Jump to content

VW TOUAREG V10 TDI


mpsinfo

Post consigliati

Ormai tengo famiglia e M3, M5, coupè ecc. posso scordarmele... ho necessità inoltre di caricare per lavoro, non come su un camion ma un po' si...

mi sà che non mi rimanga molta scelta.... Inoltre l'intenzione di andare da qualche concessionario mi verrà presto oltre che per provare il V10 anche per sentire facendo un eventuale permuta cosa mi passano della mia Audi A6 2.7T Avant Tiptronic del 2002... l'ho messa in vendita su Autoscout a 20.000 Euro già da diversi mesi, mi hanno telefonato in 2 e il secondo di Trieste era un po' + convinto del primo ma non abbiamo ancora concluso. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

dopo più di 1 anno e 1/2, ho trovato da vendere la mia AUDI A6 2.7T Avant Quattro al prezzo che volevo e mi sono comperato da circa 2 settimane un TOUAREG V10 del 2004.

In attesa che mi arrivi il libretto delle istruzioni (che ora è in lingua straniera) e mi sembra anche un po' restrittivo rispetto a tutto quello che c'è di optional sulla macchina, volevo sapere una vostra opinione, in quanto attualmente monta i cerchi da 18" con gomma 255/55 un po' altini per i miei gusti abituati a macchine sportive e assetto più rigido.

Ho acquistato il Touareg per vedere se alla famiglia fa meno male la macchina "alta", e il V10 perchè non volevo rinunciare alla sportività delle macchine che mi hanno accompagnato fino ad ora.

 

Ora è da capire se montare un cerchio da 20" oltre a migliorare la guidabilità ed inserimento in curva, non pregiudichi troppo la risposta comportamento sospensioni pnematiche assetto.

 

In poche parole con famiglia impostazione CONFORT, da solo SPORT ...

Ora con il 18" e sezione alta le buche non le senti neanche a morire ... poi con il 20" e 275/?? come sarà ?

 

Qualcuno mi consiglia qualche cerchio adatto per questo bestione da 27 Ql.

 

a presto, e a tutti un salutone. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi consiglia qualche cerchio adatto per questo bestione da 27 Ql.

 

a presto, e a tutti un salutone. :angry:

 

Io ti consiglio questo: u17376651.jpg

 

Non farti ingannare dalla prospettiva, questo è un cerchio da 21.

Penso che non servano parole per descriverlo.

 

Ha solo un difetto, scricchiola nelle fosse, ma penso che l'insonorizzazione del tuareg non faccia penetrare suoni del genere.

Link to comment
Share on other sites

Mah... il V10 è sicuramente velocissimo ma... occhio a non confondere un mezzo da quasi tre tonnellate con un'auto sportiva. L'elettronica aiuta, i miracoli al momento li fa solo qualcuno lassù, e quando decide lui.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno mi consiglia qualche cerchio adatto per questo bestione da 27 Ql.

 

a presto, e a tutti un salutone. :rolleyes:

 

Io ti consiglio questo: u17376651.jpg

 

Non farti ingannare dalla prospettiva, questo è un cerchio da 21.

Penso che non servano parole per descriverlo.

 

Ha solo un difetto, scricchiola nelle fosse, ma penso che l'insonorizzazione del tuareg non faccia penetrare suoni del genere.

 

Probabilmente con il cerchio che mi hai proposto tu caro Brum2 farei la fine della macchina che hai nel tuo identificativo, e forse posso permettermi qualcosa di meglio. Attendo tua risposta per il tipo di gomma da montarci, forse tu ci riesci su quel cerchio.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente con il cerchio che mi hai proposto tu caro Brum2 farei la fine della macchina che hai nel tuo identificativo,

Beh direi proprio di si.. :lol:

 

e forse posso permettermi qualcosa di meglio.

Immaginavo, avendo acquistato un touareg era scontato che non avresti montato dei cerchi di un carro a buoi..

Si scherzava no?

 

Attendo tua risposta per il tipo di gomma da montarci, forse tu ci riesci su quel cerchio.

Prima di montare degli altri cerchi, rileggi la risposta che ti ha dato civas(che quoto pienamente).

Se ci rifletti un pò su, capirai che il bestione come l'hai chiamato tu rimane un bestione con qualsiasi cerchio.

 

E non pensare che mettendo degli altri cerchi la tua auto diventi più sportiva, dato che un suv è tutto fuorchè un mezzo sportivo.

 

Naturalmente la mia è una constatazione amichevole.

Link to comment
Share on other sites

Se ci rifletti un pò su, capirai che il bestione come l'hai chiamato tu rimane un bestione con qualsiasi cerchio.

 

Esatto, il punto è proprio questo purtroppo. Dovresti toglierle 15-18 quintali di peso ed abbassarla di un 30-35 cm, altrimenti è un po' come mettere le scarpe da ginnastica ad un'elefante e sperare che cominci a saltare come un giocatore di pallacanestro. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 12 years later...

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e, in realtà, vorrei solo capire se l'auto che ho deciso di comprare, vale la pena oppure no. Si tratta di un Touareg 3.0 V6 del 2006 con 235000 Km originali (so chi lo ha avuto in tutto questo tempo), qualche problema di carrozzeria (che sistemerò con un a spesa totale di circa €1500 a farle grossa), interni ancora in buono stato anche se i "pomelli" vari sono usurati e andrebbero sostiutiti, al prezzo di €2.000,00. I consumi non mi spaventato perchè vengo dal mondo off road e ho sempre avuto Patrol GR e Grand Cheerokee (mai allontanato da queste macchine perchè mi davano sicurezza e prestazioni). So che l'elettronica fa delle bizze ogni tanto e bisogna resettare qualche spia (adesso è impazzita quella del carburante) ma la cosa che vorrei davvero sapere da chi l'ha avuta e usata, è se a €2.000 mi conviene comprarla a prescindere. Il prezzo è cosi basso perchè si tratta di una macchina aziendale e tra ammortamento e altre cose che non capisco bene, possono darmela a tanto. Un'altra domanda è: la macchina ha il volante senza comandi...posso sostituirlo con quello con i comandi? (scusate le ripetizioni ma non sapevo come dirlo in altra maniera ed essere chiaro). Occorre sostituire troppe cose o è un'operazione "semplice" e non troppo costosa? Qualcuno lo ha mai fatto?

Vi ringrazio da subito per l'attenzione ele eventuali risposte.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...