Jump to content

renault clio 1.2


zago83

Post consigliati

salve ragazzi...ho dei dubbi su questa macchina...

quando è stata acquistata l'auto dalla mia morosa andava tutto benone..ah dimenticavo...l'ha presa usata nell'agosto 2005 con 59mila km...a 72mila ho provveduto a fare un bel tagliandino completo di ricarica clima cambio filtro benza olio aria,cambio olio, cinghia di distribuzione, tendicinghia e pompa dell'acqua che era rumorosa...

il problema sta che quando frena gli si accende sempre la spia del fendinebbia posteriore....

proprio ieri mi son deciso a smontare fanali anteriori e posteriori e ripulire tutti i contatti da possibili ossidazioni..

il concessionario dove l'ha comprata che in teoria offriva garanzia,a suo tempo aveva detto che l'auto aveva l'impianto elettrico andato...e che costava piu di mille euro sistemarlo...

dal mio meccanico di fiducia nn sono ancora andato a chiedere nulla...e mi chiedevo se qualcuno ne sa qualcosa su questo problemino..

a parte questo l'auto va benone..per essere un 1.2 se la cava molto bene anche nei viaggi...

sabato infatti ho fatto una bella gita di oltre 600km senza nessun problema...

l'unica pecca è che mangia circa mezzo kilo d'olio ogni 5-6000 km...ma nulla di che...

 

ah poi un altra cosa...

 

qualcuno di voi ha in giro un'astina per controllare il livello dell'olio??

ieri mi si è spezzata all'interno della macchina...

nn vi dico che fatica recuperarla...

 

grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao anch'io ho una clio.. la tua penso sia una clio 2 fase b, il problema di cui parli della spia che si accende in frenata l'ho già sentito però nessuno ha ancora trovato una soluzione precisa e definitiva.

Puoi provare a smontare i fari posteriori e a togliere il connettore per vedere se i morsetti sono sporchi o arrugginiti; però non saprei dirti come pulirli.. puoi provare a spruzzarci su spray tipo il wd-40 o altri prodotti di quel tipo ma non so che effetti puoi ottenere.

Perchè gente che aveva il tuo stesso problema ha pulito ove possibile i connettori, poi però non gli si accendeva più la spia in frenata normale ma se frenava con la retromarcia inserita si accendeva la freccia sinistra in modo fisso, e se frenava con inserita la freccia sinistra aveva un lampeggio più veloce del normale!

 

Bisogna andare a tentativi ma di sicuro non spendere euri per rifare l'impianto!

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi...ho dei dubbi su questa macchina...

quando è stata acquistata l'auto dalla mia morosa andava tutto benone..ah dimenticavo...l'ha presa usata nell'agosto 2005 con 59mila km...a 72mila ho provveduto a fare un bel tagliandino completo di ricarica clima cambio filtro benza olio aria,cambio olio, cinghia di distribuzione, tendicinghia e pompa dell'acqua che era rumorosa...

il problema sta che quando frena gli si accende sempre la spia del fendinebbia posteriore....

proprio ieri mi son deciso a smontare fanali anteriori e posteriori e ripulire tutti i contatti da possibili ossidazioni..

il concessionario dove l'ha comprata che in teoria offriva garanzia,a suo tempo aveva detto che l'auto aveva l'impianto elettrico andato...e che costava piu di mille euro sistemarlo...

dal mio meccanico di fiducia nn sono ancora andato a chiedere nulla...e mi chiedevo se qualcuno ne sa qualcosa su questo problemino..

a parte questo l'auto va benone..per essere un 1.2 se la cava molto bene anche nei viaggi...

sabato infatti ho fatto una bella gita di oltre 600km senza nessun problema...

l'unica pecca è che mangia circa mezzo kilo d'olio ogni 5-6000 km...ma nulla di che...

 

ah poi un altra cosa...

 

qualcuno di voi ha in giro un'astina per controllare il livello dell'olio??

ieri mi si è spezzata all'interno della macchina...

nn vi dico che fatica recuperarla...

 

grazie a tutti.

Stacca una alla volta le morsettiere dei fanali posteriori e controlla ogni volta quando il problema sparisce. A questo punto saprai qualè il fanale che genera il guasto. Dal portalampade del fanale guasto (collegato all'auto) stacca una alla volta le lampadine, controllando sempre di volta in volta il funzionamento delle altre ed individua così quale parte genera il problema. Una volta trovata, decidi tu se sostituire qualcosa (ad esempio il portalampade) o se saldarci sopra un filo da collegare all'impianto originale, per bypassare, ad esempio, la pista o la linguetta difettosa.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...