Jump to content

TOPIC DI PRESENTAZIONE PER INSTALLATORI


Weightless

Post consigliati

 

Autogas sas

Via Cassia km 93,800

01027 Montefiascone Vt

info@autogasimpianti.it

www.autogasimpianti.it

 

Rivenditore Tartarini Lazio e Umbria

Rivenditore Texa

Installatore BRC dal 1986

Autorizzato Brc Gas Service

 

Luciano Ronca

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • Risposte 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 months later...
  • 1 month later...

Il sito del mio installatore Gavino Cadeddu di Sassari:

 

per chi è sardo credo che sia davvero molto ma molto interessante darci un'occhiata, e se si pensa di gasare la macchina, provare a contattarlo.

Inoltre nella pagina novità c'è il superfiltro gpl di cui vi ho parlato e di cui io ho felicemente montato sulla Yaris un prototipo.

 

 

http://www.cggas.it/

http://www.cggas.it/impianti-gpl/

http://www.cggas.it/filtro-speciale-gpl/

Link to comment
Share on other sites

...

Inoltre nella pagina novità c'è il superfiltro gpl di cui vi ho parlato e di cui io ho felicemente montato sulla Yaris un prototipo.

http://www.cggas.it/filtro-speciale-gpl/

quoto paro paro dal sito linkato: :huh:

"Il nostro filtro è dotato di potenti magneti al neodimio N52 di ultima generazione che orienta le molecole del carburante consentendo un’ottima combustione che quasi sempre si traduce anche in una riduzione dei consumi specifici del veicolo."

:D :blink:

 

..orbene :( premesso che l'orientare delle molecole diamagnetiche (o tuttalpiù debolmente paramagnetiche se esposte a campi fortissimi) è già di per sè piuttosto ilare come discorso (oltre che del tutto inutile ai fini della resa di combustione, visto che le redox coinvolte sono reazioni radicaliche nelle quali l'orientamento è piuttosto irrilevante) :D ..ma anche supponendo per assurdo che sia "vagamente verosimile" :(, è abbastanza ovvio che in una qualunque miscela gassosa, i moti turbolenti successivi al fantomatico orientamento (visto che dette molecole nel filtro magico ancora non si sono miscelate al comburente.. ^_^), saranno del tutto stocastici durante il percorso rimanente (i.e. ora che la carica fresca si misceli all'aria ed arrivi in camera di scoppio..), ragion per cui detto "miracoloso orientamento" divverrebbe senz'altro del tutto aleatorio, oltre che come già detto, assolutamente inutile... :P Q.E.D. ;)

 

..finalmente capisco chi ti ha "contagiato col morbo" della riduzione (immaginaria) dei consumi... :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Accettabile l'idea di mettere un filtro in più....ma per i magneti che orientano le molecole quoto Cristanim.......mi sa tanto del famigerato tubo Tucher di qualche anno fa!!!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

...

Inoltre nella pagina novità c'è il superfiltro gpl di cui vi ho parlato e di cui io ho felicemente montato sulla Yaris un prototipo.

http://www.cggas.it/...o-speciale-gpl/

quoto paro paro dal sito linkato: :huh:

"Il nostro filtro è dotato di potenti magneti al neodimio N52 di ultima generazione che orienta le molecole del carburante consentendo un’ottima combustione che quasi sempre si traduce anche in una riduzione dei consumi specifici del veicolo."

:blink: :blink:

 

..orbene :rolleyes: premesso che l'orientare delle molecole diamagnetiche (o tuttalpiù debolmente paramagnetiche se esposte a campi fortissimi) è già di per sè piuttosto ilare come discorso (oltre che del tutto inutile ai fini della resa di combustione, visto che le redox coinvolte sono reazioni radicaliche nelle quali l'orientamento è piuttosto irrilevante) :D ..ma anche supponendo per assurdo che sia "vagamente verosimile" :rolleyes:, è abbastanza ovvio che in una qualunque miscela gassosa, i moti turbolenti successivi al fantomatico orientamento (visto che dette molecole nel filtro magico ancora non si sono miscelate al comburente.. ^_^), saranno del tutto stocastici durante il percorso rimanente (i.e. ora che la carica fresca si misceli all'aria ed arrivi in camera di scoppio..), ragion per cui detto "miracoloso orientamento" divverrebbe senz'altro del tutto aleatorio, oltre che come già detto, assolutamente inutile... :P Q.E.D. ;)

 

..finalmente capisco chi ti ha "contagiato col morbo" della riduzione (immaginaria) dei consumi... :lol: :lol: :lol:

 

Come primo intervento su questo forum entro a "a gamba tesa" nell'argomento del superfiltro della CG Gas.

