Jump to content

consumo vw golf 1.6 bifuel


quantum

Post consigliati

Si di strada ne percorriamo veramente molta per il lavoro,di piùmio padre (io adesso sto incominciando a seguire le sue orme), pensa che io con la mia 147 sono riuscito a percorrere 100k km in 3 anni, mentre mio padre nello stesso periodo con la mecedes ha percorso il doppio..

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si di strada ne percorriamo veramente molta per il lavoro,di piùmio padre (io adesso sto incominciando a seguire le sue orme), pensa che io con la mia 147 sono riuscito a percorrere 100k km in 3 anni, mentre mio padre nello stesso periodo con la mecedes ha percorso il doppio..

 

 

io provai a farne 110mila in un anno.... ;)

Link to comment
Share on other sites

allora dopo tre pieni il consumo è stato in media di 500 +o- km per pieno, cioè una media di 10.8 l/km, da premettere che sono state percorse tutte le tipologie stradali, (anche per cantieri sterrati.....), però in prevalenza strade urbane, traffico intenso prima seconda, ecc., continuerò a segnarmi i percorsi poichè prevedo un miglioramento dei consumi, anche perchè la macchina è in rodaggio. in tutto sono stati percorsi in 10 giorni circa 1600

 

 

Direi ottimo risultato!

 

veramente è un buon risultato?

 

ci sei riuscito?

comunque non esiste solo l'auto come mezzo di mobilitazione.

 

 

no, purtroppo, un'influenza nel dicembre 2000 mi fermò a 107mila :ph34r: ora vivo più tranquillo... ;)

 

che sfiga!!ma che macchina era?

Link to comment
Share on other sites

ottimo risultato.

mio padre con la sua vecchia mercedes (passata a miglior vita 4 anni fa) 190d aveva percorso la bellezza di circa 600000 km! in tutto senza mai cambiare la cingia di distribuzione!! quelle erano delle vere mercedes

 

Amico :) non aveva la cinghia di distribuzione ma la catena! Per quei diesel aspirati (2000-2400-2500-3000) era normale arrivare a certi chilometraggi.Ti dirò di più un taxista qui di Bergamo con un 250 d in 16 anni ha fatto 1400000km rifacendo una volta la guarnizione della testa la maggior parte dei km li ha fatti tra l'aereoporto di Orio al Serio e Linate o Malpensa..

Link to comment
Share on other sites

ottimo risultato.

mio padre con la sua vecchia mercedes (passata a miglior vita 4 anni fa) 190d aveva percorso la bellezza di circa 600000 km! in tutto senza mai cambiare la cingia di distribuzione!! quelle erano delle vere mercedes

 

Amico :P non aveva la cinghia di distribuzione ma la catena! Per quei diesel aspirati (2000-2400-2500-3000) era normale arrivare a certi chilometraggi.Ti dirò di più un taxista qui di Bergamo con un 250 d in 16 anni ha fatto 1400000km rifacendo una volta la guarnizione della testa la maggior parte dei km li ha fatti tra l'aereoporto di Orio al Serio e Linate o Malpensa..

 

si hai ragione aveva la catena, :), comunque non ha mai dato gravi rogne, sembra solo una volta si è dovuta rifare la guarnizione alla testata e cambiare una valvola. ho sentito già di percorrenze che superavano il milione di km

Link to comment
Share on other sites

ottimo risultato.

mio padre con la sua vecchia mercedes (passata a miglior vita 4 anni fa) 190d aveva percorso la bellezza di circa 600000 km! in tutto senza mai cambiare la cingia di distribuzione!! quelle erano delle vere mercedes

 

Amico :) non aveva la cinghia di distribuzione ma la catena! Per quei diesel aspirati (2000-2400-2500-3000) era normale arrivare a certi chilometraggi.Ti dirò di più un taxista qui di Bergamo con un 250 d in 16 anni ha fatto 1400000km rifacendo una volta la guarnizione della testa la maggior parte dei km li ha fatti tra l'aereoporto di Orio al Serio e Linate o Malpensa..

 

 

mio padre il mezzo milione lo superò con lo squalo...la mitica DS Citroen (in 6 anni)e poi con la Fiat 132 diesel(in 7 anni)...mio zio con la 132 (2000cc) a gas ne ha fatti 330mila, poi causa un incidente l'ha rottamata...

 

il record in famiglia è però della mercedes E200 di un'altro zio, negli anni '70 ne fece 606mila prima di rottamarla

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ciao a tutti ragazzi.. sono un nuovo utente del forum.. mi chiamo Riccardo e ho 26 anni.. per l'anno prossimo ho intenzione di investire bene su un'auto nuova.. stò ;) finendo di pagare una lancia Y del 96 (la mia prima auto..) che lascerò con malincuore.. :D .. sono troppo complicato come scelta di auto.. allora deve essere grande.. spaziosa (5p) ottimo confort per il passeggero e deve consumare poco visto che faccio almeno 100km al giorno nel traffico cittadino per adare e tornare da lavoro.. la mia y ho visto che consuma circa 12,5Km litro.. per me è una grossa spesa.. visto che faccio 10€ ogni circa 3 giorni.. adesso ho pensato ad un diesel.. tipo il nuovo Pegeout 308 che uscirà non è male..

 

poi l'occhio mi è caduto sul listino di alcune vetture.. molti usano fare il bifuel.. bhè gpl incluso nella vettura.. non male.. ho puntato il 1.6 benzina golf.. (nel post credo si parla di questo) spero che per l'anno rimanga questa soluzione .. :D secondo voi a me converrebbe una vettura del genere? bhè a leggere il post un utente dice di aver fatto circa 500km con un pieno.. sarebbe ottimo per le mie tasche.. che dite??

 

Cordiali saluti

Riccardo Cosenza

 

Ps ho fatto 2 conti... con la lancia y che ha il serbatoio circa uguale alla golf (gpl) 45litri .. faccio un pieno con 60€ (Benza 1,310€/l) .. e con 12,5 km/litro posso fare circa 560km ..

con il GPL .. 45litri fai circa 500 km .. consumo circa 11Km/litro.. ma il pieno lo fai con circa 30€ .. bhè un risparmi da botto direi..

 

ma il serbatoio è nella ruota di scorta.. e la ruota di scorta??? :D

 

Ric

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...