Jump to content

Golf Blu-T


Boxer_Bart

Post consigliati

  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quello è, purtroppo, male comune a tutti: basti pensare quanto costa una panda...

Almeno, in questo caso, la vettura ha un buon mercato da usata.

 

più che alla panda penso a quanto costa una stilo

diesel 120 cv :S poco meno di 20mila euro assurdo :S

è un cassone inguardabile :S

Link to comment
Share on other sites

quello è, purtroppo, male comune a tutti: basti pensare quanto costa una panda...

Almeno, in questo caso, la vettura ha un buon mercato da usata.

 

più che alla panda penso a quanto costa una stilo

diesel 120 cv :S poco meno di 20mila euro assurdo :S

è un cassone inguardabile :S

Quoto, tralatro questo mese dopo 1 anno un mio amico cambia la stito SW per prendere una megane(che all'inzio aveva rifiutato a favore della stilo) ecco veramente NON NE poteva piu, un bidone, stabilita bassa, rumori, nell'abitacolo il motore si sente e vibra,(questa e' bella) il riscaldamento per scaldarsi ci mette 10-15 minuti la mattina, pochi spazi per mettere gli oggetti , insomma non vale quei soldi,inoltre il motore eroga malissimo i cv va molto meglio la renault o la VW.

La sostituta sara una megane SW da 120 cv.

Link to comment
Share on other sites

Beh, è risaputo che le auto costino molto.

C'è da dire, però, che molta della componentistica installata (turbine, iniettori, airbag, navigatori, esp, ecc...) viene acquistata dalle case... E questo porta, indubbiamente, un costo più alto all'acquirente.

Anche se, io, non ho mai capito dove sta la differenza di prezzo tra una Leon e una A3.

 

Comunque, tornando alla Golf... Credo che a Verona non arriverà nemmeno una vettura senza il climatizzatore. In sostanza lo vedo come un "finto sconto" da mezzo milione di Lire.

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che la nuova Golf fa ca**re (Volkswagen = Audi), non solo il prezzo alto ma pure queste fregature con l'optional diciamo obbligatorio a questo punto. D'altronde siamo li, VW e Audi costano un botto e non valgono niente. Anzi, se vogliamo, la Golf pur brutta che sia forse mantiene il suo prezzo, ma le Audi non le vuole più nessuno; spero PER AUDI che non adotterà questa politica...

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che la nuova Golf fa ca**re (Volkswagen = Audi), non solo il prezzo alto ma pure queste fregature con l'optional diciamo obbligatorio a questo punto. D'altronde siamo li, VW e Audi costano un botto e non valgono niente. Anzi, se vogliamo, la Golf pur brutta che sia forse mantiene il suo prezzo, ma le Audi non le vuole più nessuno; spero PER AUDI che non adotterà questa politica...

 

Puoi fare un favore alla comunità? Ti seppellisci vivo? Almeno la smetti di dire certe boiate!

 

Cmq grazie BB per aver aperto questo topic.

Come hai visto quest'allestimento vale anche per la Golf Plus che, come sai, era al centro dei miei entusiasmi di qualche giorno fa. Visto che ripensandoci non riesco a trovare nè un fattore negativo in generale nè uno "dedicato" all'uso che dovrebbero fare i miei della sostituta della marea....

Ebbene devo dire che, leggendo la dotazione di serie della Blue-T, quest'auto mi piace sempre di più. Il prezzo di base rispetto alle avversarie (e considerando che si hanno TCS e ESP di serie) non è mi sembra affatto male, anche con l'aggiunta dei 200 e qualcosa euro del climatronic.

Ciò che mi lascia perplesso dell'articolo è (visto che il sito VW ultimamente è tanto peggiorato da risultare praticamente inutile) la possibilità di montaggio del GPL: si riferisce solo a Golf o anche alla Plus? E nel caso, il motore di base è il 1.6 o il 2.0 come per la touran?? ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho detto le cose come stanno. Esteticamente la Golf fa pena, a dir poco.

Come qualità la plasticaccia abbonda, specialmente nei particolari nascosti si trova plastica ridicola. Inoltre la nuova golf ce l'ha un conoscente di mio fratello ed ha un mare di problemi, infatti vuole cambiarla. Mio fratello ci ha fatto alcuni Km in autostrada (diciamo 1.000 Km a botta) ed è molto rumorosa, specialmente nel posteriore dove la ruota sembra che ti esca dal sedile da un momento all'altro.

Insomma non vale assolutamente quello che costa. Non so se l'avete notato ma (ovviamente!) hanno abbassato i prezzi.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ho detto le cose come stanno. Esteticamente la Golf fa pena, a dir poco.

Come qualità la plasticaccia abbonda, specialmente nei particolari nascosti si trova plastica ridicola. Inoltre la nuova golf ce l'ha un conoscente di mio fratello ed ha un mare di problemi, infatti vuole cambiarla. Mio fratello ci ha fatto alcuni Km in autostrada (diciamo 1.000 Km a botta) ed è molto rumorosa, specialmente nel posteriore dove la ruota sembra che ti esca dal sedile da un momento all'altro.

Insomma non vale assolutamente quello che costa. Non so se l'avete notato ma (ovviamente!) hanno abbassato i prezzi.

 

Saluti

Non so se hai notato, ma l'unica che è calata di prezzo (e poco) è la Comfortline: le hanno aggiunto clima automatico (in luogo del semiautomatico) e le hanno aggiunto il bracciolo anteriore, però hanno tolto i cerchi in lega.

 

Le altre hanno ricevuto aumenti nell'ordine del 200€ (listini che entreranno in vigore il 6 Novembre 2006) e TUTTI gli optional hanno ora un costo superiore.

 

 

Probabilmente questa della riduzione dei prezzi l'hai letta su Quattroruote nell'articolo sulla Golf Blue-T: ho provato a commentare spiegando gli errori commessi nell'articolo, ma la Redazione ha pubblicato solo uno stralcio del mio commento, tra l'altro ampiamente editato...

 

 

Quattroruote, un nome una certezza: già la rivista, negli anni, è andata peggiorando sempre più... Se poi ci si mette anche l'assoluta ridicolezza del sito Internet, ne viene fuori proprio un bel quadretto...

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che la nuova Golf fa ca**re (Volkswagen = Audi), non solo il prezzo alto ma pure queste fregature con l'optional diciamo obbligatorio a questo punto. D'altronde siamo li, VW e Audi costano un botto e non valgono niente. Anzi, se vogliamo, la Golf pur brutta che sia forse mantiene il suo prezzo, ma le Audi non le vuole più nessuno; spero PER AUDI che non adotterà questa politica...

Appena passi da Milano vedrò di farti fare un giro sull'A4 di famiglia. Magari tu porta la tua k, chè così le paragoniamo, eh?

 

P.S.

 

Un mese d'assenza e non mi pare cambiato molto...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...