Jump to content

E Alonso vince di nuovo


Angst

Post consigliati

Vince grazie al team? A lui le lodi per esserselo portato dietro e per aver scelto una scuderia disposta a spendere tanto da mantenerlo tutto...

semmai è il contrario è lui che deve ringraziare il team che l'ha fatto vincere e l'ha pagato tanto

 

No.

Ti ricordo le condizioni in cui versava la scuderia ferrari prima che arrivassero Michael e il suo entourage.

Il pilota tedeco, infatti, si è portato dietro in pratica la totalità del team della Benetton, con cui ha dimostrato perfetto affiatamento.

Senza il loro arrivo, penso proprio che la ferrari sarebbe ancora dov'era: nell'oblio più totale..

cmq sempre un ringraziamento al team che l'ha consigliato e appoggiato in ogni momento e alla scuderia Ferrari che ha pagato tutto il suo entourage, poi che Schumacher sappia scegliere i collaboratori non c'è dubbio

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cmq sempre un ringraziamento al team che l'ha consigliato e appoggiato in ogni momento e alla scuderia Ferrari che ha pagato tutto il suo entourage, poi che Schumacher sappia scegliere i collaboratori non c'è dubbio

 

quindi un ringraziamento a noi, perchè....

 

 

ferrari<--- fiat<--- stato italiano<--- contribuenti

 

almeno così di sicuro per i primi almeno 5-6 anni di Michael là.... :rolleyes:

 

Non si può esprimere una propria opinione in questo modo.....

 

Anche tu... per una volta che si era limitato.... :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma avete mai visto uno che da ultimo con un minuto di ritardo arriva quarto?

L'ho già scritto però al diavolo chi dice che non è capace a sorpassare...ma avete visto o no la gara di domenica?

 

NESSUNO E RIPETO NESSUNO ha MAI fatto niente di simile...ve lo dice uno che ammira e ha sempre ammirato Hakkinen...

 

Giudicate voi

Link to comment
Share on other sites

aaAAaah caro Ronnie....

<_<

 

Certo è che lo ricorderò sempre come un pilota scorretto.

Questo è fuori discussione.

 

Senza il loro arrivo, penso proprio che la ferrari sarebbe ancora dov'era: nell'oblio più totale..

Sliding Doors......... Mi piacerebbe vederla la cosa!

:lol:

 

l'ultimo animale della F1 mi sa che è stato Montoya, infatti è andato a correre sulle NASCAR.

Più che animale lo definirei un asino.

Montoya, oltre a non aver mai usato la testa, ha fatto anche di tutto per farsi detestare dal suo team...

 

NESSUNO E RIPETO NESSUNO ha MAI fatto niente di simile

Mah...

 

ve lo dice uno che ammira e ha sempre ammirato Hakkinen...

...e che pilotone!!

<_<

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere sandro <_<

 

epa23xcnx20061023fu6.jpg

Un immagine che dice tutto.

 

 

No, non dice un bel nulla questa foto.

Non si può esprimere una propria opinione in questo modo.....

Io la immagine la leggo come l'attaccamento e la gratitudine che ha schumacher con il suo team, e mi spiace che se ne sia andato dopo cosi tante vittorie.

Ripeto per me il migliore resta Gilles Villeneuve la F1 resta cmq spettacolo.

Link to comment
Share on other sites

Mah ...

Io sinceramente non capisco proprio chi definisce eroe ad esempio Senna (ma vale anche per Prost, Mansell o Villeneuve) e poi sminuisce vittorie e prestazioni in gara di Schumi soffocandole con la solita (e monotona) tesi della scorrettezza .

Ora, se vogliamo essere coerenti dovremmo uniformare i metri di giudizio altrimenti meglio, prima di ogni post, scrivere a caratteri cubitali "trattasi di mio personalissimo gudizio basato sulla simpatia" . Sì perchè è inconcepibile portare in trionfo un pilota, Senna, che ha conquistato un mondiale (Giappone 1990) spedendo il rivale Prost nella sabbia alla prima curva, ammettendo tra l'altro di averlo fatto volontariamente . Senza contare che l'anno precedente, dopo essere stato vittima questa volta del medesimo gesto da parte di Prost (altro bell'esempio di correttezza), infranse una bella quantità di regole riaccendendo il motore (vietato), facendosi aiutare dai commissari a rientrare in pista (vietato) e tagliando una chicane (vietato), invece di riprende la pista dal punto dove era uscito, per guadagnare tempo sul rientro ai box dove gli avrebbero poi sostituito il musetto danneggiato . In quell'occasione arrivò primo, grande gara quella, davanti a Nannini che però vinse lo stesso la gara in quanto Ayrton venne, giustamente squalificato .

