Jump to content

Valvole andate


Bianchi75

Post consigliati

Ieri dopo un tratto di autostrada allo svincolo ho visto accendersi per circa 10 sec la spia antiinquinamento dopo si è spenta e da quel momento in poi la macchina andava a tre. Con il carrattrezzi sono arrivato presso l'officina peugeot

Il meccanico peugeot mi ha sostituito le candele e la bobina ma niente in compenso dice che non c'è combustione in un cilindro e sono rimasto in attesa che mi chiamasse per il preventivo.

Purtroppo oggi l'amara notizia è arrivata!!

Il meccanico ha riscontrato con lo strumento che misura la compressione dei cilindri la mancata risposta di uno.

Ha aperto la testata e il risultato è una valvola pizzicata.

Morale della favola ci vogliono tutte le valvole più naturalmente guarnizione della testata per un lavoro compreso di manodopera che si aggira sui 750-800 euro.

Il capo officina dice che il guaio potrebbe essere causato dal Gpl e quindi che forse potrei chiedere i danni alla ditta Brc produttrice di tale impianto.

Secondo voi è possibile farlo considerando che ho fatto istallare il gpl nei primi di agosto sottoscrivendo anche un contratto di assicurazione sui componenti "toccati" dall'impianto a gas?

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie a tutti per le risposte.

Sono disperato tutto il guadagno se ne va con gli interessi e pensare che fino ad ora la macchina andava come un orologio svizzero :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Sono disperato tutto il guadagno se ne va con gli interessi e pensare che fino ad ora la macchina andava come un orologio svizzero :ph34r: :)

 

 

davvero difficile, tanto più in così poco tempo...eppoi impiantando il gas non si toccano le valvole anche se prudenza vorrebbe che fossero registrate o quantomeno verificate :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ieri dopo un tratto di autostrada allo svincolo ho visto accendersi per circa 10 sec la spia antiinquinamento dopo si è spenta e da quel momento in poi la macchina andava a tre. Con il carrattrezzi sono arrivato presso l'officina peugeot

Il meccanico peugeot mi ha sostituito le candele e la bobina ma niente in compenso dice che non c'è combustione in un cilindro e sono rimasto in attesa che mi chiamasse per il preventivo.

Purtroppo oggi l'amara notizia è arrivata!!

Il meccanico ha riscontrato con lo strumento che misura la compressione dei cilindri la mancata risposta di uno.

Ha aperto la testata e il risultato è una valvola pizzicata.

Morale della favola ci vogliono tutte le valvole più naturalmente guarnizione della testata per un lavoro compreso di manodopera che si aggira sui 750-800 euro.

Il capo officina dice che il guaio potrebbe essere causato dal Gpl e quindi che forse potrei chiedere i danni alla ditta Brc produttrice di tale impianto.

Secondo voi è possibile farlo considerando che ho fatto istallare il gpl nei primi di agosto sottoscrivendo anche un contratto di assicurazione sui componenti "toccati" dall'impianto a gas?

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie a tutti per le risposte.

Sono disperato tutto il guadagno se ne va con gli interessi e pensare che fino ad ora la macchina andava come un orologio svizzero :ph34r: :)

 

Potrebbe anche essere come dice il meccanico.

Puoi sicuramente rivalerti tramite l'assicurazione e una parte del danno ti verra liquidata

Fai però controllare bene l'impianto dopo che hai fatto rifare la testata nerificando iniettori e carburazione

onde evitare ulteriori probblemi.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ieri dopo un tratto di autostrada allo svincolo ho visto accendersi per circa 10 sec la spia antiinquinamento dopo si è spenta e da quel momento in poi la macchina andava a tre. Con il carrattrezzi sono arrivato presso l'officina peugeot

Il meccanico peugeot mi ha sostituito le candele e la bobina ma niente in compenso dice che non c'è combustione in un cilindro e sono rimasto in attesa che mi chiamasse per il preventivo.

Purtroppo oggi l'amara notizia è arrivata!!

Il meccanico ha riscontrato con lo strumento che misura la compressione dei cilindri la mancata risposta di uno.

Ha aperto la testata e il risultato è una valvola pizzicata.

Morale della favola ci vogliono tutte le valvole più naturalmente guarnizione della testata per un lavoro compreso di manodopera che si aggira sui 750-800 euro.

Il capo officina dice che il guaio potrebbe essere causato dal Gpl e quindi che forse potrei chiedere i danni alla ditta Brc produttrice di tale impianto.

Secondo voi è possibile farlo considerando che ho fatto istallare il gpl nei primi di agosto sottoscrivendo anche un contratto di assicurazione sui componenti "toccati" dall'impianto a gas?

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie a tutti per le risposte.

Sono disperato tutto il guadagno se ne va con gli interessi e pensare che fino ad ora la macchina andava come un orologio svizzero :rolleyes: :blink:

 

Quanti km hai fatto a gas?

Link to comment
Share on other sites

davvero difficile, tanto più in così poco tempo...eppoi impiantando il gas non si toccano le valvole anche se prudenza vorrebbe che fossero registrate o quantomeno verificate :rolleyes:

 

Anch'io ho l'assicurazione stipulata con Brc e, nel mio contratto, è stabilito il risarcimento per tutti "i danni derivanti dall'installazione dell'impianto". Non so quanto sia possibile dimostrarlo, ma, se le valvole non si sarebbero danneggiate andando solo a benzina, credo che gli spazi per un risarcimento ci siano. E' che l'impianto è stato montato veramente da poco. E' vero che ho sentito anche di peggio, ma è possibile che le valvole partano in così poco tempo?

