Jump to content

Ecologia


YAK

Post consigliati

L'articolo non mi è molto chiaro...

 

Da alcuni passi sembra che la Fiat sia la Casa che ha ridotto maggiormente le emissioni di Co2 dal '97 ad oggi, da altri che sia quella che, in media, produce auto con emissioni di Co2 minori. Ovvio che, nei due casi, i risultati (ed i relativi commenti...) sarebbero ben diversi.

 

Tra l'altro non c'è scritto se nel conteggio si è tenuto conto del fatto che il Gruppo Fiat (escludendo Ferrari e Maserati) non copre le alte cilindrate (che hanno inevitabilmente emissioni di Co2 superiori...)

 

 

Tutto questo discorso lo faccio perchè sono molto scettico circa i risultati... Gli unici motori realmente "ecologici" (se così si può dire) potrebbero essere i 1.3 Mjet o 1.4 Starjet... Che dire dei 3.2 V6 (Thesis in particolare :) ) o dei "vecchi" 1.9 e 2.4 JTDM?

 

Una 159 2.4 JTDM emette 179g di Co2 al Km. Una 330d (con 32cv e quasi 600cm3 in più, ndr) ne emette 174...

 

Una 166 3.2 V6 emette 297 g di Co2, una 530i 234...

 

 

N.B. Ho preso le prime due auto che mi sono venute in mente e le ho messe a confronto: penso che ci siano esempi molto più lampanti di questi...

Link to comment
Share on other sites

solite baggianate per far pubblicita alla fiat

 

 

 

comunque ci sono cose piu inquinanti delle automobili i koreani che fanno prove atomiche sotto terra navi aerei ecc..... e vengono a rompere i c#####i a noi mo hanno proprio rotto le scatole

Link to comment
Share on other sites

se il loro obiettivo fosse anche fare auto decenti a prezzi accettabili...

Mi pare non stiano lavorando così male negli ultimi tempi, o meglio: sono migliorati e stanno migliorando.

Esatto .

Quando poi qui dentro si finirà con i giudizi a simpatia o per partito preso sarà davvero una gran cosa ... ma dubito che accadrò mai .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...