Jump to content

Nuova Audi A3

Post consigliati

Anche io ho una golf come la tua...sti tedeschi sono solo tanto pompati a parole...una merd.a di auto...avessi preso come mio fratello la 147...non pensare che l'audi sia miracolata...è fatta con quasi tutti i pezzi in comune con la golf...è sempre la stessa solfa...cambiano solo parti degli involucri, ma la mano che assembla è la stessa, come le macchine usate e i materiali...paghi solo la storia del marchio degli ultimi anni...

• Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora scrivo al forum perchè sono intenzionato ad acquistare la nuova Audi A3 2000 TDI 140 CV. La mia esperienza passata è su una VW Golf 1900 TDI 130 CV dicembre  2000 e devo dire che sono rimasto un perplesso della qualità interna dell'auto. Mi spiego meglio: ho percorso in due anni 60000 km e l'auto presenta una serie di scricchioli e rumori infinti dal cruscotto, alle porte.... Ora chiedo a chi ne possiede una, se la rumorosità della nuova Audi, dopo una certa dose di km percorsi, è a livelli decenti per un'auto che nuova costa più di 30.000 euro. Mi rendo conto di essere un pochino preciso su questa cosa ma essendo spesso e volentieri in macchina voglio che sia il più possibile confortevole acusticamente (essendo sicuro che per il resto lo è certamente). Mi scuso per la lunghezza ma dovevo esser chiaro. Se volete inviate la vostra opinione direttamente alla mia e-mail enrico.busetto@busetto.net

Grazie mille

Enrico

Ciao, forse potrò esserti di aiuto....

possiedo una a3 2000 tdi 140 cv e ho fatto circa 35000 km....

Partiamo dal presupposto che sono uno che va forte sempre e comunque e di conseguenza le macchine le logoro in fretta.....ad ogni modo.....a 25000 km ho cambiato le 4 gomme p zero 225 45 r17 con 4 dunlop sportmaxx che, ad ogi sembrano durare ancora meno delle p - zero.

Sempre a 25000 ho cambiato le pastiglie anteriori....Dopo il primo tagliando ho distrutto il turbocompressore e oltre a quello mi è stato sostituito anche il catalizzatore in quanto pieno d'olio....totale 2100€ in garanzia......va bè.....

A 30000km girate le nuove gomme e sostituito le pastiglie posteriori....

A parte tutto macchina davvero stabile, ottima frenata e motore molto equilibrato.........

Ciao

Però devo dire che son perfette!!!

Dopo 36.000Km in 10 mesi... la mia alfa è perfetta.. ho solo finito le Gomme. Ancora non ho fatto niente oltre ai filtri.

• 1 year later...

Allora scrivo al forum perchè sono intenzionato ad acquistare la nuova Audi A3 2000 TDI 140 CV. La mia esperienza passata è su una VW Golf 1900 TDI 130 CV dicembre 2000 e devo dire che sono rimasto un perplesso della qualità interna dell'auto. Mi spiego meglio: ho percorso in due anni 60000 km e l'auto presenta una serie di scricchioli e rumori infinti dal cruscotto, alle porte.... Ora chiedo a chi ne possiede una, se la rumorosità della nuova Audi, dopo una certa dose di km percorsi, è a livelli decenti per un'auto che nuova costa più di 30.000 euro. Mi rendo conto di essere un pochino preciso su questa cosa ma essendo spesso e volentieri in macchina voglio che sia il più possibile confortevole acusticamente (essendo sicuro che per il resto lo è certamente). Mi scuso per la lunghezza ma dovevo esser chiaro. Se volete inviate la vostra opinione direttamente alla mia e-mail enrico.busetto@busetto.net

Grazie mille

Enrico

Ciao,

Anche io avevo una golf iv serie che ho venduto pochi giorni fà e anche io o riscontrato una serie di scricchioli che ho cercato di far eliminare ma senza successo.

