Jump to content

Nuova Audi A3


Enrico

Post consigliati

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Matrix, per quanto riguarda lo sconto devo essere sincero: ho risparmiato all'incirca 1.900 Euro ma il trattamento è stato molto professionale e ora all'atto del primo tagliando posso dire che non ho avuto nessun problema nonostante l'auto sia tedesca.

Per quanto riguarda la rimappatura del motore è stata effettuata all'ABT utilizzando la normale centralina, niente moduli aggiuntivi. Ora non so se la garanzia valga visto che è stata commissionata dall'Audi e fatta in Germania però l'importatore mi spiegava che aveva già avuto esperienze simili sempre con Audi..l'unica nota dolente è il fatto che sul libretto ora l'auto sia dichiarata con 170 CV,quindi pago il bollo extra...

Link to comment
Share on other sites

Guest marklevi

P.S. Ho saputo che la ABT ha preparato la rimappatura ufficiale del motore, si parla di 390 Nm @ 1760 rpm e 177 cv pur mantenendo la garanzia della casa.

è compresa la sostituzione del motore ogni 50.000 km? ma a che serve un diesel cosi'? e quanto puo' durare? meglio era allora la 1.8T!

Link to comment
Share on other sites

è compresa la sostituzione del motore ogni 50.000 km? ma a che serve un diesel cosi'? e quanto puo' durare? meglio era allora la 1.8T!

 

Capirai..... non penso mica che la pressione sia tale da dover sostituire il motore ogni 50.000km ! E poi penso che nessuno stia sempre con il piede fino in fondo anche in citta' con il traffico... quindi...

 

Io ho una macchina con un sacco di cazzate sul motore e anche il NOS e a 70.000km il motore non mi ha ancora dato problemi di rilievo.. e non è neppure un diesel...secondo me non dovrebbe dare problemi di affidabilita'.. Cmq sia se qualcuno ha avuto esperienze al riguardo e vuole dire la sua....

 

Nessun'altro sa qualcosa del modulo aggiuntivo per la centralina ?

Link to comment
Share on other sites

Non credo che un motore così a 50.000km sia da buttare visto che non è ancora spremuto al massimo, comunque prima di questa ho avuto una A3 TDI da 130 cv rimappata a 150 con la quale ho fatto 125.000km senza dover cambiare il motore effettuando semplicemente i normali tagliandi previsti dalla casa madre.

Per quanto riguarda il discorso "comprati il 1.8T" ci sono alcune cose da dire:

1. Il diesel consuma meno a parità di cilindrata rispetto ad un benzina.

2. Dal punto di vista economico un diesel è molto più facile da rivendere e può spuntare condizioni più vantaggiose perchè è più ricercato

3. Come motore è divertente perchè vanta una coppia nettamente superiore ai pari cilindrata a benzina e a meno di non essere sempre col coltello fra i denti tirando tutti i giri, la differenza di potenza (che comunque c'è, non lo nego) è difficile sentirla.

 

Perchè farlo?Perchè mi piace l'idea di avere sotto il cofano un bel pò di cavalli,mi piace la faccia di quelli con il 320d che vengono bruciati in ripresa..insomma alla fine è solo per divertimento,avrei potuto tenermi i miei 140cv,ma non l'ho fatto e sinceramente non mi pento..anche se consumo le gomme un pò troppo alla svelta..

Link to comment
Share on other sites

Guest marklevi

Ho sentito dire che l'affidabilità/durata di un motore, in generale, è data dal rapporto fra cilindrata e potenza. E alcune constatazioni lo potrebbero confermare. Per esempio i camion con motore da 12.000cc per 400cv durano per milioni di Km. Le vecchie diesel mercedes 2.5 che facevano tranquillamente 600K Km... La Kadett 1.6 d da 60cv (circa) di mio papa' ha fatto 500K km. Sono ansioso di vedere le auto attuali fra 10-15 anni... Spero di sbagliarmi perche' anche io acquistero' in futuro uno di questi motori ma gia' ora un 1.5dci da 100 cv non lo prenderei, e avrei dei dubbi pure su un 1.9 da 140. Molti hanno criticato l'Honda per aver fatto un 2.2 con solo 140cv, a me sembra perfetto...

