl. devo dire che era completamente al secco il serbatoio, ma mi aspettavo che la valvola interrompesse l'erogazione intorno ai 44 45 l visto che il mio serbatoio è di 55. ora mi domando se veramente è di 55 o c'è qualche problemino... che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

benissimo il motore si è sciolto alla grande. (percorsi 5000 km)

unico neo ieri ho dovuto versare circa 400 ml di olio. perchè era quasi al minimo, ho notato che il consumo di olio è più elevato in autostrada. comunque penso che sia dovuto al fatto che il motore è nuovo.

Link to comment
Share on other sites

benissimo il motore si è sciolto alla grande. (percorsi 5000 km)

unico neo ieri ho dovuto versare circa 400 ml di olio. perchè era quasi al minimo, ho notato che il consumo di olio è più elevato in autostrada. comunque penso che sia dovuto al fatto che il motore è nuovo.

 

E' normale dovrebbe stabilizzarsi dopo 20000km.

Link to comment
Share on other sites

io utilizzo il castrol slx longlife 0w30, perchè ho il "programma" longlife, forse anche questo incide sul consumo..(per la cronaca 12€ al litro, in concessionaria quasi 20€)

 

Si si lo sò ogni tanto entro nel forum golf club italia, se hai il programma long life il cambio olio è ogni 30000km con un'olio cosi fluido è normale che ne beva.Alcuni comprano l'olio in pacchi da 12 litri in Germania per risparmiare sopratutto quelli col 2.0 tdi che ne beve parecchio anche 1l ogni 4000km. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ma se ogni 4000km devi metterne 1 per quando arrivi a 30k km in pratica lo hai già cambiato! mah... lo devo fare altrimenti perdo la garanzia...

comunque io con il 1.9 jtd 16v da 140 cv (alfa romeo 147), 100k km percorsi non consuma praticamente niente di olio, anzi secondoi me ne consumo più io quando tiro fuori l'astina

Link to comment
Share on other sites

ma se ogni 4000km devi metterne 1 per quando arrivi a 30k km in pratica lo hai già cambiato! mah... lo devo fare altrimenti perdo la garanzia...

comunque io con il 1.9 jtd 16v da 140 cv (alfa romeo 147), 100k km percorsi non consuma praticamente niente di olio, anzi secondoi me ne consumo più io quando tiro fuori l'astina

 

Si ma la tua non è messa cosi male 0.4l dopo 5000km è ottimo per un'auto nuova. Considera che la mia punto è fissa a 1 litro di 5w-40 ogni 15000km. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Anche tu soddisfatto? Devo dire che la macchina va proprio bene. Non sarà un 2.0, ma da soddisfazione. :rolleyes:

 

Ora come sei con i consumi? Da me il freddo inizia a farsi sentire e un po' i consumi sono aumentati... :lol:

 

devo dire che come 1600 non è male sale benissimo di giri, comunque sono soddisfatto.

a consumi sono intorno a 11 km/l ma devo aspettarmi un aumento. (da noi non fa ancora troppo freddo).

tu a olio? anche tu con il programma longlife?

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero dopo il richiamo in concessionaria per il controllo dei 2000 km non l'ho più controllato... magari è meglio se ora che ne ho 4700 gli do un occhio? Ho visto che nel libretto c'è scritto che anche io aderisco al longlife. Che c'è di diverso dal normale? Meno tagliandi?

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero dopo il richiamo in concessionaria per il controllo dei 2000 km non l'ho più controllato... magari è meglio se ora che ne ho 4700 gli do un occhio? Ho visto che nel libretto c'è scritto che anche io aderisco al longlife. Che c'è di diverso dal normale? Meno tagliandi?

Tagliandi ogni 30000km invece di 15000km.

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero dopo il richiamo in concessionaria per il controllo dei 2000 km non l'ho più controllato... magari è meglio se ora che ne ho 4700 gli do un occhio? Ho visto che nel libretto c'è scritto che anche io aderisco al longlife. Che c'è di diverso dal normale? Meno tagliandi?

 

la cosa bella e che potresti perdere la garanzia...

mi spiego... se ti si ferma la macchina in qualunque posto ti vengono a prendere ti riparano l'auto il pernottamento ecc. ecc, questo è gratis solo se hai i tagliandi timbrati dall'officina della concessionaria...

io con l'alfa romeo avevo un amico che mi metteva i tagliandi sul libretto di manutenzione e meli registrava... poi il tagliando vero e proprio lo facevo dal mio meccanico risparmiando il 50%

 

comunque alla fine serve per fregarti solo soldi, però poichè hai l'olio longlife ti conviene mettere quello..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...