Jump to content

Il governo FRENA il METANO!!!


fraant

Post consigliati

Udite Udite....

incredibile ma Vero....

 

Una nuova norma del Ministero dei Trasporti (in vigore da ottobre 2006) dispone che

se a seguito dell'installazione di uin impianto a GPL o a Metano il peso della vettura aumento di oltre 90KG, ai fini del collaudo dell'impianto occorre UNA CERTIFICAZIONE DELLA CASA COSTRUTTRICE DEL VEICOLO CHE NE CONFERMA LA SICUREZZA IN ORDINE DI MARCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

COMMENTI

Prima cosa vorrei capire 90 kg cosa significa???? una cosa sono 90kg su una 500 ed una cosa su un ML550!!

 

Di fatto nessuno vuole che si vada a metano!!!

 

saluti

FraAnt

Link to comment
Share on other sites

Udite Udite....

incredibile ma Vero....

 

Una nuova norma del Ministero dei Trasporti (in vigore da ottobre 2006) dispone che

se a seguito dell'installazione di uin impianto a GPL o a Metano il peso della vettura aumento di oltre 90KG, ai fini del collaudo dell'impianto occorre UNA CERTIFICAZIONE DELLA CASA COSTRUTTRICE DEL VEICOLO CHE NE CONFERMA LA SICUREZZA IN ORDINE DI MARCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

COMMENTI

Prima cosa vorrei capire 90 kg cosa significa???? una cosa sono 90kg su una 500 ed una cosa su un ML550!!

 

Di fatto nessuno vuole che si vada a metano!!!

 

saluti

FraAnt

Nuova botta al popolo delle partite iva (gli artigiani installatori) e un nuovo favore alla Fiat che con Multipla e Panda a listino dirà che tutte le auto trasformate sono insicure...vuol dire che la mia Astra la rivenderò a peso d'oro e che le bombole da 100 litri che da sole pesano 89 kg non le comprerà più nessuno ;)

Link to comment
Share on other sites

E' una vergogna.. per fortuna che l'imnpianto che sto per fare sulla mia honda jazz monta due bombole da 30 e 34 litri e sarò al di sotto di tale aumento di peso......

 

Saluti

FraAnt

 

senza parole assurdo...

 

sommergerò di lettere di protesta i verdi !

Link to comment
Share on other sites

Chissà perchè chi monta bombole deve avere questi problemi e un rappresentante di libri (se riempio il vano di carico di carta compressa voglio vedere quanto pesa) no? perchè per il metano non basta il limite della portata?

Ed il bello è che bastava spostare la verifica di 5 kg per rendere la norma molto meno invadente.

L'impianto più semplice per tutte le auto con un po' di bagagliaio è quello con il bombolone da 100 litri come il mio, che appunto pesa 89 kg. Logico che con la sola valvola e due metri di tubo i 90 kg si raggiungono, senza contare le staffe per ancorarla...capisco chi riempie il bagagliaio di bombole anche in posizione esterna all'asse, ma per un impianto semplice con una o due bombole...la cosa sembra studiata a tavolino per disturbare...qualcosa mi dice che sta per uscire una Croma NP ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...