Jump to content

Bombola da 52l,ce ne stanno solo 41...si puo' intervenire sulla va


Greyone

Post consigliati

Ho un impianto aspirato nuovo su una clio di 10anni ca.

Oggi(come altre volte) ho fatto il pieno completamente da secco,su una bombola da 52 L.

Ci sono stati 41.6 L,ne vorrei pero' per esegenze personali averne qualcuno in +.vorrei chiedervi se e' possibile intervenire sulla valvola per:

 

1) farla intervenire 5-6 litri dopo(supponendo che adesso scatti all'80%)....OPPURE,

2) non farla intervenire del tutto (comporta qualcosa?)

 

Premetto che e' una macchina che deve tirare avanti 1 anno e mezzo massimo due,quindi finira' dal demolitore(o quasi).

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Si comporta che può fare un bel botto che possono udire in molti e se tu o i tuoi cari siete in auto puoi immaginare le conseguenze!

ma non si puo' tarare al 90% ad esempio?

tanto da avere 5L in +,non credo succeda niente...

 

Si comporta che può fare un bel botto che possono udire in molti e se tu o i tuoi cari siete in auto puoi immaginare le conseguenze!

poi per quale motivo esattamente deve fare il botto?

Link to comment
Share on other sites

 

ma non si puo' tarare al 90% ad esempio?

tanto da avere 5L in +,non credo succeda niente...

 

 

 

no, non si deve, è fattibile ma è una ca***ta enorme :angry:

 

 

poi per quale motivo esattamente deve fare il botto?

 

 

perchè il gpl non avrebbe più spazio x espandersi causa calore e/o vibrazioni durante la marcia, in caso di tamponamento fa BUM :ph34r:

 

lascia perdere...se vuoi più autonomia cambia bombola <_<

Link to comment
Share on other sites

Non terrorizzate le persone!!!

Niente BUM, nel caso la pressione del gpl all'interno della bombola superasse valori limite verrebbe scaricato dalla multivalvola. Chi ha visto il filmato della 205 a cui hanno dato fuoco per un test sa che le bombole non esplodono.

Molte persone nel forum si lamentano (me compreso) che la valvola non scatta all'80% e sgrat sgrat credo che facendo l'appello ci siamo tutti.

Io per sicurezza metto dico all'omino al distributore di mettere solo 20 euro (la bombola è da 45 litri) in modo da non avere il serbatoio pieno. Una volta mio suocero mi ha fatto il pieno per gentilezza, la vettura è rimasta un giorno intero sotto al sole di agosto e non è successo niente.

Link to comment
Share on other sites

Ho un impianto aspirato nuovo su una clio di 10anni ca.

Oggi(come altre volte) ho fatto il pieno completamente da secco,su una bombola da 52 L.

Ci sono stati 41.6 L,ne vorrei pero' per esegenze personali averne qualcuno in +.vorrei chiedervi se e' possibile intervenire sulla valvola per:

 

1) farla intervenire 5-6 litri dopo(supponendo che adesso scatti all'80%)....OPPURE,

2) non farla intervenire del tutto (comporta qualcosa?)

 

Premetto che e' una macchina che deve tirare avanti 1 anno e mezzo massimo due,quindi finira' dal demolitore(o quasi).

 

Grazie.

è una norma preventiva che ne va della tua, ma soprattutto della sicurezza degli altri (non importa per quanto ancora devi tirare la macchina potrebbe essere una settimana come 10 anni), anche perchè saresti con una bombola non a norma, per cui fuorilegge ed in caso di sinistro...è vero che le bombole sono molto spesse e resistenti ma perchè rischiare... :angry: ...lungi da me portare sfiga però :ph34r: :lol: sono solo consigli spassionati <_<.

 

Ciao :(

Link to comment
Share on other sites

Attenzione col serbatoio GPL!

Le multivalvole sono provviste dei dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa ECE ONU 67R-01, tra cui il dispositivo limitatore del riempimento del serbatoio all'80%.

In questo forum si discute di argomenti tecnici, economici, legislativi, riguardanti il mondo del gpl per autotrazione, in particolar modo degli impianti a GPL. Spesso si discute di modifiche anche fatte dall'utente stesso riguardanti l'impianto a GPL. Tutto ciò nei limiti dei componenti che non riguardino la sicurezza dell'impianto, su cui vige una normativa molto chiara e sperimentata.

Vi chiedo di non manomettere assolutamente questi dispositivi, tra cui quello proprio sulla limitazione del riempimento dei serbatoi perchè oltre a mettere in pericolo la vostra vita, mettete a rischio anche quella degli altri.

Credo quindi opportuno non continuare la discussione, potendo discutere tranquillamente di tutto quello che si vuole, basta che l'oggetto di tali topic non sia atto a mettere in pericolo la sicurezza delle nostre vite!

 

Saluti. Enzo

Link to comment
Share on other sites

sovraccaricare la bombola è estremamente

pericoloso la posizione ufficiale del forum è

di seguire scrupolosamente le regole di sicurezza

per garantire l'incolumità propria e di chi ci

sta intorno famigliari compresi.

 

chi incita a sovraccaricare la bombola oltre

il suo limite di tolleranza se ne assume

la piena responsabilità con tutte le conseguenze

che ciò comporta in termini penali e civili.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...