Jump to content

accelleratore di molecole


cicchinella

Post consigliati

prova a telefonare al CERN loro ci stanno studiando sopra... :lol:quando sarà pronto si potrà vedere se Einstein aveva ragione

 

 

Si, ma prima chiedi la raccomandazione a Dan Brown. Infatti lui conosce bene il direttore... :)

Link to comment
Share on other sites

Magari volevi sapere qualcosa sulle nanotecnologie per far ritrovare compressione a un motore spompo senza rifare fascie etc?

 

 

Per queste problematiche ci sono tutti quei prodotti a base o di ceramica o di teflon, ma la mia esperienza è limitata al ceramic power liquid, usato sulla mia vecchia VISA 650 e poi sulla bx, bè per i consumi di olio, qualcosina fà,....... certo niente naniti, per quelli aspettiamo che torni la Voyager :unsure: :P :lol:

 

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Io ci lavoro al CERN!

:P

E tra l' altro l' antimateria esiste, ci ho fatto la tesi di laurea...

 

 

nessuno vuole dissentire o maltrattare il CERN anzi...

 

ma capisci che se uno ti chiede qualcosa in merito ad un acceleratore molecolare...bè...dove altro lo indirizzi??? <_<

 

quanto all'antimateria ho letto proprio stamattina su televideo del primo esperimento riuscito e documentato di passami il termine "matrimonio" tra materia ed antimateria <_< non ne capisco nulla ma dal tono dell'articolo sembra una cosa straordinaria...magari ci puoi aiutare a capire... :)

Link to comment
Share on other sites

 

quanto all'antimateria ho letto proprio stamattina su televideo del primo esperimento riuscito e documentato di passami il termine "matrimonio" tra materia ed antimateria :unsure: non ne capisco nulla ma dal tono dell'articolo sembra una cosa straordinaria...magari ci puoi aiutare a capire... :D

 

Non ho ben capito di quale esperimento si trattasse.

Attualmente al CERN credo che ci sia solo ATRAP che lavora sull' antimateria.

Comunque un matrimonio tra materia ed antimateria in senso stretto non può esistere nel senso che la materia e l' antimateria si annichilano se messe a contatto (tutta la loro massa sparisce in un lampo di energia).

Comunque l' idea di questi esperimenti (come ATRAP oppure come ATHENA che ora è concluso) è quella di formare atomi di antimateria (in particolare idrogeno o meglio antidrogeno) su cui fare misure atte a scoprire se esistono differenze di comportamento tra gli atomi "terrestri" e quelli di antimateria!

Di altri esperimenti non sono a conoscenza (ma è possibile che negli States stiano facendo altri studi!).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...