Ora, non capisco ... Senna ? Eroe , Prost ? Eroe , Schumi ? Delinquente ... perchè ?

Riguardo le prestazioni troppo spesso si ricordano solo i mondiali "facili" della Ferrari come se il connubio Michael/Cavalino fosse stato vincente ancor prima di scendere in pista ... falso, tutti sanno che Schumacher arrivò a Maranello e trovò una squadra allo sbando totale, senza più stimoli e motivazioni e che ci vollero anni di duro lavoro per riportare le Rosse a livelli davvero competitivi e a lottare per il titolo . Quindi anche qui, Senna e Prost che passano di team in team cercando sempre la vettura migliore e con probabilità quasi totali di vincere = Eroi , Schumacher che dopo 2 mondiali conquistati e una carriera luminosissima davanti si va ad impelagare con la squadra più sfigata degli ultimi 20 anni per riportarla alla vittoria = opportunista

 

MAH ...

Link to comment
Share on other sites

 

Oggettive?? Tutto è soggettivo...

:)

Mansell è stato un pilota capace di gare eccezionali, sorpassi azzardati, soprattutto in un era in cui bisognava "fare tutto da soli". Schumacher ha iniziato rubando un mondiale e ha finito girando veloce.

Sono anni che non gli vedo fare un sorpasso... Lui si mette dietro, anticipa la sosta ai box, esce e gira veloce. Un pilota, secondo me, non deve essere solo veloce. Deve essere aggressivo, determinato e anche, perchè no, ignorante.

Il caro Schumacher non mi pare abbia nessuna di queste caratteristiche.

E, attenzione, non ho mai pensato "aveva la macchina più veloce". Anche perchè, per parlare sempre dello stesso Mansell, nel 1992 ha stravinto ma senza meriti particolari.

Per tagliare corto Schumacher è veloce, ma non ha mai rischiato o non ha mai (o, comunque, pochissime volte) dimostrato di essere un animale.

 

 

Quel che dici è giusto.

Ma è l'intera F1 ad essere diventata meno "divertente" e quindi per piloti "meno pazzi".

 

Con tutte le diavolerie elettroniche che hanno sembra che corrano su binari...sorpassare è possibile solo se sei nettamente più veloce dell'altro, altrimenti rimani fregato dalla sua aerodinamica e gli muori dietro (vedi quando Schumacher è arrivato a tallonare Fisichella a pochi giri dalla fine, ha faticato non poco a passarlo nonostante fosse di molti decimi più veloce).

Pur essendo troppo giovane ho visto qualche gara anche meno recente di quelle di Mansell, avevano in mano dei cavalli imbizzarriti, le traiettorie si incrociavano come oggi succede ad ogni curva delle MotoGP.

Nella F1 di oggi ciò è impensabile...esci una spanna dalla traiettoria e lo sporco che trovi ti fa mandare a ramengo due giri interi data l'esasperazione dei settings delle vetture.

 

Non credo si possano paragonare piloti di epoche così diverse.

Comunque, i numeri come diceva qualcun'altro sono li per essere letti.

Lui su queste auto, con questi regolamenti...in questa Formula1...ha surclassato tutti gli altri...ha fatto il Campione.

Nessuno può dire cosa avrebbe fatto Schumacher sulle auto degli anni 80, magari sarebbe stato 3 volte più spettacolare di Mansell, o magari non avrebbe finito un giro dato che è bravo solo a guidare con il traction e il launch control (qualcuno potrebbe avanzare anche questa ipotesi).

Sta di fatto che elettronica o non elettronica, F1 schifosa o non schifosa, lui ha vinto più di ogni altro.

E non è che si sia trovato di fronte zappatori o pescivendoli...

 

Per la definizione di Campione, si, è soggettiva...ma anche nella visione più "elitaria" possibile del termine...uno con dei numeri del genere non può che entrarci di diritto (o quanto meno arrivarci proprio vicinissimo).

