Jump to content

La starjet si puo gasare???


Mariuz81

Post consigliati

Lo starjet non è affatto ad iniezione diretta!!!

Assolutamente indiretta...

La difficoltà semmai sta nel fatto che i collettori di aspirazione vengono aperti o chiusi dalla centralina a seconda delle condizioni di utilizzo (per creare turbolenza in camera).

Quindi l' installazione degli iniettori a gas deve essere fatta con cognizione di causa.

Detto questo, comunque, il motore è gasabilissimo!!

Link to comment
Share on other sites

Lo starjet non è affatto ad iniezione diretta!!!

Assolutamente indiretta...

La difficoltà semmai sta nel fatto che i collettori di aspirazione vengono aperti o chiusi dalla centralina a seconda delle condizioni di utilizzo (per creare turbolenza in camera).

Quindi l' installazione degli iniettori a gas deve essere fatta con cognizione di causa.

Detto questo, comunque, il motore è gasabilissimo!!

 

Quoto in pieno.

Link to comment
Share on other sites

Io non l' ho provato però si può immaginare come va nel senso che sarà più o meno come tutti i motori pompati ma di piccola cubatura. Ovvero ai bassi regimi andrà più o meno come la versione da 75 cavalli, mentre solo agli alti sentirai la differenza dei 15 cavalli in più.

Penso che per la guida cittadina non si notino differenze (non credo che si possa tirar fuori tanta più coppia di quella che già ha la versione da 75 cavalli... anzi, mi pare che la differenza sia solo di 10 Nm su circa 200, quindi poca roba), mentre la differenza si nota tirando le marcie (è un po' come fare il confronto tra due benzina aspirati di ugual cilindrata, uno 8 valvole e l' altro 16).

Link to comment
Share on other sites

Lo starjet non è affatto ad iniezione diretta!!!

Assolutamente indiretta...

La difficoltà semmai sta nel fatto che i collettori di aspirazione vengono aperti o chiusi dalla centralina a seconda delle condizioni di utilizzo (per creare turbolenza in camera).

Quindi l' installazione degli iniettori a gas deve essere fatta con cognizione di causa.

Detto questo, comunque, il motore è gasabilissimo!!

Pardon :P , avrò letto male da qualche parte...

 

chiedo scusa per la cavolata a Mariuz81 :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...