Raudo Postato 7 Novembre 2006 Report Share Postato 7 Novembre 2006 Ciao a tutti! Ho una Bravo 1200 16v 80cv che monta i pneumatici della casa sui cerchi da 14''. Possiedo i 4 cerchi in lega originali Fiat da 15'' e vorrei acquistare i pneumatici per sostituire gli attuali "cerchiacci" di ferro! Sul libretto riporta diverse misure per i 15'' : le 185/55, 195/50 e 205/50 Quale di queste tre misure è da preferire sulla mia auto? Quale di queste è la più bilanciata nel rapporto consumi/prestazioni? ...e visto che ci siamo...quali marche mi potreste suggerire? La macchina la uso 70% in città e 30% su strada...in genere con una guida "allegrotta" Grazie...CIAO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markkino Postato 18 Novembre 2006 Report Share Postato 18 Novembre 2006 Ciao collega d'auto! io ho una bravo 1.6 Gt, con i cerchi della casa da 15, io personalmente monto le bridgestone da 195, la macchina ha una buona tenuta di strada e con un treno di gomme ci faccio più di 50000 Km.... Io personalmente mi trovo bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonio Postato 22 Novembre 2006 Report Share Postato 22 Novembre 2006 Ciao a tutti! Ho una Bravo 1200 16v 80cv che monta i pneumatici della casa sui cerchi da 14''. Possiedo i 4 cerchi in lega originali Fiat da 15'' e vorrei acquistare i pneumatici per sostituire gli attuali "cerchiacci" di ferro! Sul libretto riporta diverse misure per i 15'' : le 185/55, 195/50 e 205/50 Quale di queste tre misure è da preferire sulla mia auto? Quale di queste è la più bilanciata nel rapporto consumi/prestazioni? ...e visto che ci siamo...quali marche mi potreste suggerire? La macchina la uso 70% in città e 30% su strada...in genere con una guida "allegrotta" Grazie...CIAO Ciao, delle tre misure che riporti, opterei per una tra le prime due (185/55, 195/55), sia per quanto riguarda i consumi, la tenuta e le prestazioni. Essendo la tua auto da 80 cv le 205/50 mi sembrano eccessive anche perchè aumentersti di parecchio i consumi, e non credo che adesso siano proprio bassi... per quanto riguarda la marca, la bridgestone è un'ottimo pneumatico da strada, ma io personalmente preferisco e monto le good year GT2, veramente all'altezza in ogni situazione climatica avversa e non, in città, come in montagna, come in autostrada, come nell'extraurbano; ne faccio un utilizzo pari ed uguale in ognuno di questi percorsi e sono soddisfattissimo del loro comportamento, sebbene io monti "solo" i 175/65-14. Se tu dovessi montare misure superiori, dovresti avere una tenuta migliore, la bravo in questo è una buona macchina. Tienici informati. Saluti . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markkino Postato 22 Novembre 2006 Report Share Postato 22 Novembre 2006 Si anche per me le 205 sono eccessive su un 1.2, già il mio gommista mi aveva detto che le 205 erano eccessive sul mio 1.6.... bastano e avanzano le 195!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonio Postato 20 Dicembre 2006 Report Share Postato 20 Dicembre 2006 Si anche per me le 205 sono eccessive su un 1.2, già il mio gommista mi aveva detto che le 205 erano eccessive sul mio 1.6.... bastano e avanzano le 195!! Allora hai montato le 195? Quale marca e come ti trovi? Ciao . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora