Jump to content

pianale portabagagli


stevit

Post consigliati

salve a tutti. ho fatto installare su renault scenic del 1999 bombola gpl a ciambella al posto della ruota di scorta.

ho ora 2 problemi:

1. il pianale di copertura oscilla sulla ciambella perchè quest'ultima è piu' alta... avete qualche idea su come distanziarlo?

2. la ruota di scorta.. come mi conviene disporla?

aiutatemi . grazie a tutti voi.

stefano

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti. ho fatto installare su renault scenic del 1999 bombola gpl a ciambella al posto della ruota di scorta.

ho ora 2 problemi:

1. il pianale di copertura oscilla sulla ciambella perchè quest'ultima è piu' alta... avete qualche idea su come distanziarlo?

2. la ruota di scorta.. come mi conviene disporla?

aiutatemi . grazie a tutti voi.

stefano

 

io ci ho messo del polistirene estruso dello stesso spessore sagomato appositamete: non si nota niente

 

PS il polistirene non è il polistirolo che si trova nei comuni imballaggi ma è un tipo + denso e + resistente che ho trovato indicato per l'uso :P

Link to comment
Share on other sites

ciao igmm e grazie.

quindi mi consigli di prendere un pannello di polistirene estruso (dove posso trovarlo?) e sagomare il fondo del pianale e lasciare un buco delle dimensioni della ciambella? è cosi?

Link to comment
Share on other sites

ciao igmm e grazie.

quindi mi consigli di prendere un pannello di polistirene estruso (dove posso trovarlo?) e sagomare il fondo del pianale e lasciare un buco delle dimensioni della ciambella? è cosi?

 

si certo i pannelli li puoi sagomare come vuoi è molto facile io ho usato un comune taglierino.

 

i pannelli mi sono avanzati da una copertura che ho fatto in casa, quindi presso un negozio di materiali edili è capace che un paio di pannelli teli regalino altrimenti potresti provare in ferramenta.

 

il metodo di alfredopigna è altrettando valido, ma i pannelli di polistirene hanno + vantaggi:

 

facilità di sagomatura, alta resistenza e assenza di vibrazioni (specie sulle auto) sono i punti forzadi questo materiale :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Io, invece, non ho voluto sprecare neanche quel piccolo spazio creatosi per il "basculare" della moquette del bagagliaio: ci ho piazzato il triangolo, i cavi batteria e altri ammenicoli che prima tenevo nell'incavo del ruotino.

Non sarà una soluzione elegante, però la moquette non "bascula" più sulla ciambella e ho guadagnato un pò di spazio lasciando più pulito il bagagliaio da questi piccoli oggetti.

Link to comment
Share on other sites

potrei fare un valido compromesso..polistirene estruso con buco per ciambella ed incavi vari porta oggetti (triangolo ecc) e mettere sopra la moquette originale cosi non ho cigolii è piu leggero del legno e non occupo portabagagli.

Link to comment
Share on other sites

Io, invece, non ho voluto sprecare neanche quel piccolo spazio creatosi per il "basculare" della moquette del bagagliaio: ci ho piazzato il triangolo, i cavi batteria e altri ammenicoli che prima tenevo nell'incavo del ruotino.

Non sarà una soluzione elegante, però la moquette non "bascula" più sulla ciambella e ho guadagnato un pò di spazio lasciando più pulito il bagagliaio da questi piccoli oggetti.

quoto!

io ho fatto altrettanto, aggiungendo:

guanti, attrezzi utili, torcia 12v, corda,

spatola sbrinavetri, prodotti di pulizia dell'auto,

addirittura un triangolo in più, ecc. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io, invece, non ho voluto sprecare neanche quel piccolo spazio creatosi per il "basculare" della moquette del bagagliaio: ci ho piazzato il triangolo, i cavi batteria e altri ammenicoli che prima tenevo nell'incavo del ruotino.

Non sarà una soluzione elegante, però la moquette non "bascula" più sulla ciambella e ho guadagnato un pò di spazio lasciando più pulito il bagagliaio da questi piccoli oggetti.

quoto!

io ho fatto altrettanto, aggiungendo:

guanti, attrezzi utili, torcia 12v, corda,

spatola sbrinavetri, prodotti di pulizia dell'auto,

addirittura un triangolo in più, ecc. :huh:

 

 

si ottime idee, peccato che nelle curve e percorsi di montagna il tutto si miscela a mò di lavatrice con tanto di rumori provenienti dal portabagli :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...