Jump to content

Post consigliati

Ciao a tutti.

Porto la mia piccola esperienza caso mai possa essere utile a qualcuno.

Avevo da poco cambiato il filtro dell'aria alla mia Punto e nei giorni a seguire ho cominciato a sentire odore di gas nell'abitacolo. Avendo il rail degli iniettori proprio sotto l'airbox la mia prima paura è stata quella di aver toccato o schiacciato qualche tubo o aver compromesso qualcosa nell'impianto rimontando il tutto.

Mi ero già deciso a fare una puntatina dall'impiantista per un controllo (per inciso...dovrei cambiare la guarnizione delle punterie ch trasuda fino sgoggiolare e le candele, ma l'impianto del gas come è montato rende l'operazione impossibile e il meccanico mi ha detto di farlo fare all'impiantista che l'ha montato), quando l'altra sera mi si fulmina un anabbagliante:

Vado dal primo meccanico che trovo per cambiarlo (non riuscivo a staccare i connettri elettrici da solo) e guardando la macchina e parlando dell'impianto a gas scopre che non avevo inserito un tubicino sotto l'airbox che reimmetteva i gas del circuito dell'olio nell'airbox stesso.

Effetto: i gas del circuito dell'olio giravano per il vano motore e ogni tanto mi entravano nelle prese dell' aria e dal lì nell'abitacolo.

Tutto è bene quel che finisce bene.

Un saluto a tutti i gasati...

:unsure:-->

(Mauro B @ Oct 19 2006, 08:54 AM) 160627[/snapback]

Effetto: i gas del circuito dell'olio giravano per il vano motore e ogni tanto mi entravano nelle prese dell' aria e dal lì nell'abitacolo.

i vapori d'olio hanno odore ben diverso da quello del gas. Se hai un impianto apsirato più probailmente usciva gas dal raccordo

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...