Jump to content

JTG --- Esito intervento Icom


italia1971luca

Post consigliati

Ciao a tutti,

 

ecco, come promesso, un resoconto dell'esito dell'ultimo intervento effettuato direttamente da Icom sulla mia macchina. Da allora ho percorso circa 700 km equamente divisi tra città, autostrada e statale

 

Comportamento del motore: c'è stato un miglioramento, la macchina non si pianta più come prima, ma ancora non funziona in modo fluido. Le partenze spesso sono a strappi e le riprese non sono esattamente pronte. In marcia a velocità costante (100 km/h circa) si avvertono dei piccoli scossoni e talvolta si ha la sensazione che stia per rallentare. La solita spia si è accesa soltanto una volta, almeno finora.

Consumi: qui non è cambiato niente, siamo appena sopra gli 8km litro.

 

Aspetto una risposta da Icom.

 

Saluti

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

 

ecco, come promesso, un resoconto dell'esito dell'ultimo intervento effettuato direttamente da Icom sulla mia macchina. Da allora ho percorso circa 700 km equamente divisi tra città, autostrada e statale

 

Comportamento del motore: c'è stato un miglioramento, la macchina non si pianta più come prima, ma ancora non funziona in modo fluido. Le partenze spesso sono a strappi e le riprese non sono esattamente pronte. In marcia a velocità costante (100 km/h circa) si avvertono dei piccoli scossoni e talvolta si ha la sensazione che stia per rallentare. La solita spia si è accesa soltanto una volta, almeno finora.

Consumi: qui non è cambiato niente, siamo appena sopra gli 8km litro.

 

Aspetto una risposta da Icom.

 

Saluti

 

Luca

la risposta è arrivata. Lunedì torno dall'installatore per una nuova messa a punto. Vi terrò informati

Link to comment
Share on other sites

la risposta è arrivata. Lunedì torno dall'installatore per una nuova messa a punto. Vi terrò informati

 

Ad oggi la situazione è questa: da un paio di giorni l'auto sembra più fluida, tuttavia ieri l'ho comunque portata come da accordi dall'installatore. E' stato rimisurato tutto in collaborazione con i tecnici Icom e l'accordo è di fare ancora qualche migliaio di km per valutare i consumi. A fine mese me ne andrò in Spagna quindi mi ci vorrà abbastanza poco per coprire quella distanza. Se la regolarità di funzionamento è finalmente acquisita e consolidata, dal mio punto di vista è già un notevole passo avanti

 

Saluti

Luca

Link to comment
Share on other sites

Speriamo in bene... dopo tanto...

Ciauz...e veramente buon viaggio!

Link to comment
Share on other sites

nuovo aggiornamento: la regolarità di marcia c'è sempre, tuttavia oggi mi si è riaccesa la solita spia, dopo circa 10 km di traffico urbano con un po' di singhiozzi. Spenta, riaccesa e si è rimessa a funzionare a dovere, ovviamente con la spia accesa. boh...

In un film comico anni '70 l'austronauta comunica con la base: segue il dialogo A=astronauta B=base

 

A: Qui si è accesa la spia bianca

B: Vuol dire che stai per morire

A: cosa si può fare?

B: Nulla

 

L'astronauta a questo punto pensa un po' e con la forza della disperazione prende un martello e frantuma la spia bianca.

 

A: Ora la spia si è spenta

B: Prosegui con la missione :lol:

 

Io su una vecchia Tipo ho applicato due pezzi di nastro isolante nero sulla spia delle lampadine posteriori bruciate...da allora la guida è stata molto più rilassante :lol:

 

Certo la macchina fosse mia il nastro isolante servirebbe per tenere in piedi un capannone a Cisterna di Latina dopo il mio passaggio :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

ecco, come promesso, un resoconto dell'esito dell'ultimo intervento effettuato direttamente da Icom sulla mia macchina. Da allora ho percorso circa 700 km equamente divisi tra città, autostrada e statale

 

Comportamento del motore: c'è stato un miglioramento, la macchina non si pianta più come prima, ma ancora non funziona in modo fluido. Le partenze spesso sono a strappi e le riprese non sono esattamente pronte. In marcia a velocità costante (100 km/h circa) si avvertono dei piccoli scossoni e talvolta si ha la sensazione che stia per rallentare. La solita spia si è accesa soltanto una volta, almeno finora.

