Jump to content

Nuovo marchio Fiat


Boxer_Bart

Post consigliati

Dal sito ANSA:

 

brand Fiat di Fiat Auto ha un nuovo marchio: debutterà in occasione del lancio della nuova Bravo che sarà presentata nel gennaio del prossimo anno a Roma. "Poi - ha annunciato oggi Luca De Meo, responsabile del brand Fiat - gradualmente sarà adottato da tutti i modelli Fiat". Realizzato da RobilantAssociati (agenzia specializzata in Brand Advisors & Strategic design) in collaborazione con il Centro Stile, il nuovo simbolo prende spunto dal celebre scudo che campeggiava sul frontale delle vetture Fiat dal 1931 al 1968, con fondo rosso rubino dove, al centro, spiccano i caratteri allungati verticalmente della scritta "Fiat". Il tutto incastonato all'interno di una cornice tonda cromata dall' effetto tridimensionale che, spiega la Casa torinese, "evoca un'idea di tecnologia, design italiano, dinamismo e spiccata individualità, oltre a rendere omaggio al marchio rotondo con alloro che per molti anni ha contraddistinto le vetture Fiat di grande prestazioni e potenza". Il nuovo logo, ricorda ancora la Fiat, rappresenta il "cambiamento nella continuità", un segno del passato rieletto in chiave moderna che esprime la Fiat di oggi, "un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica". "In particolare - precisa la Fiat - grazie ai due elementi principali del nuovo logo, il ricordo va subito alla Fiat 524 del 1931, la prima a fregiarsi di un logo rettangolare che bene si integrava nell'inedita calandra concepita in funzione non solo estetica ma anche aerodinamica, a forma di scudo e con elementi verticali".

 

 

 

Ora...

Il marchio era già stato cambiato pochi anni addietro...

Che senso ha questa ennesima modifica????

Link to comment
Share on other sites

Sono perfettamente d'accordo... Stavo giusto per aprire un thread in proposito...

 

A dire il vero l'attuale logo tondo con sfondo blu mi piace molto... Meno, invece, questo nuovo logo, che sarà tondo, con un trapezio rosso e scritta Fiat bianca... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso è un modo per tagliare i ponti con un passato (quello caratterizzato dal vecchio stemma) non certo ricco di "perle" stilistiche e grandi successi commerciali ... se non erro l'esordio dello stemma tondo risale infatti ai tempi della Punto II (obrobrio) e subito dopo della Stilo . Insomma a me il nuovo stemma non piace granchè, però apprezzo il richiamo al passato e la voglia di distacco verso una Fiat diciamo ancora troppo Fiat per avere il successo a cui puntano oggi .

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso è un modo per tagliare i ponti con un passato (quello caratterizzato dal vecchio stemma) non certo ricco di "perle" stilistiche e grandi successi commerciali ... se non erro l'esordio dello stemma tondo risale infatti ai tempi della Punto II (obrobrio) e subito dopo della Stilo . Insomma a me il nuovo stemma non piace granchè, però apprezzo il richiamo al passato e la voglia di distacco verso una Fiat diciamo ancora troppo Fiat per avere il successo a cui puntano oggi .

Sì, anch'io ricordo che il logo blu tondo è stato lanciato proprio in occasione della Punto MKII...

 

Ed in effetti, ora che mi ci fai riflettere, non si può dire che, con quel logo, siano stati presentati dei capolavori...

 

 

Però a me l'attuale piace parecchio... Questo nuovo... Boh! <_<

Link to comment
Share on other sites

L'aggiornamento ci sta... Ma non ogni cinque anni!

<_<

...o cmq avrebbero dovuto farlo a partire dalla GPunto, partendo quindi da un nuovo ciclo, non a barca salpata, treno partito o macchina in viaggio o come volete Voi.

Voglio dire che metterà una certa confusione, chi comprerà una Punto tra qualche mese o anche più troverà il nuovo stemma <_< ? Così ci saranno in giro Punto con logo blu e logo rosso <_< ? se così fosse, troppa confusione non credete :angry: ?!?!

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente lapo è tornato, insieme con le sue idee di "marketing" :unsure:

 

E poi se avevano intenzione di simboleggiare il nuovo "corso", tanto vale che mettevano il fregio simbolo di tanti successi:

 

fiat-1968.jpg

Fiat 127,panda,ritmo :huh:

 

fiat-1985.jpg

...Uno, Croma,etc ;) :lol:

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente lapo è tornato, insieme con le sue idee di "marketing" :unsure:

 

E poi se avevano intenzione di simboleggiare il nuovo "corso", tanto vale che mettevano il fregio simbolo di tanti successi:

 

 

fiat-1985.jpg

...Uno, Croma,etc :huh: ;)

 

Ovvero di un fregio che ricorda:

scarsa qualità: Tipo, Bravo, 500 - 600...

grossi insuccessi: Progetto Brava- Bravo, Marea, Tempra e Tempra SW

Link to comment
Share on other sites

Sì, un po' come le Multipla con le cinque righettine e quelle con il "bollo"...

;)

Beh per quelle il problema non si pone ... qualsiasi fregio tu metta su una m...a sempre una m...a rimane ;)

cuore sportivo, concordo con questa tua affermazione, d'altronde anch'io ho scritto qualcosa di simile sulla mia brera( alfa o fiat oggi è m...a uguale) però mi viene un dubbio: i milioni di utenti che viaggiano in fiat e sono contenti( e ci sono) saranno tutti cretini che non capiscono nulla di auto, oppure il cretino sono io che do questo giudizio?? saluti

post-6721-1161953311_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...