Jump to content

TRANSCONTINENTALE in Lancia Y (Organizziamo!)


mercatino78giri

Post consigliati

trascrivo di seguito il messaggio. Dai rispondete numerosi!

 

Salve,

organizziamo una traversata intercontinentale in Lancia Y partendo dall'Italia, facendo tappa in Etiopia (ex nostra colonia) per arrivare in Sud Africa e poi viaggio di ritorno. Possono partecipare appassionati con Y prodotte dal 1985 a oggi. Anche ebay può sponsorizzare il viaggio se vogliono. Inoltre il viaggio non può mancare dell'appoggio del gruppo FIAT. Io parteciperò con una Y10mia 1.000cc 45 cavalli trazione anteriore del '91. Ogni pilota necessiterà di 1 meccanico che faccia anche da navigatore e secondo pilota. Ovviamente l'autro smontata dei sedili posteriori (peso inutile) dovrà trasportare tutto il necessario (tenda, alimenti ecc.), ricambi per riparazioni possibili guasti ecc.

 

Rispondano al post gli interessati, sia per partecipazione in prima persona che per supporto tecnico, sponsorizzazione.

Link to comment
Share on other sites

No, che io sappia non c'è nessun possessore di Y10 qui nel forum.

 

L'iniziativa è molto simpatica... Anche se io, per ragioni di sicurezza (teste tagliate e cose così :lol: ) e legali (permessi, scorte, guide, interpreti), eviterei l'africa.

Molto meglio gli States o, perchè no, tutta l'Europa (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Benelux, Scandinavia e così via...).

Link to comment
Share on other sites

Circa i possessori di Y, anch'io ho un altra auto più moderna e spaziosa, ma sono un appassionato di Y.

 

stai scherzando? Chiunque è capace di girare l'Europa tutta o quasi su strada asfalata. Attraversare l'intera Africa porterebbe prestigio al marchio italiano e ancor più alla Y, utilitaria che ha riscosso grande successo e che ci auspichiamo ne abia ancora in futuro. In più la tappa in Etiopia.. con passaggio sulle strade costruite da noi italiani 70 anni fa, insomma, una specie di 'torniamo dove già fummo', tutto prestigio alla nostra nazione e alle nostre auto.

 

In più ti faccio presente che è già stato fatto un viaggio Italia-Pechino in Vespa, e tanti viaggi in fiat 500.

La nostra deve essere una sfida vera; se volessi solo farmi una scampagnata prenderei una Jeep 4x4 ed è fatta non ti pare? Se propongo quest'avventura è un po per sano patriottismo un pò per passione per le y (la mia ha 180.000km e la conosco come le mie tasche).

Link to comment
Share on other sites

Ma come mai continui a riferirti alla tua "Y10" denominandola "Lancia Y"?

 

In Italia l'Y10 è sempre stata commercializzata con marchio Autobianchi... Lancia Y identifica l'utilitaria di fine anni '90 presentata dalla Casa di Chivasso proprio in sostituzione dell'Y10 (cosa che decreta la fine definitiva del marchio Autobianchi...)

Link to comment
Share on other sites

Pensi non si riesca ad attuare?

Penso che attraversare tutta l'Africa non è così semplice.

Ci vogliono permessi, scorte ed interpreti................

Sapendo inglese e francese, penso tranne in alcuni casi (tribù isolate, villaggetti ed Etiopia) uno se la riesca a cavare.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...