Consumi: qui non è cambiato niente, siamo appena sopra gli 8km litro.

 

Aspetto una risposta da Icom.

 

 

Saluti

 

Luca

 

Sono molto dispiaciuto per tutti i disguidi che hai avuto e temo che dovrai penare ancora

Non capisco come sia possibile che un Azienda non riesca a radrizzare una situazione così drammatica.

Ho diversi amici installatori che hanno utilizzato questo prodotto e tutti sono concordi nel sostenere che si tratta di un impianto non ancora affidabile, tutti hanno sostituito decine di pompe immerse nel serbatoio ma niente si continuano a rompere, la cosa che mi indispettisce è la totale mancanza di obiettività, questo sistema non è ancora maturo.

Troppi utenti descrivono le loro disgrazie e molti altri non ammettono le difettosità presenti neppure sulla loro vettura tollerando piccole imperfezioni.

Ragazzi svegliatevi lascite perdere questo prodotto

Cosa ha di buono questo sistema. le zafira più sfigate con i sistemi gassosi fanno sempre più di 10 con un litro e non danno nessun problema

Scusami se martello

ripeto trovo assurda questa mancanza di onestà da parte di chi ha il coraggio di proporre una simile diavoleria

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Personalmente trovo che sia un prodotto giovane ma all'avanguardia che inevitabilmente da problemi ma che quando va fa mangiare parecchia polvere ai sistemi tradizionali, certo ciò non gratifica chi ha spesso 2000 euro e si ritrova una macchina a mezzo servizio, ma la disponibilità nel risolvere i problemi da parte di Gabriele, Agostino e Tonino è letteralmente imparagonabile rispetto a quella degli altri marchi(che dalla loro hanno il fatto di essere senz'altro + affermati), ma Icom è sempre stata all'avanguardia e personalmente credo che i margini per arrivare all'optimum ci siano tutti..

 

Chi vi parla sta avendo dei problemi con il jtg problemi che piano piano andando in Icom e avendo la pazienza di aspettare si stanno mano mano risolvendo... purtroppo rendiamoci conto che gasare un'auto è un'intervento pesante sulla struttura di un motore(lo dico da profano ignorante) e che inevitabilmente si va incontro ad avere dei problemi(nella sezione gpl c'è la parte lamentele che prende + o meno tutte le case anche la brc, considerata la migliore da molti), qui l'iniezione liquida ha una sua sezione a parte e inevitabilmente le lamentele confluiscono tutte qui...

 

 

Questo non per giustificare la Icom ma per rispetto del lavoro di persone in gamba e capaci che ci mettono l'anima e non mi pare giusto lanciargli ogni volta la croce addosso....

 

Poi ognuno sceglie ciò che vuole mettere nel proprio motore, personalmente quando dissi che volevo gasare la macchina molti mi hanno risposto che l'avrei rovinata e che andavo in giro con una bomba, tra cui mio padre che oggi sulla sua altea monta un jtg da 10000 km e contento e felice fa il pieno con 25 euro... :wub:

 

sono un gpellista dell'ultima ora(da circa 1,5 mesi)di impianti capisco + o - quello che leggo sul forum eppure sono convinto della bontà della scelta che ho fatto,certo se fra un anno tutto sarà rimasto così sarò il primo a criticare ma per il momento tuttii problemi si stanno risolvendo...

 

la critica che posso fare ad icom è certamente che con un'impianto particolare come il loro gli impiantisti andrebbero certificati per evitare sciocchezze....

