Jump to content

finalmente su una rivista al vol___te !!!


tigra

Post consigliati

consumi in città - fuori città (90 km/h)- in autostrada (130 km /h)

c3 gpl 10,1(11,7)- 12,8 (16,9)-10,9 (12,6) *

in parentesi la stessa auto usandola a benzina

 

Ehm... ma che motorizzazione é? Dico, mi venite a dire che la mia kalos consuma troppo ma questa C3 é addirittura peggio!

 

novità a bolzano si sperimenta il rifornimento in garage. 4000 euro il costo del compressore

 

?!? Il rifornimento gpl in casa?!? Hai altri dettagli?

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ed il gas a milano con cartasconto lo puoi pagare anche 0,466 ;)

 

:) :blink: :blink: :blink: :o

 

 

mi sembra d'avertelo già detto, il tuo impianto è fatto da schifo, roba da denunciare l'installatore ;)

 

 

si, e cosa ne ricavo? che mi tocca pagare anche l'avvocato...ma dai......... B)

 

tra le 3 opzioni, sul nuovo, mi butto sul diesel: sono stanco di fare le salite come un' ape 250 :(

 

ma, ribadisco che la mia a GPL va di più, se il tuo BRC non è il 24 prova a far abilitare il variatore d'naticipo

 

 

cioè sprecare altri soldi? non se ne parla proprio.........per adesso ci stò dentro al risparmio e finchè la barca và la lascio andare. B)

 

sono circa 40k km che va così................se me ne fa altri 100k mi ritengo alle fine soddisfatto ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Sì, ma lui ammette di andare sempre a tavoletta!! Se questo é vero, non consuma tanto!

 

 

 

in effetti :)

 

ed il gas a milano con cartasconto lo puoi pagare anche 0,466 B)

 

:blink: :blink: :blink: B) ;)

 

 

 

eppure è così, al beyfin in via novara è a 0,521 - 0,055 di cartasconto = €0,466 :(

Link to comment
Share on other sites

mi sembra d'avertelo già detto, il tuo impianto è fatto da schifo, roba da denunciare l'installatore ;)

 

Sì, ma lui ammette di andare sempre a tavoletta!! Se questo é vero, non consuma tanto!

 

Ciao

GigioTD

 

 

vatti a rileggere cosa ho detto!! B) :

 

vado a tavoletta perchè NON TROVO DIFFERENZA DI CONSUMO TRA UN ANDATURA DI 80KM/H E UNA DI 150KM/H!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

a parità di spesa meglio a 150 magari ti sgasi un pochino no??

Link to comment
Share on other sites

vatti a rileggere cosa ho detto!! B) :

 

vado a tavoletta perchè NON TROVO DIFFERENZA DI CONSUMO TRA UN ANDATURA DI 80KM/H E UNA DI 150KM/H!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

a parità di spesa meglio a 150 magari ti sgasi un pochino no??

 

Ma dai... come é mai possibile?!? Stai mettendo in dubbio dei principi di fisica: non é possibile consumare uguale andando piano o veloce! Anche senza entrare nei dettagli della meccanica del motore, c'é l'aerodinamica che fa la sua parte tutt'altro che trascurabile.

Il tutto senza polemica... sto cercando di fare un discorso costruttivo, spero che non te la prenda! ;)

 

Ciao

GigioTD

Link to comment
Share on other sites

vatti a rileggere cosa ho detto!! B) :

 

vado a tavoletta perchè NON TROVO DIFFERENZA DI CONSUMO TRA UN ANDATURA DI 80KM/H E UNA DI 150KM/H!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

a parità di spesa meglio a 150 magari ti sgasi un pochino no??

 

Ma dai... come é mai possibile?!? Stai mettendo in dubbio dei principi di fisica: non é possibile consumare uguale andando piano o veloce! Anche senza entrare nei dettagli della meccanica del motore, c'é l'aerodinamica che fa la sua parte tutt'altro che trascurabile.

Il tutto senza polemica... sto cercando di fare un discorso costruttivo, spero che non te la prenda! ;)

 

Ciao

GigioTD

 

Guarda, non c'è dubbio che io consumo di più ai 150 che agli 80, ma non è che più piano vado e meno consumo!

Direi che il consumo minimo ce l'ho proprio intorno agli 80Km/h. Ai 30 consumo come ai 120!

 

Penso che il motivo sia da ricercarsi nel diverso rendimento della trasmissione alle varie marce e nella maggiore stabilità di velocità che la maggiore quantità di moto permette alle velocità superiori.