Link to comment
Share on other sites

 

Anch'io ho l'assicurazione stipulata con Brc e, nel mio contratto, è stabilito il risarcimento per tutti "i danni derivanti dall'installazione dell'impianto". Non so quanto sia possibile dimostrarlo, ma, se le valvole non si sarebbero danneggiate andando solo a benzina, credo che gli spazi per un risarcimento ci siano. E' che l'impianto è stato montato veramente da poco. E' vero che ho sentito anche di peggio, ma è possibile che le valvole partano in così poco tempo?

 

 

appunto in così poco non partono nemmeno se son fatte di burro... :( e torno a ripetere le valvole non vengono coinvolte in nessun modo nell'installazione del gpl :(

Link to comment
Share on other sites

 

appunto in così poco non partono nemmeno se son fatte di burro... <_< e torno a ripetere le valvole non vengono coinvolte in nessun modo nell'installazione del gpl ;)

 

Cmq, pur non essendo un avvocato, il contratto di assicurazione Zurigo-Brc mi sembra serio, tanto più che - a detta del mio installatore - non ti lasciano stipularlo se vuoi installare - a tuo rischio e pericolo - l'impianto su motori a rischio

Link to comment
Share on other sites

[Anch'io ho l'assicurazione stipulata con Brc e, nel mio contratto, è stabilito il risarcimento per tutti "i danni derivanti dall'installazione dell'impianto".

 

Per esperienza, posso dire che l'assicurazione interviene solo se, ad esempio, il riduttore perde acqua e fondi il motore...,

 

Il tuo motore ha le valvole autoregistranti oppure no ??

Link to comment
Share on other sites

[Anch'io ho l'assicurazione stipulata con Brc e, nel mio contratto, è stabilito il risarcimento per tutti "i danni derivanti dall'installazione dell'impianto".

 

Per esperienza, posso dire che l'assicurazione interviene solo se, ad esempio, il riduttore perde acqua e fondi il motore...,

 

Il tuo motore ha le valvole autoregistranti oppure no ??

 

Ho parlato col mio istallatore e mi ha detto quello che stai dicendo tu riguardo l'assicurazione.

Le valvole sono autoregistranti.

La macchina ha 130000 Km circa di cui circa 45000 a gpl.

Penso che una letterina dell'avvocato forse qualche piccola speranza me la possa dare.

Voi che ne pensate?.

Link to comment
Share on other sites

Prima di andare dall'avvocato pensaci bene.

Questo perchè la vettura ha già 130.000 Km e quindi non è per niente nuova, come pure i 45.000 Km a GPL(il che vuol dire che la vettura all'installazione del GPL aveva già 85.000 Km).

La strada legale mi sembra una strada mooolto in salita.

Non vorrei che alla fine oltre ai soldi della testata dovessi spendere anche quelli per l'avvocato(che mediamente non sono propriamente a buon mercato).

Io chiederei prima all'avvocato cosa vuole lui per una pratica del genere(anche per non trovarsi con la BRC che ti da dei soldi per i danni, soldi che devi passare pari pari al tuo avvocato).

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Prima di andare dall'avvocato pensaci bene.

Questo perchè la vettura ha già 130.000 Km e quindi non è per niente nuova, come pure i 45.000 Km a GPL(il che vuol dire che la vettura all'installazione del GPL aveva già 85.000 Km).

La strada legale mi sembra una strada mooolto in salita.

Non vorrei che alla fine oltre ai soldi della testata dovessi spendere anche quelli per l'avvocato(che mediamente non sono propriamente a buon mercato).

Io chiederei prima all'avvocato cosa vuole lui per una pratica del genere(anche per non trovarsi con la BRC che ti da dei soldi per i danni, soldi che devi passare pari pari al tuo avvocato).

In bocca al lupo.

 

Per l'avvocato no problem è di famiglia. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Fosse colpa del gpl, ragionando da uomo della strada e non da tecnico, dovresti avere problemi anche alle valvole degli altri cilindri, le quali dovrebbero avere almeno segni di usura. E' più probabile che il gpl abbia solo accelerato la morte di una valvola già difettossa di suo. Le peugeot non sono considerate normalmente auto a rischio, tanto che vi sono dei kit appositi della AG per la trasformazione a gpl.

 

Prima di scrivere a mezzo avvocato non è meglio fare semplicemente una segnalazione sinistro per consentire al perito della Compagnia di verificare? Fare subito la voce grossa con l'avvocato può sembrare di voler tentare il colpo anche se non si ha ragione...

Link to comment
Share on other sites

Fosse colpa del gpl, ragionando da uomo della strada e non da tecnico, dovresti avere problemi anche alle valvole degli altri cilindri, le quali dovrebbero avere almeno segni di usura. E' più probabile che il gpl abbia solo accelerato la morte di una valvola già difettossa di suo. Le peugeot non sono considerate normalmente auto a rischio, tanto che vi sono dei kit appositi della AG per la trasformazione a gpl.

 

Prima di scrivere a mezzo avvocato non è meglio fare semplicemente una segnalazione sinistro per consentire al perito della Compagnia di verificare? Fare subito la voce grossa con l'avvocato può sembrare di voler tentare il colpo anche se non si ha ragione...

 

Come faccio a chiedere la visita del perito?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...