Ne ho visto uno smontato e vi posso assicurare che non c'è nessun magnete "superpotente" !!!

Sentito in merito Gavinuccio Cadeddu mi ha detto che si tratta di una cosa buttata dentro nel sito per "depistare" eventuali concorrenti. Ora che di questi "superfiltri" ce ne sono già montati in giro un bel po' questa precauzione non ha più ragione di esistere e verrà rimossa quanto prima.

Il principio di funzionamento è tutt'altro, molto più banale ed elementare.

I più preparati lo capiranno da soli..........

Posso dire che il principio è stato sperimentato da Gavino stesso per un paio d'anni sulla sua Lexus ed i risultati sono stati egregi. Ovviamente il problema da risolvere era arrivare ad un prodotto "maturo" da omologare per essere montato legalmente.

Il risultato è stato raggiunto.

Credo che il problema del catrame nel GPL che intasa i riduttori di pressione e gli iniettori si presenti anche in altre Regioni, oltre alla Sardegna. E' ovvio che si corra ai ripari in varie maniere.

La più diffusa è l'utilizzo di prodotti detergenti/disperdenti da introdurre nel serbatoio. Credo che funzionino bene, ma sono una schiavitù perenne.

Personalmente il problema, poi, mi tocca relativamente perchè sono in grado di smontare il riduttore e ripulirlo, anche se è una seccatura.

Il "superfiltro" in realtà "sposta" il problema intasamento a monte, prima del riduttore di pressione. con il vantaggio che il superfiltro funzione bene sino a che si riempie di catrame ( circa 30/35 mila km) mentre il riduttore o gli iniettori danno fastidio immediatamente, già al primo pieno sporco.

Link to comment
Share on other sites

...

Inoltre nella pagina novità c'è il superfiltro gpl di cui vi ho parlato e di cui io ho felicemente montato sulla Yaris un prototipo.

http://www.cggas.it/...o-speciale-gpl/

quoto paro paro dal sito linkato: :huh:

"Il nostro filtro è dotato di potenti magneti al neodimio N52 di ultima generazione che orienta le molecole del carburante consentendo un’ottima combustione che quasi sempre si traduce anche in una riduzione dei consumi specifici del veicolo."

:blink: :blink:

 

..orbene :rolleyes: premesso che l'orientare delle molecole diamagnetiche (o tuttalpiù debolmente paramagnetiche se esposte a campi fortissimi) è già di per sè piuttosto ilare come discorso (oltre che del tutto inutile ai fini della resa di combustione, visto che le redox coinvolte sono reazioni radicaliche nelle quali l'orientamento è piuttosto irrilevante) :D ..ma anche supponendo per assurdo che sia "vagamente verosimile" :rolleyes:, è abbastanza ovvio che in una qualunque miscela gassosa, i moti turbolenti successivi al fantomatico orientamento (visto che dette molecole nel filtro magico ancora non si sono miscelate al comburente.. ^_^), saranno del tutto stocastici durante il percorso rimanente (i.e. ora che la carica fresca si misceli all'aria ed arrivi in camera di scoppio..), ragion per cui detto "miracoloso orientamento" divverrebbe senz'altro del tutto aleatorio, oltre che come già detto, assolutamente inutile... :P Q.E.D. ;)

 

..finalmente capisco chi ti ha "contagiato col morbo" della riduzione (immaginaria) dei consumi... :lol: :lol: :lol:

 

Come primo intervento su questo forum entro a "a gamba tesa" nell'argomento del superfiltro della CG Gas.

Ne ho visto uno smontato e vi posso assicurare che non c'è nessun magnete "superpotente" !!!

