Jump to content

Opel Corsa C 1.0 - GPL LandiRenzo Omegas


cillo_81

Post consigliati

tanto x fare chiarezza:

...il 5w50full sint è il top degli oli commerciali...ma anche un 10w40 non è olio scarso...

 

Ok, grazie di tutto....comprerò il 5w50full sint almeno lo uso per 20000km e sto tranquillo!!

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Personalmente nella Punto uso oli 0w-40 o 5w-40 e li sfrutto parecchio l'ultimo cambio l'ho fatto dopo 32000km era l'agip Sint 2000 evolution 0w-40 e il tipo che l'ha tolto mi ha detto che secondo lui non era da cambiare..c'è rimasto quando gli ho detto quanto aveva macinato!

Ora ho sotto un q8 5w-40 ed è a quota 25000km..ho già a casa un Elf 5w-40 e sua maestà Mobil 1 0w-40 con quest'olio la mia auto muorirà visto che farò una prova di durata solo coi rabbocchi e vi farò sapere come andrà.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao,

anche a me hanno messo un olio gradazione 5 - 30 "mio malgrado"

 

morale:

meredes 200 C landi omegas sequenziale metano ho percorso con questo olio 20000 km e ne ho aggiunto 2 litri.

 

mi chiedo dopo aver letto: perchè questo consumo?

inoltre io l'olio lo sento tra le dita e mi pare che sia deteriorato rispetto a quello che dovrebbe mantenere un olio sintetico.

 

ho chiesto al meccanico spiegazioni? risposta : oltre alle solite cose dice che un olio potrebbe andare bene per un motore perchè le tolleranze del motore se incontrano e vanno d'accordo con le specifiche dell'olio possono evitare consumi di olio, con lo stesso olio e un altro motore potrebbe consumare olio tipo il mio caso.

 

Altro discorso che mi ha detto e che non ho mai letto nel forum almeno non ricordo: adesso le case automobilistiche consigliano queso olio 5-30 perche adatto ai motori moderni. ( gli ho fatto notare che la mia mercedes è del 1995 ed ha 125 mila km, allora mi spiega che comunque con aria condizionata e altri carichi di sforzo di questo motore vi è una esigenza di dissipare in modo veloce il calore e che altri olii non hanno il potere dissipatorio del 5-30.appositamente studiato per i motori moderni, anche con della cavalleria.

 

Tutto questo discorso è saltato fuori perchè sono arrivato al punto di dirgli che l'olio glielo avrei procurato io se lui non lo tiene e gli avevo chiesto un parere sul mobil 1 5 / 50 che a mio parere dovrebbe essere il non plus ultra sempre da quanto letto nei forum. .

 

e badate bene che penso non vi sia grossa difficoltà a cambiare un filtro dell'olio e l'olio, quanto incvece è alto il costo a farlo fare.

 

Leggendo i vari post mi si rafforza la convinzione di andare in un supermercato ed acquistare un olio sintetico al 100% che mi garantisce sul barattolo cambi ogni 30000km di percorrenza, non ricordo il nome comunque il barattolo costa credo sui 7/8 euro al kg. barattolo da un kg. gradazione se non ricordo male 0/40 colore barattolo nero con scritta rossa se non sbaglio, senza dubbio anche qualche d'uno di voi l'avrà visto.

 

avete ulteriori considerazioni in merito?

 

ciao e grazie di aver letto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...