Jump to content

Fiat punto 1.2 con impianto gpl?


lupin87

Post consigliati

Un caloroso saluto a tutti il forum...

Avrei intensione di acquistare una Fiat punto 1.2 anno 2002 e vorrei montare l'impianto gpl perchè con la benzina non ne posso più (ora ho una Y10 del 95 1.1 che mi fa 30/35 con 5 euro di benzina costo benzina 1,236/L). Voi cosa mi consigliate? Io non faccio molta molta strada, comunque per il montaggio mi hanno chiesto 1100 euro Landi.

Link to comment
Share on other sites

Un caloroso saluto a tutti il forum...

Avrei intensione di acquistare una Fiat punto 1.2 anno 2002 e vorrei montare l'impianto gpl perchè con la benzina non ne posso più (ora ho una Y10 del 95 1.1 che mi fa 30/35 con 5 euro di benzina costo benzina 1,236/L). Voi cosa mi consigliate? Io non faccio molta molta strada, comunque per il montaggio mi hanno chiesto 1100 euro Landi.

 

se quelli sono i consumi, ti consiglio di cambiarti macchina......

Link to comment
Share on other sites

Un caloroso saluto a tutti il forum...

Avrei intensione di acquistare una Fiat punto 1.2 anno 2002 e vorrei montare l'impianto gpl perchè con la benzina non ne posso più (ora ho una Y10 del 95 1.1 che mi fa 30/35 con 5 euro di benzina costo benzina 1,236/L). Voi cosa mi consigliate? Io non faccio molta molta strada, comunque per il montaggio mi hanno chiesto 1100 euro Landi.

 

Avevo anch'io una Y10 del 93, direi che la tua ha qualche problema, io consumavo quasi la metà...

Il preventivo che ti hanno fatto è x la Punto ? Non credo sia un'impianto Omegas, su modello 2002 montano anche l'aspirato.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io penso che il preventivo sia per un impianto aspirato, anche a me lo avevano proposto a quel prezzo.

Io ho installato un Landi Sequenziale pagandolo 1650 (dopo un'attenta ricerca di un installatore serio professionalmente ed arrivabile finanziariamente).

Ti consiglio di installare un sequenziale, pagherai 500/600 euro in più, ma almeno non avrai più nessun pensiero e la tua auto si comportera perfettamente con entrambi i combustibili.

Un mio amico ha installato l'aspirato e sinceramente non si è trovato molto bene, a differenza di me che con il sequenziale ho già percorso 8500 km (installato ad inizio luglio) senza nessun problema.

Attento comunque ad informarti sull'installatore!!!!! Ci sono parecchi che si improvisano meccanici, anche se non sanno la differenza fra una rondella ed un bullone. :)

Ciao

Zak

Link to comment
Share on other sites

La differenza tra 8v e 16v non la sapevo...per quanto riguarda l'installatore "dovrebbe essere buono (ne parlano tutti ) so solamente che monta Landi..

Quindi mi consigliate una 16v?

 

Ti consiglio il 16v come motore, mia sorella ha la punto 1.2 8v ed io la punto 1.2 16v sinceramente avendole provate a fondo tutte e due preferisco la 16v.

ZAK

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...