Jump to content

Bravo 1.2 80cv

Raudo

Post consigliati

Ciao a tutti!

Ho una Bravo 1200 16v 80cv che monta i pneumatici della casa sui cerchi da 14''.

Possiedo i 4 cerchi in lega originali Fiat da 15'' e vorrei acquistare i pneumatici per sostituire gli attuali "cerchiacci" di ferro!

Sul libretto riporta diverse misure per i 15'' : le 185/55, 195/50 e 205/50

Quale di queste tre misure è da preferire sulla mia auto?

Quale di queste è la più bilanciata nel rapporto consumi/prestazioni?

...e visto che ci siamo...quali marche mi potreste suggerire?

La macchina la uso 70% in città e 30% su strada...in genere con una guida "allegrotta"

Grazie...CIAO

• 2 weeks later...

Ciao a tutti!

Ho una Bravo 1200 16v 80cv che monta i pneumatici della casa sui cerchi da 14''.

Possiedo i 4 cerchi in lega originali Fiat da 15'' e vorrei acquistare i pneumatici per sostituire gli attuali "cerchiacci" di ferro!

Sul libretto riporta diverse misure per i 15'' : le 185/55, 195/50 e 205/50

Quale di queste tre misure è da preferire sulla mia auto?

Quale di queste è la più bilanciata nel rapporto consumi/prestazioni?

...e visto che ci siamo...quali marche mi potreste suggerire?

La macchina la uso 70% in città e 30% su strada...in genere con una guida "allegrotta"

Grazie...CIAO

Ciao,

delle tre misure che riporti, opterei per una tra le prime due (185/55, 195/55), sia per quanto riguarda i consumi, la tenuta e le prestazioni. Essendo la tua auto da 80 cv le 205/50 mi sembrano eccessive anche perchè aumentersti di parecchio i consumi, e non credo che adesso siano proprio bassi...

per quanto riguarda la marca, la bridgestone è un'ottimo pneumatico da strada, ma io personalmente preferisco e monto le good year GT2, veramente all'altezza in ogni situazione climatica avversa e non, in città, come in montagna, come in autostrada, come nell'extraurbano; ne faccio un utilizzo pari ed uguale in ognuno di questi percorsi e sono soddisfattissimo del loro comportamento, sebbene io monti "solo" i 175/65-14. Se tu dovessi montare misure superiori, dovresti avere una tenuta migliore, la bravo in questo è una buona macchina.

Tienici informati.

Saluti :) .

• 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...