Jump to content

Faccio gasare pure la Polo!!


andydj31

Post consigliati

A giorni dovrei concludere con un collega per acquistare la sua Polo 1.4 60 cv del 2000 con attualmente 99.500 km. Verra' usata dalla mia fidanzata e visto che in famiglia le auto si tengono fino alla fine, quasi sicuramente la faro' gasare.

Cambio installatore, non vado piu' da colui che mi ha montato l'impianto sul mio Golf nel Gennaio 2000 il quale si è rivelato nel corso degli anni un truffaldino!! :P

Comunque, solito iter: preventivo per Landi o Bigas sequenziale fasato, con ciambella da 35 lt (il Polo ha il ruotino... :D ) 1850 euro; da stornare poi 350 per il contributo regionale Veneto attualmente in vigore.

Mi viene garantito che l'auto non soffre di valvole di "burro" e nemmeno di problemi di compatibilita' con l'impianto a gas.

Sono fiducioso ;) e appena ho qualche dato alla mano vi faccio sapere come va il "nuovo" acquisto!

Poi a dirla tutta, sono curioso di provare un sequenziale visto che il mio attuale è un aspirato! :)

Ciao a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

Con quell'età e chilometraggio va cambiata la cinghia di distribuzione (se non è stato fatto di recente) con cuscinetti vari, tendicinghia e forse pompa acqua.

Credo che 400 o 500 cucuzze partono per il meccanico.

Tienine conto nel prezzo da contrattare.

Link to comment
Share on other sites

Con quell'età e chilometraggio va cambiata la cinghia di distribuzione (se non è stato fatto di recente) con cuscinetti vari, tendicinghia e forse pompa acqua.

Credo che 400 o 500 cucuzze partono per il meccanico.

Tienine conto nel prezzo da contrattare.

 

Da manutenzione programmata la cinghia su questo motore la si fa a 120000 km.

Per il resto è tenuta molto bene, alzata sul ponte idraulico e gia' fatta vedere dal meccanico di fiducia che mi ha dato l'ok!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Con quell'età e chilometraggio va cambiata la cinghia di distribuzione (se non è stato fatto di recente) con cuscinetti vari, tendicinghia e forse pompa acqua.

Credo che 400 o 500 cucuzze partono per il meccanico.

Tienine conto nel prezzo da contrattare.

 

Da manutenzione programmata la cinghia su questo motore la si fa a 120000 km.

Per il resto è tenuta molto bene, alzata sul ponte idraulico e gia' fatta vedere dal meccanico di fiducia che mi ha dato l'ok!! :D

 

Per esperienza diretta ti consiglio di stare attento al cambio di quelle auto; io ho la versione GTI che monta un 1.6 da 125 cv e quindi sollecita di più il cambio ma a 130.000 km ha fatto crack!

 

Non chiedermi spiegazioni troppo tecniche perchè non sarei in grado di fornirtele ma so che per un cambio nuovo volkswagen mi hanno chiesto 3.000 €, per un revisionato circa 1.500.

 

Il meccanico dal quale ho installato il GPL mi ha sistemato la cosa con poco meno di un millino, ma mi ha anche detto che era l'ennesima polo (anche non GTI) che riparava per lo stesso motivo.

 

Spero ti vada meglio!!

Link to comment
Share on other sites

Al di la del kilometraggio, è importantissimo saper da quanti anni(quindi 7 nel tuo caso) è montata quella cinghia...il deterioramento non avviene solo per i km, e di solito dopo 6 o 7 anni va cambiata.

E infatti quando la si sostituisce bisogna stare attenti che l'autoricambi non te ne rifili una che era in magazzino già da un paio d'anni!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ritirata questo pomeriggio con Landi Omegas montato e toroide da 42 lt (33 lt circa effettivi...). :angry:

Per i pochi km fatti, devo dire che l'auto va benone, il passaggio a gas non si sente e la cavalleria "persa" non si nota. <_<

Ora voglio vedere i consumi! Tra 1000 km ho appuntamento per dare un' occhiata alla carburazione, stessa cosa dopo 6000 km.

Il 20 Novembre ho il collaudo.

Per il momento sono soddisfatto!! ;)

Totale pagato: euro 1550 con collaudo,incentivo e pieno di gpl compresi.

Link to comment
Share on other sites

Ritirata questo pomeriggio con Landi Omegas montato e toroide da 42 lt (33 lt circa effettivi...). :huh:

Per i pochi km fatti, devo dire che l'auto va benone, il passaggio a gas non si sente e la cavalleria "persa" non si nota. :wacko:

Ora voglio vedere i consumi! Tra 1000 km ho appuntamento per dare un' occhiata alla carburazione, stessa cosa dopo 6000 km.

Il 20 Novembre ho il collaudo.

Per il momento sono soddisfatto!! :P

Totale pagato: euro 1550 con collaudo,incentivo e pieno di gpl compresi.

come motore e cambio va che è una meraviglia io avevo la ibiza 1.4 60cv comprata usata a 90000km (fatto subito impianto gpl aspirato) rifatto la guarnizione della testa a 187000 rottamata per incdente a 190000 e ti posso dire che ne sono stato molto contento.

Link to comment
Share on other sites

Al di la del kilometraggio, è importantissimo saper da quanti anni(quindi 7 nel tuo caso) è montata quella cinghia...il deterioramento non avviene solo per i km, e di solito dopo 6 o 7 anni va cambiata.

E infatti quando la si sostituisce bisogna stare attenti che l'autoricambi non te ne rifili una che era in magazzino già da un paio d'anni!

 

 

i libretti delle case in effetti chiedono il cambio dopo 5 anni :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...