Jump to content

Ypsilon o Panda ?


peterfan

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

mi intrometto nel vostro forum per un istante, vorrei un consiglio e non so a chi rivolgermi, non so se questa è la sede giusta ma ci provo .... dopo non mi sentirete più.

 

Sto valutando l'acquisto di una nuova auto e sono a questo punto, con 10000eur (netti della vecchia auto) posso prendere:

- Nuova Panda

- Ypsilon

- Punto vecchia

- Corsa vecchia

 

tutte di pari allestimento.

Premetto che io solitamente porto la macchina "alla morte", non la cambio dopo due anni ....

 

La gente mi sconsiglia la Punto e la Corsa perchè sono "vecchie", tecnologia superata (?), a questo punto tra la Panda e la Ypsilon, a pari prezzo, mi sembra che la Ypsilon sia "più macchina" ... o sbaglio ?

Il concessionario invece mi consiglia la Panda ....

 

Non so più che fare.

 

Se vorrete aiutarmi, grazie.

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

mi intrometto nel vostro forum per un istante, vorrei un consiglio e non so a chi rivolgermi, non so se questa è la sede giusta ma ci provo .... dopo non mi sentirete più.

 

Sto valutando l'acquisto di una nuova auto e sono a questo punto, con 10000eur (netti della vecchia auto) posso prendere:

- Nuova Panda

- Ypsilon

- Punto vecchia

- Corsa vecchia

 

tutte di pari allestimento.

Premetto che io solitamente porto la macchina "alla morte", non la cambio dopo due anni ....

 

La gente mi sconsiglia la Punto e la Corsa perchè sono "vecchie", tecnologia superata (?), a questo punto tra la Panda e la Ypsilon, a pari prezzo, mi sembra che la Ypsilon sia "più macchina" ... o sbaglio ?

Il concessionario invece mi consiglia la Panda ....

 

Non so più che fare.

 

Se vorrete aiutarmi, grazie.

 

Roberto

 

io sono di parte...mai guardato una bella seat ibiza'??

io ti sconsiglio vivamente una panda e anche una ypsilon e pure la punto...

sono auto dalla scarsissima affidabilità in tema di elettronica...

e chissà come mai tutte hanno problemi..

 

la corsa anche se è il modello vecchio è una valida auto sia per la città che per i viaggi...

 

della corsa ti sconsiglio il motore 1.0 3 cilindri in quanto avendolo sull'agila di mia mamma devo dire che è mooooooolto rumoroso...

 

mai preso in considerazione una yaris?

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

io ti sconsiglio vivamente una panda e anche una ypsilon e pure la punto...

sono auto dalla scarsissima affidabilità in tema di elettronica...

e chissà come mai tutte hanno problemi..

 

:huh: ;) :lol: :unsure:

 

Peterfan,

se le tue candidate sono quelle citate sopra ti consiglio:

ypsilon (almeno te la viaggi con un po' più di comfort rispetto la panda)

Opel corsa, buoni assemblaggi consumi nella media e sostanza...certo se vuoi il brio...guarderei altrove.

 

A che motorizzazioni pensavi?

Link to comment
Share on other sites

 

la corsa anche se è il modello vecchio è una valida auto sia per la città che per i viaggi...

 

della corsa ti sconsiglio il motore 1.0 3 cilindri in quanto avendolo sull'agila di mia mamma devo dire che è mooooooolto rumoroso...

 

mai preso in considerazione una yaris?

 

grazie della risposta,

 

io ora ho la corsa viva 1.2 16V del 1999, sono stato molto contento, ora però è un po' acciaccata e per questo voglio cambiarla, sarei quindi attirato dalla corsa modello successivo

 

la yaris l'ho considerata ma costa di più, al limite ho considerato la aygo ... ma non mi convince

 

Roberto

 

 

 

A che motorizzazioni pensavi?

 

Io cerco un'auto che costi poco, per fare 10000km/anno al massimo, deve avere il clima, l'abs, l'airbag e i finestrini elettrici: tutto il resto non mi importa.

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Le Opel hanno la peggiore affidabilità del mercato...dati alla mano del mio meccanico di fiducia, quindi la solita storiella che le auto nostrane vanno male è la solita bufala!

