Jump to content

Nuova Audi A3


Enrico

Post consigliati

Allora scrivo al forum perchè sono intenzionato ad acquistare la nuova Audi A3 2000 TDI 140 CV. La mia esperienza passata è su una VW Golf 1900 TDI 130 CV dicembre 2000 e devo dire che sono rimasto un perplesso della qualità interna dell'auto. Mi spiego meglio: ho percorso in due anni 60000 km e l'auto presenta una serie di scricchioli e rumori infinti dal cruscotto, alle porte.... Ora chiedo a chi ne possiede una, se la rumorosità della nuova Audi, dopo una certa dose di km percorsi, è a livelli decenti per un'auto che nuova costa più di 30.000 euro. Mi rendo conto di essere un pochino preciso su questa cosa ma essendo spesso e volentieri in macchina voglio che sia il più possibile confortevole acusticamente (essendo sicuro che per il resto lo è certamente). Mi scuso per la lunghezza ma dovevo esser chiaro. Se volete inviate la vostra opinione direttamente alla mia e-mail enrico.busetto@busetto.net

Grazie mille

Enrico

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Diciamo intanto che per la 2,0 TDI da 140 cv ne possono bastare 26 mila di euro..., mentre con 30 mila la si può avere col cambio DSG, il navigatore satellitare e i cerchi da 17"...

 

Detto questo non credo che tu possa trovare gente del forum che conosca qualcuno che già l'abbia utilizzata per 50-60 mila km...

 

A livello costruttivo io l'ho vista e la qualità costruttiva è eccezionale. Peccato per le "sole" 4 stelle all'Euroncap...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ti capisco, nel senso che anch'io ho avuto una Golf 1.9 TDI Highline 110cv, ottima per quanto concerne la meccanica ( a parte il solito problema al misuratore aria) ma alquanto irritante per i noti schricchiolii provenienti da porte, cruscotto, senza contare il cigolìo degli ammortizzatori...

Ora sto aspettando l'immatricolazione di una Audi A4 avant 1.9 TDI.

Speriamo bene...

Vi farò sapere.

Ciao a tutti.

Mauri ;)

Link to comment
Share on other sites

Io non posso esserti d'aiuto per la domanda specifica che hai fatto.

Posso solo dire che la nuova Audi A3 è un GIOIELLO!!!!!!!!!!!!!!!! E' VERAMENTE BELLISSIMA. Io aspetto di avere qualche solduccio in + per comprarla. Vorrei farla con gli interni in pelle e il navigatore satellitare, bose sound e fari allo xeno.....ma si sale troppo. Ho visto che con 25000 euro si trovano in rete proposte stupende. Ora intanto aspetto la 5 porte, per la famiglia e' meglio.

Scusate se vi ho annoiato e non ho risposto alle vostre domande, ma quando vedo A3.....!!!!!!!!!!!!!! ;) ;) :rolleyes:

 

Ciao, Andrea.

Link to comment
Share on other sites

credo che il fatto della rumorosità degl'interni sia dovuta anche alla dilatazione termica dei materiali, ad esempio, due miei amici uno con la A3 e uno con la A4, dello stesso anno, ho notato che quello con la A3 che la lascia sempre fuori dal box, quindi d'inverno prende delle gelate e d'estate delle scaldate , gli interni scricchiolano molto, ad ogni curva si sentono... mentre l'altro ragazzo ceh la tiene sempre in box, evitandogli quindi il più èpossibile gli sbalzi di temperatura, ha decisamente meno cigolii, credo che un pò sia anche dovuto a questo...

Link to comment
Share on other sites

credo che il fatto della rumorosità degl'interni sia dovuta anche alla dilatazione termica dei materiali, ad esempio, due miei amici uno con la A3 e uno con la A4, dello stesso anno, ho notato che quello con la A3 che la lascia sempre fuori dal box, quindi d'inverno prende delle gelate e d'estate delle scaldate , gli interni scricchiolano molto, ad ogni curva si sentono... mentre l'altro ragazzo ceh la tiene sempre in box, evitandogli quindi il più èpossibile gli sbalzi di temperatura, ha decisamente meno cigolii, credo che un pò sia anche dovuto a questo...

