Jump to content

Un autovelox mi ha fotografato.. AIUTO!!!


Naquadar

Post consigliati

Vado leggermente fuori tema ma non voglio aprire un topic per una domanda e

scrivo quì: non bacchettatemi: consigliatemi un metodo il più sicuro possibile

per controllare l'esattezza del tachimetro del mio chiodobrera; premetto che

non ho il GPS.

Esiste qualcosa di meglio che un cronometro e i cartelli delle autostrade??

E soprattutto è possibile che indichi la realta? saluti

penso che il metodo piu' sicuro sia il GPS del navigatore satellitare, altri non ne conosco.....

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao a tutti!

per essere sicuro puoi farlo tarare a pochi euro, a rimini c'è la casa del contachilometri :D

Per l'autovelox un consiglio semplice semplice ma efficace, vai nei siti delle associazioni dei consumatori, li trovi molti consigli utili... per fare ricorso, e se hai un amico avvocato o praticante chiedi a lui, io ho fatto cosi per ben 2 volte e mi son evitato sia punti che soldi da pagare, ho pagato solo qualche aperitivo al mio amico! :D

Certo se la multa è bassa e non ci son punti paga pure, ma se devi perdere molti punti allora spesso è conveniente pagare un avvocato... Loro poi sanno come fare, richiedono a chi ti ha scattato la foto tutti i certificati di omologazione e le varie tasse pagate per l'utilizzo di autovelox oltre ad altri permessi... a volte capita che non ci siano i permessi o cose simili e la causa la vinci....

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Vado leggermente fuori tema ma non voglio aprire un topic per una domanda e

scrivo quì: non bacchettatemi: consigliatemi un metodo il più sicuro possibile

per controllare l'esattezza del tachimetro del mio chiodobrera; premetto che

non ho il GPS.

Esiste qualcosa di meglio che un cronometro e i cartelli delle autostrade??

E soprattutto è possibile che indichi la realta? saluti

 

 

Ci sono vari siti che indicano dove sono posizionati i vari autovelox in tutta italia. Ne cerchi uno nella tua città e ci passi davanti a manetta. Così poi sai quanto scart ha il tuo contaKm. Poi (per ritornare in tema) non dai il nominativo di chi guidava e il gioco e fatto. <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Quoto in toto (e fa pure rima ;) ) db299 ecc...

La penso proprio come te: alcuni limiti sono oggettivamente ridicoli, se me la sento effettuo un sorpasso su striscia continua, fermo l'auto dove non posso ecc...tutto consapevole del fatto che sto violando qualche articolo del c.d.s.

se mi pizzicano pago altrimenti mi è andata bene; invece c'è un sacco di gente che giudica un'ingiustizia l'essere verbalizzati per le proprie mancanze.

In un altro forum ho letto un paio di commenti di gente che giudicavi i solerti (a volte troppo, ma comunque legalmente inattaccabili) tutori dell'ordine come gente frustrata, che fa le multe perchè la moglie non gliela da e baggianate simili...

Se c'è un vizio di forma nella redazione del verbale, magari per risparmiare qualche euro mi ci attacco per il ricorso, ma consapevole del fatto che sto cercando una scappatoia, non pretendo di essere nel giusto.

ciao alfo, mi hanno appena recapitato a casa una multa di 160euro per avere superato in superstrada i 90km/h, io procedevo a 108km/h.

 

ora io non ero alla guida della mia auto che avevo prestato allo zio che lavorava al nord(io sono unbro), mio zio credo che mi pagherebbe la multa e mi firmerebbe la dichiarazione che lui era alla guida se non fosse morto 11giorni fa.

 

vorrei sapere se è possibile fare comunque togliere i punti patente a lui anche se non c'è piu o se non posso fare nulla...

 

comunque nel verbale recapitato ci sono delle parole scritte senza spazio tra loro e c'è scritto dispostivi invece di dispositivi, in piu aprendolo c'era della colla che l'ha un po strappato, si legge onestamente ancora bene perchè le parti rovinate non sono fondamentali per capire il discorso comunque vi chiedo:

 

c'è qualcosa che posso fare per evitare di pagare un infrazione che non ho commesso ma che ha commesso una persona che ora non c'è piu? quelle cose del verbale sono sufficienti per contestarlo?

Link to comment
Share on other sites

In base a quello che scrivi CREDO di no (senti pure altre campane): il proprietario del veicolo ai sensi del CdS è corresponsabile in solido civilmente...cioè è responsabile in sede civile (essendo la responsabilità penale invece personale) unitamente al guidatore, quindi mi sa che ti tocca pagare.

Per quanto riguarda il fatto che aprendola la lettera si sia leggermente danneggiata o che ci sia quel refuso di stampa, ci vedo ancora minori motivi di ricorso.

Sinceramente non so per il discorso punti patente se si possano affibbiare a una persona deceduta...

Link to comment
Share on other sites

ho parlato con i carabinieri, mi hanno invitato calorosamente a pagare il doppio per non far togliere punti a nessuno...

 

io gli ho detto che gia 160 euro per me sono una bella cifra... sono scoppiati a ridere...(comunque li odiavo gia da prima...)

 

alla fine mi hanno detto di dichiarare che guidava mio zio, indicare i dati della sua patente ed aggiungere indicando il giorno del decesso.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

è successa la stessa cosa anche a me circa tre anni fa sulla cristoforo colombo!

ero in moto, e in fase di frenata prima di un semaforo (ero comunque fuori dai limiti), ho visto un flash che proveniva dalle siepi.

ho smaltito per tanto tempo, ma non mi è arrivato mai nulla!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...