Comunque, buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Ho sentito dire che l'affidabilità/durata di un motore, in generale, è data dal rapporto fra cilindrata e potenza. E alcune constatazioni lo potrebbero confermare. Per esempio i camion con motore da 12.000cc per 400cv durano per milioni di Km. Le vecchie diesel mercedes 2.5 che facevano tranquillamente 600K Km... La Kadett 1.6 d da 60cv (circa) di mio papa' ha fatto 500K km. Sono ansioso di vedere le auto attuali fra 10-15 anni... Spero di sbagliarmi perche' anche io acquistero' in futuro uno di questi motori ma gia' ora un 1.5dci da 100 cv non lo prenderei, e avrei dei dubbi pure su un 1.9 da 140. Molti hanno criticato l'Honda per aver fatto un 2.2 con solo 140cv, a me sembra perfetto...

Comunque, buona fortuna!

Trascuri il fatto che c'è stato un sicuro perfezionamento delle tecnologie costruttive e dei materiali

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
...

Per quanto riguarda la rimappatura del motore è stata effettuata all'ABT utilizzando la normale centralina, niente moduli aggiuntivi. Ora non so se la garanzia valga visto che è stata commissionata dall'Audi e fatta in Germania però l'importatore mi spiegava che aveva già avuto esperienze simili sempre con Audi..l'unica nota dolente è il fatto che sul libretto ora l'auto sia dichiarata con 170 CV,quindi pago il bollo extra...

:rolleyes: :ph34r: :D

domanda:

la rimappatura è stata fatta prima o dopo della immatricolazione in italia???

è possibile rimapparla dopo l'immatricolazione italiana??

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Possiedo una a3 200 tdi 140 cv ambition cerchi r17

dopo 6 mesi ho gia fatto 25000 km.

arrivo da una a3 1800 t da 180 cv

La nuova a 3 ha ottime sospensioni ottima tenuta di strada buon motore .

Molto equilibrata, interni robusti, ottimo impianto stereo di serie.

Pecca un po in prestazioni........

P.S 25000 km e le gomme sono già andate.

Sarà la mia guida??.......;-))

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Allora scrivo al forum perchè sono intenzionato ad acquistare la nuova Audi A3 2000 TDI 140 CV. La mia esperienza passata è su una VW Golf 1900 TDI 130 CV dicembre 2000 e devo dire che sono rimasto un perplesso della qualità interna dell'auto. Mi spiego meglio: ho percorso in due anni 60000 km e l'auto presenta una serie di scricchioli e rumori infinti dal cruscotto, alle porte.... Ora chiedo a chi ne possiede una, se la rumorosità della nuova Audi, dopo una certa dose di km percorsi, è a livelli decenti per un'auto che nuova costa più di 30.000 euro. Mi rendo conto di essere un pochino preciso su questa cosa ma essendo spesso e volentieri in macchina voglio che sia il più possibile confortevole acusticamente (essendo sicuro che per il resto lo è certamente). Mi scuso per la lunghezza ma dovevo esser chiaro. Se volete inviate la vostra opinione direttamente alla mia e-mail enrico.busetto@busetto.net

Grazie mille

Enrico

Ciao, forse potrò esserti di aiuto....

possiedo una a3 2000 tdi 140 cv e ho fatto circa 35000 km....

Partiamo dal presupposto che sono uno che va forte sempre e comunque e di conseguenza le macchine le logoro in fretta.....ad ogni modo.....a 25000 km ho cambiato le 4 gomme p zero 225 45 r17 con 4 dunlop sportmaxx che, ad ogi sembrano durare ancora meno delle p - zero.

Sempre a 25000 ho cambiato le pastiglie anteriori....Dopo il primo tagliando ho distrutto il turbocompressore e oltre a quello mi è stato sostituito anche il catalizzatore in quanto pieno d'olio....totale 2100€ in garanzia......va bè.....

A 30000km girate le nuove gomme e sostituito le pastiglie posteriori....

A parte tutto macchina davvero stabile, ottima frenata e motore molto equilibrato.........

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...