Se vuoi un consiglio io prenderei la punto M. jet vecchio modello perchè è un auto affidabilissima, collaudata e con un eccellente rapporto peso/potenza per la categoria di auto cui appartiene.

La panda va bene ma come sconti e come qualità è molto più conveniente la Punto.

Non vorrei dire ma penso che tra una Punto e una Panda in concessionario ti porti a casa con meno soldi una Punto.

Ovviamente sull'usato è meglio la Panda ma pensa alla sicurezza....la punto è vecchia? VERO! però ha 4 stelle euroNCup contro le 3 della Panda e poi è più abitabile!

La Ypsilon è una punto con sospensioni più soft e più "sciccosa" però resta sempre una Punto vecchia serie! spero di averti dato un consiglio utile perchè ho dovuto fare gli stessi ragionamenti per la macchina di mia madre.

 

Con la Punto vai sul sicuro!

Link to comment
Share on other sites

La Ypsilon è una punto con sospensioni più soft e più "sciccosa" però resta sempre una Punto vecchia serie! spero di averti dato un consiglio utile perchè ho dovuto fare gli stessi ragionamenti per la macchina di mia madre.

 

Con la Punto vai sul sicuro!

 

Quindi tra queste due in fondo non c'è molta differenza qualitativa ....

Ma il fatto che la Punto sia vecchia e la Ypsilon no (nel senso che non c'è una "nuova ypsilon") non gioca a favore di quest'ultima in caso di rivendita ? (peraltro non prevista)

 

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Se devi scegliere tra queste auto, specie punto, panda, ypsilon....quest'ultima almeno come interni è quella rifinita meglio, più curata nei dettagli ed esteticamente più carina. E poi si che sono sorelle di Fiat, ma Lancia e Alfa Romeo sono sempre meglio, a parte alcune motorizzazioni uguali. Non sono sicuro ma forse è anche quella che si svaluta di meno anche se tu la ridurrai all'osso... ;) pensaci!

Link to comment
Share on other sites

Ok ma fammi capire...se la macchina la devi tenere e non rivendere subito di sicuro il miglior acquisto e la Punto. Attenzione perchè la Ypsilon è un pò meglio come qulità dei materiali in plancia, ma pesa e ovviamente consuma più di una Punto che offre comunque una finitura a mio parere molto buona, anche se la plancia magari non è morbida...per 10000 euro vai davvero sul sicuro!

 

Facciamo il "PUNTO"....

 

a favore della Punto hai:

 

1.prezzo/qualità decisamente conveniente

2.consumi contenuti

3.4 stelle nel crash test

4.optionals a prezzi contenuti

5.fortissimo sconto dai concessionari

 

di contro:

 

1.rivendibilità non eccezionale, una Panda la rivendi meglio

2.le plastiche in plancia non sono migliori di quelle di una piccola Panda, la Ypsilon è un pò meglio, ma non aspettarti le finiture di un'AUDI!

 

 

Fai te...secondo me le cose sono così!

Link to comment
Share on other sites

Come puoi acquistare una Ypsilon con 10.000 € se il listino parte da 10.700 €? :ph34r:

 

Comunque io andrei su Punto o Corsa (fino a quando rimarrà in vendita?). Quest'ultima con il 1.2 da 80CV, mentre per la Punto la scelta sarebbe obbligata (1.2 60CV).

 

Io valuterei fra queste due sinceramente, a parità di prezzo ti porti a casa un auto di segmento superiore a Ypsilon e Panda, e lascia perdere chi ti parla di tecnologia superata. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

forse ti dimentichi gli sconti dai concessionari....mia madre ha comprato una Punto M. Jet NUOVA e te lo ripeto NUOVA a 10200 con clima e metallizzato in allestimento Dynamic, quindi la più bella! POi Punto e Ypsilon sotto sotto sono la stessa macchina...come fai a dire che sono di diversa categoria? :ph34r: :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Ok, chiaramente tirando in ballo gli sconti la situazione è diversa... ma, ad ogni modo, la Ypsilon ha dei prezzi da listino veramente assurdi. Per 10.000 euro dubito riesca a prendere una Ypsilon ben accessoriata e con un motore decente.

 

Comunque, Punto e Ypsilon, a prescindere dal pianale sul quale sono realizzate, fanno parte di due segmenti distinti: la prima è una segmento B mentre la seconda è una segmento A. O almeno credo... :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...