Jump to content

Post consigliati

Ciao a tutti.

Porto la mia piccola esperienza caso mai possa essere utile a qualcuno.

Avevo da poco cambiato il filtro dell'aria alla mia Punto e nei giorni a seguire ho cominciato a sentire odore di gas nell'abitacolo. Avendo il rail degli iniettori proprio sotto l'airbox la mia prima paura è stata quella di aver toccato o schiacciato qualche tubo o aver compromesso qualcosa nell'impianto rimontando il tutto.

Mi ero già deciso a fare una puntatina dall'impiantista per un controllo (per inciso...dovrei cambiare la guarnizione delle punterie ch trasuda fino sgoggiolare e le candele, ma l'impianto del gas come è montato rende l'operazione impossibile e il meccanico mi ha detto di farlo fare all'impiantista che l'ha montato), quando l'altra sera mi si fulmina un anabbagliante:

Vado dal primo meccanico che trovo per cambiarlo (non riuscivo a staccare i connettri elettrici da solo) e guardando la macchina e parlando dell'impianto a gas scopre che non avevo inserito un tubicino sotto l'airbox che reimmetteva i gas del circuito dell'olio nell'airbox stesso.

Effetto: i gas del circuito dell'olio giravano per il vano motore e ogni tanto mi entravano nelle prese dell' aria e dal lì nell'abitacolo.

Tutto è bene quel che finisce bene.

Un saluto a tutti i gasati...

Link to post
Share on other sites

:unsure:-->

(Mauro B @ Oct 19 2006, 08:54 AM) 160627[/snapback]

Effetto: i gas del circuito dell'olio giravano per il vano motore e ogni tanto mi entravano nelle prese dell' aria e dal lì nell'abitacolo.

 

i vapori d'olio hanno odore ben diverso da quello del gas. Se hai un impianto apsirato più probailmente usciva gas dal raccordo

Link to post
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...