fortezze 0 Postato 16 Ottobre 2006 Report Share Postato 16 Ottobre 2006 Ciao, a tutti, mi sono iscritto a questo Forum, in quanto ho notato e letto che molti di voi sono veramente molto bravi e appasionati di motori. Quindi a chi rivolgermi per un consiglio se non a voi?!! Il problema è questo: Ho una Twingo 16V, che da ormai un po'... (dopo una ventina di km), se rallento allo stop, ad un semaforo ecc.. Si spegne. Precisamente, mi si accende la spia che come disegno ha un tipo di resistenza. 1-Ho portato l'auto dal mio meccanico di "fiducia" e dopo due giorni non ha saputo risolvere il problema 2- dopo altri giorni, mi rivolgo direttamente alla RENAUL, che la trattengono e furbamente mi noleggiano per due gg una vettura di cortesia a 36€. Torno a prendere l'auto, e chido di che si tratta?!! -- MI rispondono semplicemente così..:- Ho è la centralina, o qualche filo elettrico interroto. (ora è evidente che mi hanno messo dei seri dubbi) premetto che di motori non ne so nulla, ma certo scemo no. Scontatamente mi chiedevo: Dopo due giorni non sanno cos'è?.... Quindi mi dicono..: se vuoi proviamo a smontarla e vediamo i fili (e cosa hanno fatto fino ad ora? mha?)... accetto perchè se fosse la centralina mi dicono che costa 750€ azz. Tengono l'auto altri 4 gg. (ovviamente mi sono rifiutato di pagare le 36€ di noleggio). Nella mia auto, tra il tergicristallo e il vetro cìè un bel deplian e preventivo per auto nuova! Il capo officina, mi dice che l'ha messo quello delle vendite visto il costo della riparazione. IL costo mi chiedo? cioè? Mi dice la centralina 750 + 650 la cinghia di distribuzione che a 90mila km bisogna fare! Penso di essere impallidito. Quindi chiedo allora il problema che si ferma è la centralina? Risp al 90% si, ma visto che non si riesce a comunicare con il computer non ne siamo certi, i fili elettrici sono intatti. Insomma ne ne vado con poche speranze e dico che ci penso su una settimana. Non ho scelte l'auto mi serve. Stranamente però ora noto, che come accendo l'auto il difetto viene ravvistato subito, mentre prima come dicevo ci vuoleva un po di km. In questi giorni ( e qui chiedo il vostro aiuto) mi è stato casualmente suggerito di fare benzina Power con più ottani. E immensamente noto che l'auto in 20 giorni non si è mai fermata. ORA MI E VI CHIEDO... QUALE' IL PROBLEMA SECONDO VOI? LA CENTRALINA COME DICE LA RENAULT E IN OLTRE MI HA DETTO CHE NON POSSO PRENDERNE UNA USATA PERCHE' SONO TARATE SULLE AUTO STESSE E NON PIù UTILIZZABILI?!! O MAGARI (IO PENSO) UN PROBLEMA TIPO ( UN PO' D'ACQUA NEL SERBATOIO O SPORCIZIE ECC,,,..??!!! IN SOMMA DITEMI VOI VI PREGO GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI Quote Link to post Share on other sites
lupo82 0 Postato 29 Ottobre 2006 Report Share Postato 29 Ottobre 2006 Ciao mi chiamo Giuseppe, ho avuto in passato il tuo problema sulla mia clio. Quanti Km ha in totale la tua auto? Se ha più di 90.000 Km, per il 90% bisogna sostituire la sonda labda o dei sensori tcn. Tienimi informato! Ti scrivo la mia e-mail G_Porcaro@libero.it Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora