Jump to content

L'impianto a gas non parte più, vò solo a benzina!!


roscarob3

Post consigliati

Ciao a tutti,

Ho un impianto stargas polaris.L'auto andava benissimo, l'ho lasciata una settimana ferma in garage e ora funziona solo a benzina...

Quando giro la chiave e accendo l'auto sul selettore vedo questo

gas.jpg

poi rimane solo la spia rossa accesa e non passa a gas.Logicamente provo a premere il bottone ma non passa a gas.Spero di essere stato chiaro...

 

La mia auto è una astra 1400 16v e non avevo mai avuto questo problema.

Aiutatemi ! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono di Brescia e ho problemi con uno stargas e il suo installatore. E' percaso dalle parti della Mandolossa? Appena ho 1 secondo prendo i dati dell'impianto che ho montato l'anno scorso. Il mio commutatore, cmq, non è uguale al tuo.

A volte non passava a gas e rimaneva accesa la luce rossa della benzina e lampeggiava la luce della riserva del gas. Problema risolto cambiando la batteria dell'auto.... <_<)

Se aspettavo l'installatore ero ancora dietro a sostituire sensori e quant'altro!!!!

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono di Brescia e ho problemi con uno stargas e il suo installatore. E' percaso dalle parti della Mandolossa? Appena ho 1 secondo prendo i dati dell'impianto che ho montato l'anno scorso. Il mio commutatore, cmq, non è uguale al tuo.

A volte non passava a gas e rimaneva accesa la luce rossa della benzina e lampeggiava la luce della riserva del gas. Problema risolto cambiando la batteria dell'auto.... :))

Se aspettavo l'installatore ero ancora dietro a sostituire sensori e quant'altro!!!!

 

 

Ciao

 

Non mi va di sputtanare gli installatori , magari lo facciamo in pvt.... Volevo chiederti quando hai avuto questi problemi l'auto si accendeva ? Come hai capito che era la batteria.Adesso provo a fare una prova con una batteria di un'altra auto anche se la mia batteria sembra ok

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non è mia intenzione sputtanare nessuno, infatti non ho fatto nomi.

Io vorrei trovare un'altro installatore autorizzato e capace per il mio impianto che, secondo me, non è perfettamente ottimizzato. Ho chiesto in Stargas, ma mi hanno dato solo il nome dell'officina dove ho montato l'impianto. Per intenderci, non ho nulla a che dire con loro ( mi hanno cambiato la sonda della pressione del gas in garanzia anche se sono passati quasi due anni!!! ), ma mi sento sempre un cretino quando parlo con loro, perchè il problema è sempre lo stesso e ogni volta mi dicono che hanno fatto un tipo di pulizia diverso da quello precedente e se li anticipo dicendo che serve quella pulizia, mi ridono dietro e dicono che lì non c'è niente da pulire.... ;)

Mandami per PM il nome dell'officina. Mi hanno detto che a Flero c'è un'officina che mette mano e risolve problemi su impianti gpl. Mi devo informare dove è esattamente e se è una diceria o cosa...

Ritornando al problema principale; la mia macchina ha incominciato ad accendersi con fatica a benzina. Dovevo insistere un pò prima che si avviasse. Ma le luci hanno sempre funzionato. Nel momento in cui la macchina doveva commutare a gas, mi si spegneva la luce lampeggiante azzurra e si accendeva la luce rossa della benzina, mentre la luce della riserva del gas incominciava a lampeggiare.

Alla lunga ( 1-2 km ) facendo il passaggio in manuale, finalmente andava a gas. Durante la giornata, il problema non si riverificava, se non dopo lunghe permanenze di sosta.

Il problema è andato via via peggiorando e dopo la sostituzione del sensore della pressione del gas ???? il problema non si è risolto.

Ho provato a ricaricare la batteria e dopo 24 h di ricarica, ho scoperto che la batteria non si ricaricava più ed era morta.

Sostituita la batteria e magicamente il problema non si è più verificato.

Probabilmente la centralina funziona correttamente con un range di voltaggio molto ridotto e la mia batteria ormai forniva una voltaggio più basso del necessario per lavorare. Mentre la centralina dell'auto e di tutte le altre apparecchiature funzionavano lo stesso senza inconvenienti anche con un voltaggio leggermente più basso.

La mia auto è una Volvo V40 1.8 del 1997, condizionatore sempre acceso, fari sempre accesi, antifurto e autradio sempre accesa. Ultimamnete anche l'antenna Bluetooth GPS ( che forse è stata questa la causa dello scaricamento della batteria ).

Facci sapere come si evolve la situazione.

Link to comment
Share on other sites

State parlando di due impianti stargas, ma con centralina diversa e commutatore diverso

provabilmente iniettori diversi.

Il tipo più vecchio aveva le centraline che saltavano e il sintomo è propio quello descritto da te!

ciao

 

Se il cielo non ti aiuta posso farlo io !

Non sono un DIO ma semplicemente uno che ti monta una centralina se poi il difetto sarà quello

deciderai senza impegno di tenertela a prezzo di costo oppure no!

Mi sembra raginevole?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...