Jump to content

sospensioni spessorate o molle rinforsate???

Post consigliati

salve sto montando un impianto su una vectra 1.6 16v berlina, l'installatore mi ha consigliato di mettere due molle aggiuntive che vanno montate dentro le molle esistenti e costano 120 euro,mentre gli spessori costano 100 euro. Un installatore mi ha detto che sono meglio gli spessori mentre uno sostiene siano meglio le molle.....voi cosa mi dite?

• 1 month later...

cento euro per gli spessori?

Hai controllato che il tuo installatore non fosse a volto coperto?!

In questo caso il furto è aggravato!!!

Ma per favore... due pezzi di plastica al massimo 20/30 col montaggio...

Io nella c3 ho messo gli spessori... credo siano la soluzione più veloce...

Ma per favore... due pezzi di plastica al massimo 20/30 col montaggio...

vedi che gli spessori sono normalmente in metallo.

credo che dinamicamente la soluzione delle molle maggiorate sia da preferire, in quanto ti consente di mantenere l'ascursione completa delle sospensioni, ma anche gli spessori fanno bene il loro lavoro.

io ho optato per n'altra soluzione: leggero spessore al retrotreno e assetto ribassato all'avantreno!

Ciao,

lo spessore, serve solo per riportare l'altezza del retrotreno a quella originale, ma oltre alla soluzione della molla aggiuntiva di rinforzo, esiste in alcuni casi la molla vera e propria con un carico maggiore, che permette di assorbire il gap del peso maggiore e lavorare più correttamente anche quando hai dei passeggieri.

Le soluzioni sono tre, adesso bisogna vedere quelle che ti hanno proposto quali sono.

In realtà le soluzioni sono 4, esistono degli ammortizzatori che con un piccolo compressorino possono cambiare l'altezza della vettura e questa soluzione, tra l'altro ottima per chi dispone di un gancio traino oltre che all'impianto è il massimo, cambia la spesa.

Ciao

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...