Link to comment
Share on other sites

 

 

ripeto trovo assurda questa mancanza di onestà da parte di chi ha il coraggio di proporre una simile diavoleria

 

Ciao

 

Ammesso e non concesso che sia tutto vero ciò che dici, pensa per un attimo a tutti i tuoi colleghi installatori che propongono il Jtg ai loro clienti come rimarrebbero stupiti se leggessero un'affermazione del genere detta da un loro collega.

Io potrei risponderti dicendo che molti tuoi colleghi che installano Gpl montano solo il Jtg.....ma daltronde cosa vuoi che ti dica uno che come me lavora in icom!!

 

Se quella ns e dei tuoi colleghi è mancanza di onestà allora questa tua affermazione non oso nemmeno commentarla se non definedola scorretta poichè sai meglio di me quanti problemi ci siano anche con gli impianti tradizionali malfunzionamenti impianti Gpl

 

Intendo dire che un'affermazione del genere sarebbe corretto postarla là dove ci sia la possibilità di confronto con chi invece propone il Jtg e che ha da ridire su impianti tradizionali piuttosto che postare un messaggio del genere dove si parla di un probelma specifico del Jtg......più che fornire un aiuto tangibile ed oggettivamente comprovato chessò, da un consiglio, mi sembra tu abbia voluto "gettare benzina sul fuoco" per sscreditare palesemnte un prodotto che fà concorrenza alla ditta che te hai spostato e che proponi ai tuoi clienti.

 

A tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,

Gabriele Paterlini

Link to comment
Share on other sites

 

 

ripeto trovo assurda questa mancanza di onestà da parte di chi ha il coraggio di proporre una simile diavoleria

 

Ciao

 

Ammesso e non concesso che sia tutto vero ciò che dici, pensa per un attimo a tutti i tuoi colleghi installatori che propongono il Jtg ai loro clienti come rimarrebbero stupiti se leggessero un'affermazione del genere detta da un loro collega.

Io potrei risponderti dicendo che molti tuoi colleghi che installano Gpl montano solo il Jtg.....ma daltronde cosa vuoi che ti dica uno che come me lavora in icom!!

 

Se quella ns e dei tuoi colleghi è mancanza di onestà allora questa tua affermazione non oso nemmeno commentarla se non definedola scorretta poichè sai meglio di me quanti problemi ci siano anche con gli impianti tradizionali malfunzionamenti impianti Gpl

 

Intendo dire che un'affermazione del genere sarebbe corretto postarla là dove ci sia la possibilità di confronto con chi invece propone il Jtg e che ha da ridire su impianti tradizionali piuttosto che postare un messaggio del genere dove si parla di un probelma specifico del Jtg......più che fornire un aiuto tangibile ed oggettivamente comprovato chessò, da un consiglio, mi sembra tu abbia voluto "gettare benzina sul fuoco" per sscreditare palesemnte un prodotto che fà concorrenza alla ditta che te hai spostato e che proponi ai tuoi clienti.

 

A tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,

Gabriele Paterlini

Aprezzo molto quello che hai detto ma vedi anche io sbarco il lunario lavorando nel mondo del gasnon solo come venditore ma anche come responsabile assistenza tecnica per i miei clienti e non ho mai detto di essere esente da problemi forse è la percentuale che cambia.

Sei uno dei pochi che ha avuto il coraggio di dire come si chiami e qiesto ti fa molto onore.

Conosco abbastanza la situazione di chi convive con un problema oggettivo come il vostro e ritengo che forse la Icom avrebbe fatto meglio a continuare a produrre serbatoi e mulktivalvole che non hanno mai brillato per efficienza ed affidabilità (le quattro fori)

Non conosco i vostri tecnici ma sono sicuro che danno l'anima per raggiungere un risultato che è encora lontano forse troppo ma ti dice niente Donchiscitt e i mulini a vento.

Sparo a zero sul vostro prodotto perchè è sul mercato ormai da circa due anni e ritengo che fin quando non correggerete con un ausuglio elettronico la gestione del vostro sistema sarete sempre nei pasticci.

