Jump to content

Foto dell'installazione sulla GOLF V 1.6


tzuoa

Post consigliati

  • 3 weeks later...

Ecco qua i link alle foto che ho fatto dell'installazione dell'impianto GPL sulla mia GOLF V 1.6.

 

 

Bocchettone di carico

 

Posizione eccellente.

 

Serbatoio

 

Il rialzo in polistirolo del serbatoio l'ho ritagliato abbassandolo di 3cm dato che il mio serbatoio è più piccolo di quello "di serie" in modo da guadagnare un pelo di bagagliaio.

 

Polmone

 

Ho cerchiato in rosso il polmone che è bello immerso nel motore dato che non c'era molto spazio. Magari è proprio la VW a destinare quel posto al polmone dato che loro montano proprio Landi.

 

Motore

 

Devo dire che il lavoro è fatto veramente bene e che l'auto va altrettanto bene. Se qualcuno ha bisogno di un consiglio per un installatore in zona Conegliano (TV) mi scriva pure un PM.

 

Che ve ne pare?

 

 

 

Ciao, sono anch'io da Conegliano e devo installare un impianto GPL su una GOLF IV.Mi sai indicare dove posso trovare un'officina veramente seria e capace??

 

Grazie mille

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Comunque li potresti misurare questi tubicini?
Certamente.

Stasera dovrei avere un po' di tempo per dare una misurata.

Ad ogni modo a me sembra che il motore vada proprio bene...

Mi fate venire la curiosità... :D

 

Come vi sembra la lunghezza de tubi nel mio impianto? (la foto è nel link della firma)

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono anch'io da Conegliano e devo installare un impianto GPL su una GOLF IV.Mi sai indicare dove posso trovare un'officina veramente seria e capace??

 

Grazie mille

Ciao

 

Ciao, ho visto solo ora il tuo post... mi era scappato. :wub:

Sei ancora interessato? Ti mando un PM..... ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono anch'io da Conegliano e devo installare un impianto GPL su una GOLF IV.Mi sai indicare dove posso trovare un'officina veramente seria e capace??

 

Grazie mille

Ciao

 

Ciao, ho visto solo ora il tuo post... mi era scappato. ;)

Sei ancora interessato? Ti mando un PM..... ?

 

 

SI, GRAZIE 1000

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono anch'io da Conegliano e devo installare un impianto GPL su una GOLF IV.Mi sai indicare dove posso trovare un'officina veramente seria e capace??

 

Grazie mille

Ciao

 

Ciao, ho visto solo ora il tuo post... mi era scappato. :huh:

Sei ancora interessato? Ti mando un PM..... ?

 

 

SI, GRAZIE 1000 (cos'è un PM??)

Link to comment
Share on other sites

Ecco qua i link alle foto che ho fatto dell'installazione dell'impianto GPL sulla mia GOLF V 1.6.

 

 

Bocchettone di carico

 

Posizione eccellente.

 

Serbatoio

 

Il rialzo in polistirolo del serbatoio l'ho ritagliato abbassandolo di 3cm dato che il mio serbatoio è più piccolo di quello "di serie" in modo da guadagnare un pelo di bagagliaio.

 

Polmone

 

Ho cerchiato in rosso il polmone che è bello immerso nel motore dato che non c'era molto spazio. Magari è proprio la VW a destinare quel posto al polmone dato che loro montano proprio Landi.

 

Motore

 

Devo dire che il lavoro è fatto veramente bene e che l'auto va altrettanto bene. Se qualcuno ha bisogno di un consiglio per un installatore in zona Conegliano (TV) mi scriva pure un PM.

 

Che ve ne pare?

Interessa manuale d'officina per golf V?

contattatemi su masterflash5@tiscali.it

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ecco qua i link alle foto che ho fatto dell'installazione dell'impianto GPL sulla mia GOLF V 1.6.

 

 

Bocchettone di carico

 

Posizione eccellente.

 

Serbatoio

 

Il rialzo in polistirolo del serbatoio l'ho ritagliato abbassandolo di 3cm dato che il mio serbatoio è più piccolo di quello "di serie" in modo da guadagnare un pelo di bagagliaio.

 

Polmone

 

Ho cerchiato in rosso il polmone che è bello immerso nel motore dato che non c'era molto spazio. Magari è proprio la VW a destinare quel posto al polmone dato che loro montano proprio Landi.

 

Motore

 

Devo dire che il lavoro è fatto veramente bene e che l'auto va altrettanto bene. Se qualcuno ha bisogno di un consiglio per un installatore in zona Conegliano (TV) mi scriva pure un PM.

 

Che ve ne pare?

 

 

 

Ciao, ti chiedo gentilmente se puoi dirmi dove hai preso il rialzo in polistirolo del bagagliaio.

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! nel 2009 ancora i Matrix :D :huh:

credevo ormai non li usasse più nessuno!!!!!!!

Un po' di storia su questa azienda :

La Matrix è di Ivrea (To) e nasce come fornitore di testine di stampanti a getto d'inchiostro x Olivetti. Successivamente si dedica al settore della pneumatica industriale facendo elettrovalvole molto veloci e regolatori di pressione elettronici (di scarsa affidabilità). Visitai l'azienda una decina di anni fa proprio per alcuni problemi avuti dai regolatori di pressione che commercializzava la ditta dove lavoro.

In seguito si buttò sul metano come fornitore Landi (e credo anche OPEL sulle prime Zaffira EcoM) con degli iniettori molto ma molto veloci e con basso assorbimento di corrente, con 2 elettrovalvole per ogni cilindro (in modo da ridurre la corsa di lavoro e di conseguenza aumentare la velocità di utilizzo); per i tempi fu una rivoluzione, nessuno aveva un prodotto simile e con il metano andavano anche bene. I problemi iniziarono nell'utilizzo con il GPL; infatti i residui oleosi, le paraffine (e porcheria varia) contenuti nel gpl (il peggiore d'Europa) furono la disperazione dei possessori di impianti con questi iniettori (me compreso) perchè bastava un nulla per imbrattarli; gli impiantisti (soprattutto delle zone dove il GPL arrivava + sporco) non sapevano più che fare ed i clienti si, giustamente, incavolavano. Ovviamente da Matrix nessuna risposta e nessuna soluzione; questo a fatti si che piano piano ogni costruttore di impianti si mettesse a farsi gli iniettori in casa, compresi i piccoli come Zavoli, Emer,Romano ecc. oppure a rivolgersi ad altri tipo Valtek o Rail.

Oggi Matrix ha dei nuovi iniettori e buoni filtri ma ormai........il treno è passato e non li usa quasi più nessuno. Il rail che vedo nella tua foto assomiglia molto al primissimo doppia bobina che però era tutto nero; credo sia un'ulteriore versione (modificata per risolvere altri problemi?)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! nel 2009 ancora i Matrix ;) ;)

Comunque la discussione è del 2006...

 

I Matrix li ho sulla mia e li ho revisionati a 100.000km e mi trovo molto bene.

Non frainterdermi Enzo ;) , i primi Matrix erano degli iniettori fantastici sotto alcuni punti di vista, compresa l'affidabilità meccanica (anch'io ci ho fatto più di 100.000 km prima di cambiarli), il problema era sempre lo stesso...lo sporco e la mancanza di soluzioni al problema (provai addirittura a fargli un "cappottino" per tenerli al calduccio :blink: ) da parte del costruttore.

Per la dscussione non avevo notato che ra del 2006 :D

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...