Jump to content

Commutazione a benzina a 4500 giri


RoyalHawk

Post consigliati

Ho una Jeep Grand Cherokee 4000cc 6 cilindri automatica, con un Tartarini sequenziale installato 20 giorni fa. L'Auto va in generale molto bene però ho notato che a 4500 giri l'auto ripassa a benzina. Quale può essere il problema?

Link to comment
Share on other sites

Ho una Jeep Grand Cherokee 4000cc 6 cilindri automatica, con un Tartarini sequenziale installato 20 giorni fa. L'Auto va in generale molto bene però ho notato che a 4500 giri l'auto ripassa a benzina. Quale può essere il problema?

 

Sicuramente la quantità di gas erogata dall'iniettore del gas ad un certo regime non è più sufficiente

Per cui il tuo installatore ha sbagliato il diametro degli iniettori,

Sono piccoli

 

Ciao e fammi saperel

Link to comment
Share on other sites

Ho una Jeep Grand Cherokee 4000cc 6 cilindri automatica, con un Tartarini sequenziale installato 20 giorni fa. L'Auto va in generale molto bene però ho notato che a 4500 giri l'auto ripassa a benzina. Quale può essere il problema?

 

Sicuramente la quantità di gas erogata dall'iniettore del gas ad un certo regime non è più sufficiente

Per cui il tuo installatore ha sbagliato il diametro degli iniettori,

Sono piccoli

 

Ciao e fammi saperel

 

Ciao. Grazie per la risposta. Oggi pomeriggio ho appuntamento dall'impiantista per una taratura. Secondo lui il problema è nei "tempi" di iniezione troppo diversi tra benzina e gpl, che porterebbe , sempre secondo lui, ad una miscela troppo ricca. Considera che l'impianto che mi ha montato è il modello "maggiorato" (http://www.tartariniauto.it/prodotti/GPLsequenzialeMagg/motore.php) in quanto l'auto ha 135 KW e quindi nel kit dovrebbero già esserci gli iniettori maggiorati.

Oggi vediamo e ti farò sapere.

Un'ultima domanda, ho notato che un paio di volte ai bassi la macchina perdeva colpi e per farla andare ho dovuto dare delle sgasate. So che sul mio motore ogni tanto bisognerebbe pulire il corpo farfallato, poichè tale problema potrebbe presentarsi anche a benzina, inoltre ogni tanto vedo che in centralina benzina è presente in memoria il codice di errore 21 "sonda lambda", pensi che possa influire ?

Link to comment
Share on other sites

Allora vi aggiorno sul problema. Sono stato dall'installatore e abbiamo fatto una messa a punto su strada. La messa a punto ha riguardato l'abbassamento dei tempi di iniezione a gas ai regimi più alti di 3000 rpm. Praticamente arrivava troppo gas. Ora sembra che il problema sia sparito, domani la provo bene in autostrada. Comunque per dovere di cronaca, sembrerebbe che la funzione "autotaratura" del SW tartarini abbia qualche problema e "lasci" l'auto troppo grassa, infatti mi ha detto l'impiantista che gli è successo su diverse macchine.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...