Link to comment
Share on other sites

[cut]

Non ho mai elogiato Senna...

E, comunque, Prost è stato alla Ferrari, così come Mansell. Ma non si sono portati dietro un codazzo di una dozzina di persone (un po' come Rossi :) ).......

... e infatti i risultati si sono visti, soprattutto per Mansell che alla sola presenza di Prost nel raggio di 1 km se la faceva sotto tanto che ha tentato più volte di sbatterlo fuori pista al via per non averlo contro .

Entrambi speravano di arrivare, trovarsi la pappa pronta e vincere ... non è successo e se la sono filata ... questa sarà anche una mia opinione personale eh, ma per me i Campioni veri ogni tanto dovrebbero anche accettare delle sfide che vadano al di la della semplice competizione in un GP .

Link to comment
Share on other sites

Mah ...

Io sinceramente non capisco proprio chi definisce eroe ad esempio Senna (ma vale anche per Prost, Mansell o Villeneuve) e poi sminuisce vittorie e prestazioni in gara di Schumi soffocandole con la solita (e monotona) tesi della scorrettezza .

Ora, se vogliamo essere coerenti dovremmo uniformare i metri di giudizio altrimenti meglio, prima di ogni post, scrivere a caratteri cubitali "trattasi di mio personalissimo gudizio basato sulla simpatia" . Sì perchè è inconcepibile portare in trionfo un pilota, Senna, che ha conquistato un mondiale (Giappone 1990) spedendo il rivale Prost nella sabbia alla prima curva, ammettendo tra l'altro di averlo fatto volontariamente . Senza contare che l'anno precedente, dopo essere stato vittima questa volta del medesimo gesto da parte di Prost (altro bell'esempio di correttezza), infranse una bella quantità di regole riaccendendo il motore (vietato), facendosi aiutare dai commissari a rientrare in pista (vietato) e tagliando una chicane (vietato), invece di riprende la pista dal punto dove era uscito, per guadagnare tempo sul rientro ai box dove gli avrebbero poi sostituito il musetto danneggiato . In quell'occasione arrivò primo, grande gara quella, davanti a Nannini che però vinse lo stesso la gara in quanto Ayrton venne, giustamente squalificato .

Ora, non capisco ... Senna ? Eroe , Prost ? Eroe , Schumi ? Delinquente ... perchè ?

Riguardo le prestazioni troppo spesso si ricordano solo i mondiali "facili" della Ferrari come se il connubio Michael/Cavalino fosse stato vincente ancor prima di scendere in pista ... falso, tutti sanno che Schumacher arrivò a Maranello e trovò una squadra allo sbando totale, senza più stimoli e motivazioni e che ci vollero anni di duro lavoro per riportare le Rosse a livelli davvero competitivi e a lottare per il titolo . Quindi anche qui, Senna e Prost che passano di team in team cercando sempre la vettura migliore e con probabilità quasi totali di vincere = Eroi , Schumacher che dopo 2 mondiali conquistati e una carriera luminosissima davanti si va ad impelagare con la squadra più sfigata degli ultimi 20 anni per riportarla alla vittoria = opportunista

 

MAH ...

 

Se devo essere onesto, quelle di Senna le vedo come scorrettezze fatte (come tu stesso scrivi) in periodi in cui era prassi ed era parte della competizione.

Le scorrettezze di michael sono più "calcolate", come l'ultima a Montecarlo, e con "meno sportività".

Questa la mia opinione.

Aggiungo poi la sua bravura nell'aver trovato l'unico team dove tutti gli sforzi sono fatti solo per la prima guida....

Link to comment
Share on other sites

come l'ultima a Montecarlo

Questa la mia opinione.

 

Opinione per opinione, non mi sembra che il dritto di Montecarlo sia stato un suo trucchetto.Ovviamente imho.

 

 

Tornando per un attimo ad Alonso..avete letto le dichiarazioni che ha fatto un paio di giorni fa ?

Il suo obiettivo é quello di vincere un altro mondiale e...poi vuole ritirarsi. :unsure:

Non dovrebbe accadere..ma SE in McLaren dovesse riuscire a vincere subito..chi spiega a Ron Dennis che il suo primo pilota lascia subito ?

Sono perplesso...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...