Non siamo in un paese dove il GPL ha senpre le stesse caratteristiche come la benzina che uguale dappertutto, voi avete la pretesa di far funzionare un sistema che non ha controlli elettronici ma converte solom un segnale iniezione da un iniuettore all'altro e deve convivere con delle miscele di gas con caratteristiche diverse fino ad oltre il 25%

Ho lavorato in Tartarini ai tempi dell'etagas e ti asscuro che non è bello avere a che fare con un sistema che necessita di troppa specializzazione per farlo funzionare e con un mercato che ti si rivolta contro come un boomerang.

Inoltre le vetture del 2000 avevano un elettronica meno soffisticata e già facevano fatica a digerire questo sistema.

Non a caso è ststo necessario produrre un sistema fasato sequenziale affinche le centraline delle vettyure ulima generazione non si incazzassero.

La vialle che è nel mondo del GPL da qualche anno più della icom ed utilizza un sistema un po' più complesso ancora oggi non riesce a gestire alcune vetture nemmeno con le cioorrezioni elettroniche il che è da dire.

Ciao e buona fortuna

Link to comment
Share on other sites

Io scrivo poco sul forum, e mi sono iscritto dopo circa 15 mesi di visite e di letture di tutti i topic.

Chiedo perciò scusa se non sempre scrivo cose giuste o corrette.

Imparerò, prima o poi.

Sull'argomento ICOM, da profano, mi appare subito chiaro una questione.

Il forum GPL metano e fatto di circa 4500 discussioni con 52.000 risposte.

Di queste discussioni 302 sono solo sull'iniezione liquida che per oltre il 99% riguarda ICOM.

Ciò vuol dire che circa l'8% di tutte delle discussioni del forum riguardano il JTG.

Ma il JTG non è l'8% degli impianti.

Il che mi fa pensare che sia più problematico degli altri impianti.

Io ho l'impressione che il JTG sia ancora in fase sperimentale e gli utenti siano le cavie di questa sperimentazione.

Cavie che pagano 2000 euro per fare il lavoro che dovrebbe fare la ICOM.

In altre nazioni si viene pagati per fare da test ad una azienda, qui sembra che sia il contrario.

Fine della considerazione.

Link to comment
Share on other sites

Riguarda Icom perchè è solo lei che commercializza impianti in fase liquida.

Come tutti i prodotti nuovi ha bisogno di una fase di miglioramento e messa a punto... Sono state fatte tante migliorie all'impianto....

Noi che abbiamo scelto il JTG siamo consapevoli della nostra azione e ne "paghiamo", le conseguenze, che fin dall'inizio erano chiare elampanti.

Vi sono molti impianti a gas, se non va bene l'icom scegline un altro.

Questo è l'unico forum in Italia dove si parla di JTG ecco spiegato il motivo di così tanti messaggi, che se comparati con quelli di questo forum e moltissimi altri su impianti a iniezione gasosa.... Bhe la percentuale scende drasticamente, non più l'8% ma sarà lo 0.8% (forse anche meno)....

Moltissimi impianti gassosi hanno dei problemi, anche quelli liquidi, ma non buttaimo sempre benzina sul fuoco dicendo che ICOM ha fatto un prodotto troppo "complicato", nella sua semplicità...

Vediamo come si comporterà, solo il tempo ci saprà dare una risposta.

Saluti

Massimiliano

Link to comment
Share on other sites

Questo è l'unico forum in Italia dove si parla di JTG ecco spiegato il motivo di così tanti messaggi, che se comparati con quelli di questo forum e moltissimi altri su impianti a iniezione gasosa.... Bhe la percentuale scende drasticamente, non più l'8% ma sarà lo 0.8% (forse anche meno)....

 

Mi potresti per favore segnalare i forum dove travere il 90% delle discussioni sul GPL visto che questo dovebbe essere marginale ospitando solo il 10% delle discussioni?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...