Sentito in merito Gavinuccio Cadeddu mi ha detto che si tratta di una cosa buttata dentro nel sito per "depistare" eventuali concorrenti. Ora che di questi "superfiltri" ce ne sono già montati in giro un bel po' questa precauzione non ha più ragione di esistere e verrà rimossa quanto prima.

Il principio di funzionamento è tutt'altro, molto più banale ed elementare.

I più preparati lo capiranno da soli..........

Posso dire che il principio è stato sperimentato da Gavino stesso per un paio d'anni sulla sua Lexus ed i risultati sono stati egregi. Ovviamente il problema da risolvere era arrivare ad un prodotto "maturo" da omologare per essere montato legalmente.

Il risultato è stato raggiunto.

Credo che il problema del catrame nel GPL che intasa i riduttori di pressione e gli iniettori si presenti anche in altre Regioni, oltre alla Sardegna. E' ovvio che si corra ai ripari in varie maniere.

La più diffusa è l'utilizzo di prodotti detergenti/disperdenti da introdurre nel serbatoio. Credo che funzionino bene, ma sono una schiavitù perenne.

Personalmente il problema, poi, mi tocca relativamente perchè sono in grado di smontare il riduttore e ripulirlo, anche se è una seccatura.

Il "superfiltro" in realtà "sposta" il problema intasamento a monte, prima del riduttore di pressione. con il vantaggio che il superfiltro funzione bene sino a che si riempie di catrame ( circa 30/35 mila km) mentre il riduttore o gli iniettori danno fastidio immediatamente, già al primo pieno sporco.

 

il punto è che dopo 30/35mila km ci può stare uno spurgo del filtro...mentre spurgare iniettori o riduttore da questi residui catramosi, particolarmente rognosi nella mia regione, è alle volte impossibile (pensa ai Med di landi o agli iniettori BRC, entrambi non smontabili, e pensa a certi riduttori le cui componenti interne si spezzano quando provi ad aprirli, se intasati da questa porcheria.

Io ce l'ho montato sulla mia un preserie, e ti confermo che solo persone che pensano quando lavorano, possono arrivare a trovar soluzioni che servono a farti passare in officina un oretta al massimo ogni 20mila km... e con prezzi che nulla hanno a che vedere con i 180-200 euro per cambiar un filtro e far finta di fare chissà quale operazione di manutenzione inutile o costosissima.

Poi sul discorso dei supermagneti...no comment ;)

 

Un urrà per Gavino e il suo modo di lavorare.

 

Corolla

Link to comment
Share on other sites

Come primo intervento su questo forum entro a "a gamba tesa" nell'argomento del superfiltro della CG Gas.

Ne ho visto uno smontato e vi posso assicurare che non c'è nessun magnete "superpotente" !!!

Sentito in merito Gavinuccio Cadeddu mi ha detto che si tratta di una cosa buttata dentro nel sito per "depistare" eventuali concorrenti

O... ecco adesso cominciamo a capirci, probabilmente "qualcuno" c'è cascato :)

 

Il principio di funzionamento è tutt'altro, molto più banale ed elementare.

I più preparati lo capiranno da soli..........

Vediamo se ho imparato bene la lezione:

Le morchie catramose sono disciolte nel GPL; quando questo è allo stato liquido funge da solvente e le trasporta ovunque; tanto è vero che nel filtro fase liquida non ve ne è traccia.

Il trucchetto del superfiltro dovrebbe essere quello di gasificare il gpl, in modo che le morchie si separino,ed a questo punto filtrarlo. Per fare il passaggio di stato ci sono 2 modi: o ridurre la pressione o aumentare la temperatura, percui presumo che quell'aggeggio venga messo vicino a una fonte di calore (es. collettore di scarico) o ci sia o una piccola resistenza elettrica all'interno (improbabile) oppure ha una piccola valvolina (otturatore + molla molto leggera) che abbassa, anche di pochi decimi di bar, la pressione tra l'ingresso e l'uscita. Sono promosso?

 

Un urrà per Gavino e il suo modo di lavorare.

