Jump to content

NIENTE ESENZIONE BOLLO PER LE VETTURE EURO 4


Weightless

Post consigliati

Ho appena letto Repubblica online e tra gli

articoli ho trovato questa notizia :

 

"In particolare viene cancellata l'esenzione dal pagamento del bollo auto e moto previsto per i mezzi più ecologici (euro 4 per le vetture, ed euro 3 per i motocicli) acquistati in cambio della rottamazione di mezzi inquinanti."

 

"I circa 160 milioni di risorse che così si renderanno disponibili saranno destinati al trasporto pubblico locale per la sostenibilità, sia per interventi contro l'inquinamento che per la sicurezza", aggiunge Bonelli.

Link to comment
Share on other sites

 

cambia nel senso che riducono quello che

danno e aumentano quello che tolgono :rolleyes:

 

stai sicuro che questa cosa del bollo rimane così !

 

 

Io sono del parere che una finanziaria di tale entita di sicuro non può che colpire un pò tutti, ma d'altro canto siamo messi (italia) in condizione pietose per quanto riguarda i conti dello stato.

Sinceramente un aumento delle tasse me lo sarei aspettato da qualsiasi fazione politica. Spero solo che aprino gli occhi e che smettino di sputtanare i soldi che versiamo (sinistra destra).

Ho visto la puntata delle iene della scorsa settimana...... siamo messi bene :rolleyes: :D ;) ;) :(

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io sono del parere che una finanziaria di tale entita di sicuro non può che colpire un pò tutti, ma d'altro canto siamo messi (italia) in condizione pietose per quanto riguarda i conti dello stato.

Sinceramente un aumento delle tasse me lo sarei aspettato da qualsiasi fazione politica. Spero solo che aprino gli occhi e che smettino di sputtanare i soldi che versiamo (sinistra destra).

Ho visto la puntata delle iene della scorsa settimana...... siamo messi bene :rolleyes: :D ;) ;) :(

Ciao

 

mio papà è un operaio in pensione l'unico suo

mezzo di trasporto è una renoult 5 autocarro

a gasolio, con la finanziaria dovrà pagare il bollo

normale come tutte le auto e in più il superbollo

per i diesel di vecchio tipo, ti sembra giusto??

mi sa che se volevano colpire i ricchi devono

aggiustare la mira :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 

mio papà è un operaio in pensione l'unico suo

mezzo di trasporto è una renoult 5 autocarro

a gasolio, con la finanziaria dovrà pagare il bollo

normale come tutte le auto e in più il superbollo

per i diesel di vecchio tipo, ti sembra giusto??

mi sa che se volevano colpire i ricchi devono

aggiustare la mira :rolleyes:

 

 

No, non mi sembra giusto.

Mi sono fatto capire male, io sono fortemente deluso dal sistema italiano. sembra che faccino la gara a prenderci per il sedere.

A casa mia ho la macchina più giovane (2000) figurati se sono contento di queste cazzate. Ho installato il gpl senza nessun contributo, perchè è ovvio che lo stato aiuti chi può permettersi un auto nuova (io la punto lo comprata a inizio anno usata da un privato ndr) ed ora dovrò anche pagare un aumento su bollo. :rolleyes:

Ciao

ZAK

Link to comment
Share on other sites

 

 

......

A casa mia ho la macchina più giovane (2000) figurati se sono contento di queste cazzate. Ho installato il gpl senza nessun contributo, perchè è ovvio che lo stato aiuti chi può permettersi un auto nuova (io la punto lo comprata a inizio anno usata da un privato ndr) ed ora dovrò anche pagare un aumento su bollo. :angry:

Ciao

ZAK

 

 

come non quotarti

Link to comment
Share on other sites

questa storia del bollo è la dimostrazione che l'italia è la solita repubblica di banane....

che schifo

 

ditemi cosa funziona bene in italia ad esempio tra queste cose :

sanità - giustizia - viabilità - mondo del lavoro - ...

 

 

vi consiglio un viaggio in francia o germania per rendervi conto di quanto siamo indietro

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ditemi cosa funziona bene in italia ad esempio tra queste cose :

sanità - giustizia - viabilità - mondo del lavoro - ...

nessuna delle cose da te citate funziona purtroppo

 

ma la cosa inquietante è che ci chiedono più soldi

per farle funzionare meglio :S e la solita vacca da

mungere è l'automobilista non importa se povero

e impossibilitato a comprarsi l'auto nuova...

giù di clavino sulla testa dei possessori di euro zero

cioè i più poveri fra gli automobilisti.

 

altro che Francia o Germania me ne vado in Australia !

il più lontano possibile !

Link to comment
Share on other sites

questa storia del bollo è la dimostrazione che l'italia è la solita repubblica di banane....

che schifo

 

ditemi cosa funziona bene in italia ad esempio tra queste cose :

sanità - giustizia - viabilità - mondo del lavoro - ...

 

 

vi consiglio un viaggio in francia o germania per rendervi conto di quanto siamo indietro

 

ciao

 

hai ragione stanno avanti a noi di 30-40 anni

Link to comment
Share on other sites

ditemi cosa funziona bene in italia ad esempio tra queste cose :

sanità - giustizia - viabilità - mondo del lavoro - ...

nessuna delle cose da te citate funziona purtroppo

 

ma la cosa inquietante è che ci chiedono più soldi

per farle funzionare meglio :S e la solita vacca da

mungere è l'automobilista non importa se povero

e impossibilitato a comprarsi l'auto nuova...

giù di clavino sulla testa dei possessori di euro zero

cioè i più poveri fra gli automobilisti.

 

altro che Francia o Germania me ne vado in Australia !

il più lontano possibile !

 

 

Aspettiamo la versione definitiva. :angry:

Inoltre, non puoi andartene via...sei un ottimo moderatore... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

io ho una tipo del 90 acquistata usata 3 annifa. per uno studente va più che bene. la macchina è a gpl e figuriamoci se vado a benzina. pagherò il super bollo!!! con tutto che faccio circa 40k km l'anno, forse la mia parte per salvaguardare l'ambiente la faccio!

l'altra ca@@@@a che ho sentito al TG5 e che ha detto non ricordo quale ministro, è che i SUV fanno aumentare il prezzo dei carburanti perchè consumano troppo!!

mi chiedo, ma come si fa a dire certe cose?

leggete qua:

http://www.ecoblog.it/post/2010/calano-i-c...rolio-in-italia

Link to comment
Share on other sites

io ho una tipo del 90 acquistata usata 3 annifa. per uno studente va più che bene. la macchina è a gpl e figuriamoci se vado a benzina. pagherò il super bollo!!! con tutto che faccio circa 40k km l'anno, forse la mia parte per salvaguardare l'ambiente la faccio!

l'altra ca@@@@a che ho sentito al TG5 e che ha detto non ricordo quale ministro, è che i SUV fanno aumentare il prezzo dei carburanti perchè consumano troppo!!

mi chiedo, ma come si fa a dire certe cose?

leggete qua:

http://www.ecoblog.it/post/2010/calano-i-c...rolio-in-italia

 

La relazione non è così automatica, almeno da noi dove questo tipo di vetture non sono ancora molto diffuse, ma c'è del vero in quell'affermazione, anche se probabilmente è stata formulata in modo diverso.

 

E' una semplice legge di mercato. Domanda e offerta. Se una vettura consuma molto, aumenta la domanda complessiva di carburante rispetto ad una corrispondente e che consuma meno.

 

Con l'aumento della domanda, se parliamo di beni che hanno una offerta fissa e abbastanza rigida, quali sono in certa misura i carburanti derivati del petrolio, questo causerà un aumento del prezzo di questo ultimi.

 

Se per ipotesi assurda, domattina, tutte le vetture private diventassero che sò, dei cayenne Turbo, ti assicuro che nel giro di pochi giorni il prezzo della benzina schizzerebbe in alto a livelli impensabili, almeno nel breve medio termine, questo perchè l'aumento della domanda di carburante nel paese sarebbe tale non poter essere soddisfatto che in minima parte con le disponibilità attuali.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...