Senza dubbio i fattori termici incidono parecchio, sono daccordo anche io; basta pensare al "portaassicurazione" come dopo un paio di stagioni sono tutti spiegazzati!

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho visto EasyRider su Rai 1: un'ennesima presa in giro per una trasmissione presentata dai soliti due bontemponi incompetenti, filodiretta e gestita da Quattroruote per lo più...

 

Mi riferisco alla "prova" della A3 2,0 TDI: commenti negativi sono stati la forma del lunotto (a me sembra normalissimo... magari strano e poco favorevole alla visibilità sarà quello della Megane) e l'ingombro del poggiabraccio (che tra l'altro è un opzional)... mentre commenti positivi sono stati la forma della calandra, il motore che spinge "in alto" (forse non ricordando che è un diesel...) e la tenuta di strada...

 

Poi hanno provato la Peugeot 206 RC: va forte, ma state attenti a non superare i limiti di velocità...!!! (lo hanno detto 3-4 volte)

 

Ma cavolo, io spero sempre di vedere/capire qualcosa in più... ma quella trasmissione è pietosa.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, io ho appena comperato la nuova A3 2.0 TDI e siccome l'importatore non ha rispettato la data di consegna, per 2 mesi ho guidato quella dimostrativa della concessionaria, posso dirti che nonostante avesse 16.000 km era perfetta...sulla mia che vanta solo 3.800 km si sente un leggero "cigolio" proveniente dal poggiatesta,ma il concessionario mi ha confermato che è normale in quanto il materiale è nuovo alqunto duro e deve assestarsi.

Per il resto è perfetta, vanta un livello di finiture che le concorrenti reali, quali BMW compact e Mercedes Sport-coupè possono scordarsi (lo so perchè ho avuto fino a 2 mesi fa la versione 220 CDI e dire che è una baracca è dir poco...) e il motore ti lascia senza parole (considera che non l'ho ancora spremuta perchè sto facendo un rodaggio rigoroso) pronto e cattivo al punto giusto.

Un solo consiglio: non ordinare il navigatore satellitare altrimenti altro che 3 mesi di attesa!!

 

P.S. Ho saputo che la ABT ha preparato la rimappatura ufficiale del motore, si parla di 390 Nm @ 1760 rpm e 177 cv pur mantenendo la garanzia della casa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho appena comperato la nuova A3 2.0 TDI e siccome l'importatore non ha rispettato la data di consegna, per 2 mesi ho guidato quella dimostrativa della concessionaria, posso dirti che nonostante avesse 16.000 km era perfetta...sulla mia che vanta solo 3.800 km si sente un leggero "cigolio" proveniente dal poggiatesta,ma il concessionario mi ha confermato che è normale in quanto il materiale è nuovo alqunto duro e deve assestarsi.

Per il resto è perfetta, vanta un livello di finiture che le concorrenti reali, quali BMW compact e Mercedes Sport-coupè possono scordarsi (lo so perchè ho avuto fino a 2 mesi fa la versione 220 CDI e dire che è una baracca è dir poco...) e il motore ti lascia senza parole (considera che non l'ho ancora spremuta perchè sto facendo un rodaggio rigoroso) pronto e cattivo al punto giusto.

Un solo consiglio: non ordinare il navigatore satellitare altrimenti altro che 3 mesi di attesa!!

 

P.S. Ho saputo che la ABT ha preparato la rimappatura ufficiale del motore, si parla di 390 Nm @ 1760 rpm e 177 cv pur mantenendo la garanzia della casa.

Come si fa a mantenere la garanzia (e dove si rimappa la centralina)?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...