Quest'ultimo motivo perché il motore, fino ad una certa velocità, consuma di più per variare, seppure di poco, la velocità della vettura che per vincere la resistenza dell'aria.

 

Almeno questa è la mia esperienza...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma questa storia della carta sconto come funziona? E' la regione che integra i 5.5 centesimi? Io continuo a pagare 0.611! :unsure:

 

 

 

dopo aver fatto il pieno gli dai la tessera (con chip tipo le primissime simcard) lui la mette nel lettore pos, digita quanti litri hai caricatio ed esce la stampata che riporta litri caricati, prezzo alla pompa, importo dello sconto e prezzo finale da pagare...lo sconto viene poi recuperato dal pompista ibn quanto lo trattiene a credito nei versamenti fiscali...alla fine quei soldi NON arrivanmo alla regione lombardia che eroga lo sconto... :angry:

Link to comment
Share on other sites

vatti a rileggere cosa ho detto!! :lol: :

 

vado a tavoletta perchè NON TROVO DIFFERENZA DI CONSUMO TRA UN ANDATURA DI 80KM/H E UNA DI 150KM/H!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

a parità di spesa meglio a 150 magari ti sgasi un pochino no??

 

Ma dai... come é mai possibile?!? Stai mettendo in dubbio dei principi di fisica: non é possibile consumare uguale andando piano o veloce! Anche senza entrare nei dettagli della meccanica del motore, c'é l'aerodinamica che fa la sua parte tutt'altro che trascurabile.

Il tutto senza polemica... sto cercando di fare un discorso costruttivo, spero che non te la prenda! :D

 

Ciao

GigioTD

 

non ci crederai ma tant'è.

 

poi c'è la testimonianza della citroen c3 in oggetto: a benza fa i 16 nel extra-urb. e a gas fa i 12.

poi lo dice anche cherno.......

quindi fai tu.............

 

non è che io sia contento di questo risultato ma se devo pagare una tariffa FISSA allora mi fisso sull'acceleratore, ti pare? :D

Link to comment
Share on other sites

non ci crederai ma tant'è.

 

poi c'è la testimonianza della citroen c3 in oggetto: a benza fa i 16 nel extra-urb. e a gas fa i 12.

poi lo dice anche cherno.......

quindi fai tu.............

 

non è che io sia contento di questo risultato ma se devo pagare una tariffa FISSA allora mi fisso sull'acceleratore, ti pare? ;)

Cherno dice che non sempre a rallentare si consuma meno, ma dice anche che è poco credibile che ai 150 si consumi meno che ai 120!

 

Non metto in dubbio la buona fede, ma forse c'è qualche altra spiegazione.

Ad esempio, su cosa ti basi per valutare i consumi? Su i dati del computer di bordo o su quelli del distributore?

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Cherno dice che non sempre a rallentare si consuma meno, ma dice anche che è poco credibile che ai 150 si consumi meno che ai 120!

 

Non metto in dubbio la buona fede, ma forse c'è qualche altra spiegazione.

Ad esempio, su cosa ti basi per valutare i consumi? Su i dati del computer di bordo o su quelli del distributore?

 

Saluti

 

 

sulla divisione aritmetica km/litro ;)

Link to comment
Share on other sites

ah beh domani compre una 2.0 TDI da 170 cv e la paragono alla mia 1.6 105 cv

 

Igmm mi fai morire dal ridere...

 

io arrivai su questo forum con la 147 che strappava, faceva 7 al litro... dopo 3 mesi avevo già capito il problema; dovevo trovare un installatore serio

 

se consideri che ho imparato a giudicarli dal forum e ci ho messo un anno a trovarlo e sto ancora in forse (anche se i 215 km/h in falso piano salita e 10,7 km al litro mi dicono di stare tranquillo) capisco da come parli che devi ancora imparare la prima regola dell'ignoranza, intesa nel senso che ignori;

 

 

cerca di essere umile che qui hai molto da farti consigliare!

Link to comment
Share on other sites

Cherno dice che non sempre a rallentare si consuma meno, ma dice anche che è poco credibile che ai 150 si consumi meno che ai 120!

 

Non metto in dubbio la buona fede, ma forse c'è qualche altra spiegazione.

Ad esempio, su cosa ti basi per valutare i consumi? Su i dati del computer di bordo o su quelli del distributore?

 

Saluti

sulla divisione aritmetica km/litro :lol:

Mmmm! Difficile farsi un pieno ai 150 senza incorrere in variabilità... Basta poco, anche in autostrada per alterare i consumi: pendenze, traffico...

 

La mia, da leggera pendenza a leggera salita, può anche raddoppiare i consumi!

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...