Jump to content

multivalvola


fabrice

Post consigliati

Buongiorno mi permetto di intervenire sulle questioni inerenti alle multivalvole gpl in quanto sono il responsabile commerciale della ditta OMB SALERI SPA che produce multivalvole gpl.

Nell'impianto considero la multivalvola forse l'articolo più difficoltoso da produrre in termini industriali.Tenete conto che in una multivalvola ci sono circa 85 componenti i quali devono funzionare in qualsiasi situazione.

miscele di butano e propano diverse

temperatura da -20 a + 85°C

serbatoi poco precisi (basta che la flangia dello stesso sia spostata di 2 gradi che il valore dell'80% cambia significativamente)

pompe di erogazione con pressioni diverse

sporco del gpl

poca professionalità da parte dell'installatore nel montare la multivalvola (molti di loro piegano le aste in fase di montaggio)

tutte queste condizioni possono influenzare il valore dell'80%.

E' fondamentale comunque avere meno gas che troppo gas in termini di sicurezza penalizzando piuttosto

il chilometraggio a gas che la sicurezza.

Mi sembrava doveroso dare questo tipo di commento alle diverse problematiche che avete riscontrato sull'80%.

Saluti

OMB SALERI SPA

Piccioli fabrice

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno mi permetto di intervenire sulle questioni inerenti alle multivalvole gpl in quanto sono il responsabile commerciale della ditta OMB SALERI SPA che produce multivalvole gpl.

Nell'impianto considero la multivalvola forse l'articolo più difficoltoso da produrre in termini industriali.Tenete conto che in una multivalvola ci sono circa 85 componenti i quali devono funzionare in qualsiasi situazione.

miscele di butano e propano diverse

temperatura da -20 a + 85°C

serbatoi poco precisi (basta che la flangia dello stesso sia spostata di 2 gradi che il valore dell'80% cambia significativamente)

pompe di erogazione con pressioni diverse

sporco del gpl

poca professionalità da parte dell'installatore nel montare la multivalvola (molti di loro piegano le aste in fase di montaggio)

tutte queste condizioni possono influenzare il valore dell'80%.

E' fondamentale comunque avere meno gas che troppo gas in termini di sicurezza penalizzando piuttosto

il chilometraggio a gas che la sicurezza.

Mi sembrava doveroso dare questo tipo di commento alle diverse problematiche che avete riscontrato sull'80%.

Saluti

OMB SALERI SPA

Piccioli fabrice

 

Tutto ciò che dice sarà certamente vero, ma purtroppo dobbiamo fidarci sia degli installatori che dei distributori di gpl. Se la multivalvola si starà c'è poco da fare, ossia sostituirla e penso che ciò accade anche con le multivalvole della migliore componentistica.

Comunque grazie delle precisazioni.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...