Corolla

Urrà anche per Silvio che se ne è andato :rolleyes: e nessuno sentirà la sua mancanza

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Saluti a tutti. La discussione è un concentrato di installatori...... vi invito alle discussioni sulla iniezione liquida, per le auto ad iniezione diretta...... ICOM sta commercializzando in tutta Italia un impianto che dovrebbe riscattare la loro reputazione distrutta e che è l'unico omologato per ora in Italia per potenze oltre i 32 kw/cilindro......... qualcuno di voi tratta ICOM ed ha fatto il corso sul JTG hp ?? Saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Cassarà Fabio .

Ecocar S.Pietro Incariano Verona, installatore impianti metano gpl landi /landi Renzo.

sono il babbeo :lol: che ha studiato e brevettato il sistema di posizionamento delle bombole sotto scocca sul classe A sia vecchia serie con struttura aggiuntiva con le 30 imz e 20 sul longherone,sia nuova serie con le 20 imz e 20 dalmine tra serbatoio e compressore del condizionatore,e al quale telefonate ogni giorno per sapere se è possibile fare un impianto simile......finito tuttoooooooo.

colgo quindi l'occasione per dirvi che ho esaurito ogni singola bombola acquistata da roma a bolzano e non è più fattibile tale tipo di impianto.......rinunciateci ,non è colpa mia ,non esistono più !!!

Link to comment
Share on other sites

Cassarà Fabio .

Ecocar S.Pietro Incariano Verona, installatore impianti metano gpl landi /landi Renzo.

sono il babbeo :lol: che ha studiato e brevettato il sistema di posizionamento delle bombole sotto scocca sul classe A sia vecchia serie con struttura aggiuntiva con le 30 imz e 20 sul longherone,sia nuova serie con le 20 imz e 20 dalmine tra serbatoio e compressore del condizionatore,e al quale telefonate ogni giorno per sapere se è possibile fare un impianto simile......finito tuttoooooooo.

colgo quindi l'occasione per dirvi che ho esaurito ogni singola bombola acquistata da roma a bolzano e non è più fattibile tale tipo di impianto.......rinunciateci ,non è colpa mia ,non esistono più !!!

 

Il mio impiantista la Dalmine da 20 me l'ha regalata...

Link to comment
Share on other sites

Cassarà Fabio .

Ecocar S.Pietro Incariano Verona, installatore impianti metano gpl landi /landi Renzo.

sono il babbeo :lol: che ha studiato e brevettato il sistema di posizionamento delle bombole sotto scocca sul classe A sia vecchia serie con struttura aggiuntiva con le 30 imz e 20 sul longherone,sia nuova serie con le 20 imz e 20 dalmine tra serbatoio e compressore del condizionatore,e al quale telefonate ogni giorno per sapere se è possibile fare un impianto simile......finito tuttoooooooo.

colgo quindi l'occasione per dirvi che ho esaurito ogni singola bombola acquistata da roma a bolzano e non è più fattibile tale tipo di impianto.......rinunciateci ,non è colpa mia ,non esistono più !!!

 

Il mio impiantista la Dalmine da 20 me l'ha regalata...

 

ovvio una 20 dalmine si può solo che regalare o buttare via , parlo delle introvabili 30 e20 imz a bombolotto per fare quesi impianti che purtroppo sono introvabili .

Link to comment
Share on other sites

Salve ,

 

apro questo topic a seguito dell'ottimo

suggerimento del nostro amico "Alfredopigna".

 

mi sembra una buona idea che gli installatori

che frequentano il forum si presentino qui

in modo da essere più facilmente identificabili

dagli utenti che ne dovessero avere bisogno

per un motivo o per l'altro.

 

Buon giorno

Sono un installatore di Gpl e Metano :

 

Officina Meccanica di Alvaro Lisci

Via C. Castellana 55

01030 Corchiano Vt

0761 572303 cell 3396589569

Msn alvarolisci@yahoo.it

F.B. Alvaro Lisci

Web E-Commerce : LISCIMOTOR.IT

Web OFFICINAGAS.IT

 

Installo EMER ROMANO BRC GFI

 

Ciao

Modificato da liscimotor
Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...