Jump to content

GOLF IV 1.6 105CV....AEG??


massdp

Post consigliati

Eccomi con gli aggiornamenti sui primi mille km fatti:

- la macchina va benone (scongiuri in atto)

- quanto ai consumi non sono molto soddisfatto; questi i dati dei primi tre pieni (integralmente in autostrada):

8.2, 9,5 e 8,7 Km/l...

- nota dolente: l'indicatore del gas è completamente sballato (segnala pieno quando è al rosso e minimo quando è pieno!!)...cmq l'installatore mi aveva avvertito di far riferimento esclusivamente ai km.

- serbatoio da 40 litri faccio dai 330 ai 350 km...

 

Spero che i consumi migliorino un po'...

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti, stamattina vado a farmelo installare...

abito a trento (incentivi della provincia € 600) ma lo faro' montare a Bari...la cosa schifosa è che per lo stesso impianto mi hanno chiesto € 2.100 a Trento e € 1.600 a BAri: risultato? gli incentivi se li beccano gli installatori...che schifo!

cmq grazie ancora...AG non l'avevo mai sentito, ora sono un po' piu' tranquillo

stessa cosa ho fatto io impianto montato al sud a quasi la metà a torino 2000-2400 invece giù 1500-350 di incentivo....e io pago!!!:lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Anche io ho una golf gasata con e-g@s da un mese

Modello 1.8 del 1999 motore AGN

Ho fatto un viaggio in puglia, A/R consumo medio 9km/l gas, velocità 130-140 km/h

Normalmente in ciclo extraurbano il consumo si attesta sui 11,5 km/l

Serbatoio da 42/43 lt effettivi caricati

La macchina va molto bene.

Ha un lievissimo seghettamento con marce alte a basse velocità che "non mi sembra" rilevare a benzina.

Ho misurato la lunghezza dei tubicini dagli iniettori ai collettori e sono di 27 cm

La posizione dei matrix è sopra i collettori di aspirazione che nel mio motore fanno un giro sopra la testata.

Sarei tentato di accorciarli, se questo non dovessi tornare dall'installatore per ritarare la centralina, a meno che quella e-gas non abbia una mappatura propria ma segua quella della ECU benzina.

L'indicatore di livello gas è inattendibile... (ma l'installatore l'avrà tarato?)

Per ora sono molto contento, ma se potessi ottimizzare queste ultime cose lo sarei ancora di più

Saluti

Luca

Link to comment
Share on other sites

beh, praticamente abbiamo una situazione identica (a parte il motore che è diverso)

i consumi mi sembrano uguali, anche se in urbano non ho ancora provato...

non avverto il seghettamento di cui parli, piuttosto ho una sensazione generalizzata di aver perso un paio di cavalli, ma forse è solo suggestione...

per il resto non mi sogno neanche di tornare da qualsiasi installatore per far tarare l'indicatore, perchè cmq non ci farei caso regolandomi con i km...

ciao

massimo

Link to comment
Share on other sites

DRAMMA: sabato mattina prendo la macchina, passa a gas e la macchina comincia ad andare a tre cilindri. La porto in VW (il mio installatore è a 1000 km da qui!) e mi dicono che la bobina è saltata e me la cambiano in garanzia. Per tutta la giornata la macchina va benone, ma il giorno dopo la riprendo e nel passare a gas...stessa cosa: la macchina mi va dinuovo a tre cilindri. Non so ancora cosa sia perchè andro' in VW stamattina, ma temo che sia ancora la bobina. Il problema è che a questo punto ne potrebbero saltare altre 100 se non mi risolvono il problema che ne causa la "bruciatura"...qualcuno sa dirmi che puo' essere?? (nota dolente: a benzina la Golf non mi aveva MAI dato problemi)

Link to comment
Share on other sites

sono andato al sud, oltre che per risparmiare, perchè ero a casa mia visto che sono di Bari!

e conosco bene l'installatore (che monta impianti a gas da 25 anni). Lui infatti mi ha detto che avrebbe parlato con la e-g@s e mi avrebbe indicato un installatore autorizzato in zona a Trento...intanto ora ho scritto anche all'azienda e sentiamo cosa mi dicono...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...