A differenza della tua la mia golf era un 1.6 confortline e dal 1999 ha percorso solamente 18000 km e quindi il tuo problema non penso sia legato al chilometraggio per altro basso per una golf tdi .

comunque anche io stò comprando un Audi A3 ma, sono ancora indeciso se prenderla o orientarmi su una golf , la mia indecisione deriva dal fatto che nel giro di 2 anni il gruppo volkswagen sostituira sia l' A3 che la Golf e quindi sono indeciso se comprare la golf o L'A3 .

Se hai qulache notizia sul futuro di una delle due auto ti prego di communicarmela onde evitare l'accquisto di una macchina in fase di pensionamento .

grazie

• 2 weeks later...

Ciao, io ho una A3 2.0 tdi 16V ambition quattro, rumori nessuno (ho soli 15.000KM) prima avevo una A3 1.9 tdi attraction del 1997 con 200.000Km, mai avuto scricchiolii, anche per questo motivo ho ripreso un'audi.. (cmq sempre tenute in garage)

Ciao.

• 3 months later...

...

...

Per quanto riguarda la rimappatura del motore è stata effettuata all'ABT utilizzando la normale centralina, niente moduli aggiuntivi. Ora non so se la garanzia valga visto che è stata commissionata dall'Audi e fatta in Germania però l'importatore mi spiegava che aveva già avuto esperienze simili sempre con Audi..l'unica nota dolente è il fatto che sul libretto ora l'auto sia dichiarata con 170 CV,quindi pago il bollo extra...

:unsure: :ph34r: :ph34r:

domanda:

la rimappatura è stata fatta prima o dopo della immatricolazione in italia???

è possibile rimapparla dopo l'immatricolazione italiana??

Attenzione con le rimappature!!

NESSUNA CASA COSTRUTTRICE RIMAPPA O AUTORIZZA QUALCUNO A RIMAPPARE PER SUO CONTO SPECIALMENTE PER USI STRADALI!!!!

Le case costruttrici hanno già abbastanza grane legali con le vetture originali sia come responsabilità sia come tecnica senza contare che ogni modello di ogni casa ha una scheda tecnica depositata presso i ministeri competenti che riporta prestazioni (veloc.max, 0-100km/h)sia come consumi ed emissioni),da ciò si capische che rimappando, tutto verrebbe stravolto ed il veicolo perderebbe l'omologazione.

In merito alla garanzia essa può(per quel che puo valere....)essere rilasciata solo dal rimappatore e non so se davanti ad un motore sbiellato o ad un turbo aperto in due tale garanzia valga molto.

Ho visto moltissime vetture rimappate da chiunque ed ancora in garanzia ufficiale che,per essere ripristinate hanno costretto i proprietari a sborsare migliaia di euro DALLA LORO TASCA!!! in quanto alcuni rimappatori al momento di sborsare hanno cercato le scuse più assurde in merito a delle eventuali negligenze d'uso da parte degli utenti........

Attenzione con le rimappature!!

NESSUNA CASA COSTRUTTRICE RIMAPPA O AUTORIZZA QUALCUNO A RIMAPPARE PER SUO CONTO SPECIALMENTE PER USI STRADALI!!!!

Le case costruttrici hanno già abbastanza grane legali con le vetture originali sia come responsabilità sia come tecnica senza contare che ogni modello di ogni casa ha una scheda tecnica depositata presso i ministeri competenti che riporta prestazioni (veloc.max, 0-100km/h)sia come consumi ed emissioni),da ciò si capische che rimappando, tutto verrebbe stravolto ed il veicolo perderebbe l'omologazione.

In merito alla garanzia essa può(per quel che puo valere....)essere rilasciata solo dal rimappatore e non so se davanti ad un motore sbiellato o ad un turbo aperto in due tale garanzia valga molto.

Ho visto moltissime vetture rimappate da chiunque ed ancora in garanzia ufficiale che,per essere ripristinate hanno costretto i proprietari a sborsare migliaia di euro DALLA LORO TASCA!!! in quanto alcuni rimappatori al momento di sborsare hanno cercato le scuse più assurde in merito a delle eventuali negligenze d'uso da parte degli utenti........

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...