Jump to content

Quali auto ci hanno lasciato "qualcosa"??


Ronnie

Post consigliati

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In famiglia, ormai da anni, abbiamo solo BMW. Non potrei avere altre autovetture nel cuore.

 

Al terzo posto metto sicuramente la mia attuale 320d touring. Comoda, ben fatta, veloce, gratificante alla guida. Mio fratello ha una A4 2.0 TDI, ottima auto! Ma non gratificante come la BMW. Quello che si sente con il "culo" della nuova Serie 3 non ha nulla a che vedere con le altre auto del segmento. Provare per credere!

 

In seconda posizione BMW 745d. Un aereo! In poche parole come avere 2'000Kg sotto le natiche e non sentirli

 

Prima... No, nessuna BMW. Bensì un'italiana.

Non una Thesis, non una 166... Ferrari F430. Bellissima, velocissima, coinvolgentissima. A masterpiace!

Link to comment
Share on other sites

In famiglia, ormai da anni, abbiamo solo BMW. Non potrei avere altre autovetture nel cuore.

 

Al terzo posto metto sicuramente la mia attuale 320d touring. Comoda, ben fatta, veloce, gratificante alla guida. Mio fratello ha una A4 2.0 TDI, ottima auto! Ma non gratificante come la BMW. Quello che si sente con il "culo" della nuova Serie 3 non ha nulla a che vedere con le altre auto del segmento. Provare per credere!

Però almeno l'A4 dentro sembra sia costata 30k €uro, la BMW al massimo la metà.

 

A masterpiace!

E chi è? :lol:
Link to comment
Share on other sites

Però almeno l'A4 dentro sembra sia costata 30k €uro, la BMW al massimo la metà.

Forse le Audi sono un po' più curate delle BMW. Ma un'auto, per me, non deve essere uno sterile salotto. Deve saper emozionare il sopracitato "culo".

 

E chi è? :lol:

Errore di battitura, masterpiece: capolavoro in inglese.

Link to comment
Share on other sites

Forse le Audi sono un po' più curate delle BMW. Ma un'auto, per me, non deve essere uno sterile salotto. Deve saper emozionare il sopracitato "culo".

Beh, a questo punto dipende dall'uso che fai dell'automobile. Penso che se ti ritrovi a fare 40k km e più all'anno, tendi a preferire il salotto più che l'emozione anale.

 

Errore di battitura, masterpiece: capolavoro in inglese.

Lo so, stavo scherzando. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Beh, a questo punto dipende dall'uso che fai dell'automobile. Penso che se ti ritrovi a fare 40k km e più all'anno, tendi a preferire il salotto più che l'emozione anale.

Ne faccio almeno 50'000 e preferisco l'emozione..........

Anale no, per carità!

:lol:

Link to comment
Share on other sites

un'auto che sicuramente nessuno di voi hai mai guidato la Lancia Beta Montecarlo...avevo da poco preso la patente ed era di un mio amico, la ricordo ancora come fosse oggi, splendida, grigio metalizzato, i due post posti interni che sembravano quelli di un'auto da corsa ed anche la seduta sportiva al massimo, con la strada che potevi sfiorarla........ il motore dietro che ad ogni accelerata lo sentiva pieno e possente,, voi direte mica stavi guidando un Porsche o un Ferrari pero' quella era la sensazione che avevo...cmq una tenuta di strada eccezionale e dei sorpassi rapidi con ogni marcia, poi gli interni angusti mi davano un senso di macchina da super prototipo, insomma un gran bel ricordo

Link to comment
Share on other sites

post-6721-1163021596_thumb.jpgUno dei pochi tradimenti al mio amore ALFAROMEO è stato l'anno vissuto con questa FORD CORSAIR GT;

avevo da poco fuso la mia giulietta ti e non avevo mai posseduto autovetture di costruzione non italiana.

Devo dire che l'esperienza fu abbastanza interessante. Il pianale era quello della ford CORTINA, credo

allungato di qualche centimetro. Gli interni leggermente più lussuosi a confermare la pretesa di una

autovettura sportiva ma signorile(concetti del 1966). La versione in mio possesso(usata) era col motore 1500

della cortina gt, e anche della consul capri ed altre ,con qualche hp in più.

Prestazioni brillanti seppure lontane dalle Alfa di pari cilindrata: quando pioveva era meglio non uscire

perchè dai semafori non partivi più ,peggio dei copertoni lisci, ed in marcia sculettamenti a non finire,

sculettamenti che erano frequenti anche sull'asciutto; incoscientemente avevo fatto montare al posteriore

2 copertoni leggermente più larghi ma il solo risultato fu la revisione con multa, avevo poi optato per due

sacchettidi sabbia ai lati del baule. Tamburi posteriori censura! Sospensioni rigidissime servofreno poco

efficiente. Sterzo da fatiche di Ercole, ma c'era il piacere di guidare un'auto che pochi avevano e molti non

conoscendola ti invidiavano. e io me la tiravo....mi ha lasciato la conferma che allora Alfa era n°1

Lo stralcio di foto indica il colore effettivo del mezzo mentre la foto totale è di repertorio.

Credo nel 1965 o 1966 fosse stato poi montato un motore 2000 V4, ma ero già tornato al vecchio

amore biscionato.....saluti.

 

la discussione dice "qualcosa" se si intendeva qualcosa di buono ho inciuccato tutto

Link to comment
Share on other sites

Le auto che ci hanno lasciato qualcosa sono quelle di cui, per un motivo o l'altro, ci ricordiamo bene, che ci hanno stupito per qualche motivo (positivo o negativo).

 

Io, almeno, questa discussione l'ho interpretata così: non solo le auto migliori ma quelle che, nel bene o nel male, ci hanno lasciato il segno :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...