Jump to content

e-gasweb


simix

Post consigliati

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha montatno un impianto metano sequenziale della e-gasweb.. e se sì, come si trova..

 

Lo chiedo perchè stavo valutando di dar fuoco al landi omegas installato sotto il mio cofano e metter un e-gasweb, mi interessava il discorso di non avere una taratura fissa ma "variabile" della centralina

 

ps se faccio il cambio.. qualcuno di voi è interessato al kit landi omegas 6 cilindri con variatore anticipo ed emulatore obd?!?!?! ..scherzo.. o forse no..

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha montatno un impianto metano sequenziale della e-gasweb.. e se sì, come si trova..

 

Lo chiedo perchè stavo valutando di dar fuoco al landi omegas installato sotto il mio cofano e metter un e-gasweb, mi interessava il discorso di non avere una taratura fissa ma "variabile" della centralina

 

ps se faccio il cambio.. qualcuno di voi è interessato al kit landi omegas 6 cilindri con variatore anticipo ed emulatore obd?!?!?! ..scherzo.. o forse no..

 

il landi renzo omegas non ha una taratura fissa,e poi emulatore obd su omegas???????? why? che macchina è?

Link to comment
Share on other sites

ti dirò.. una mappa completa per il funzionamento iniettori la considero taratura fissa, poi ho visto il programma del sistema e-gasweb e mi sembra mille volte avanti rispetto al landi (magari lo penso solo perchè son disperato)

 

per info sulla mia macchina c'è un post nell'area tecnica.. bmw 325 con cambio automatico.. ..non ancora risolto niente.. ..da quando è scesa la temperatura ha sbalzi di minimo e si spegne spesso (cosa non bella se succede prima di entrare in curva).. in più rimangono i problemi citati nel post.. strappa, va come un 1.4 .. e il cambio inizia già a risentirne di questi continui strappi..

 

qualsiasi consiglio è super ben accetto.. perchè io son disperato

Link to comment
Share on other sites

ehilà!!! ciao krikri, sono sempre simone, prov vr.. sono ancora alle prese con l'omegas.. ricordi??

 

link del mio "vecchio" post

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=10075

 

stavo pensando di cambiar impianto, tengo le bombole e cambio l'elettronica.. ho letto manuale e-gas e visto software (scaricabile dal loro sito).. sembra migliore come tecnologia autoadattativa, solo che volevo sentire se qualcuno l'ha già montato

 

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

ehilà!!! ciao krikri, sono sempre simone, prov vr.. sono ancora alle prese con l'omegas.. ricordi??

 

link del mio "vecchio" post

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=10075

 

stavo pensando di cambiar impianto, tengo le bombole e cambio l'elettronica.. ho letto manuale e-gas e visto software (scaricabile dal loro sito).. sembra migliore come tecnologia autoadattativa, solo che volevo sentire se qualcuno l'ha già montato

 

Ciaooo

magari non cambia niente,ma riusciresti a postarmi le foto della foratura dei collettori? o meglio dell'impianto in toto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Simone,

anche io sto passando quelle dei cani per un impianto metano su motore turbo. Dopo quasi 4 mesi di test e cazzeggi vari, tra bobine, candele, condelotti, dinamite, extrainiettate e tanto altro...sai come il meccanico STA RISOLVENDO GLI STRAPPI? Nelle ultime 48 ore ha cambiato per 2 volte gli ugelli. Dai 2.8 è passato a 3.0 ed oggi a 3.2. La macchina è ancora da lui ma a suo dire è perfetta.

Ti saprò dire tra qualche ora. L'ELETTRONICA NON C'ENTRA NULLA E' UN MALEDETTO PROBLEMA DI PRESSIONE...ALMENO SULLA MIA VETTURA.

Spero che la mia imboccata sia quella giusta anche per te :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Simone VR.

 

Non sentendoti piu ho pensato che avevi risolto.

 

Capisco benissimo le Tue intenzioni, farò la stessa cosa se vincerò la causa intentata, via il Landi Omegas appena trovo un degno sostituto ma qualcuno mi dovrà assicurare dei risultati.

 

Io ero orientato su B.R.C., non lo ritieni valido?

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciaooooooo!!! ..sarebbe tanto piaciuto anche a me aver risolto!! :(

 

comunque.. ho guardato le varie caratterisctiche degli impianti metano iniettati e questo e-gas sembra essere quello più innovativo.. ho già chiamato e mi hanno detto che per il mio tipo di motore l'impianto non da problemi, me lo garantiscono (poi, tra dire e il fare..).. effettivamente, leggendo le caratterisctiche sembra molto più autoadattativo del landi o altri sistemi. Ho parlato anche con un installatore bi.gas e mi ha detto che la logica di taratura impianto è uguale per landi, b.r.c. e bi-gas nel senso che hanno una passa completa sotto e poi si auto adatta a questa in base ai parametri benzina; il sistema della e-gas sembra non avere questa mappa fissa sulla quale basarsi ma sembra come se continuasse a ritararsi in base agli iniettori benzina (questo ho interpretato dai manuali), poi ha dei parametri mai visti sul landi quali la gestione dell'ingrassamento o smagrimento fino a quando il sistema non va in temperatura, la gestione dell'accelerata brusca (da non conforndere con l'extrainiettata landi).. son tutti parametri che sembrano cadere a pennello. Su una rivista ho letto che è un sistema gestione metano innovativo (questo della e-gas) pur mantenendo costi installazione nella media. Ho già chiamato per un preventivo, son 2000 euro per il 6 cilindri bombole escluse, con 2 bombole (1 da 80 e 1 da 40) si arriva a 2600 (che, a dire il vero, costerebbe 100 euro in meno di quello che ho pagato io il landi)

 

però, da parte mia, non sono ancora andato per vie avvocati, leggendo tutta la tua esperienza mi ero demoralizzato.. e da quel che capisco ci sei ancora in mezzo anche tu.. a questo punto preferivo spendere altri 2 mila euro e dar fuoco al landi.. ma, nel frattempo, ho contattato un installatore landi di bergamo (sotto consiglio di un ragazzo del forum) e un giorno di questo andrò a fargli visita.. forse qualcosa cambierà, anche se ho poche speranze, perchè io continuo a pensare che è proprio il landi omegas ad aver problemi.. sulle auto di piccola/media cilindrata forse funziona bene perchè si scoprono meno i suoi limiti.. mah.. io mi trovavo tanto bene con l'aspirato.. quasi nessuna taratura da fare, invasivo per niente sul sistema alimentazione originale.. non rompeva i maroni alle centraline benzina..

 

 

ps per PUNTONE: appena riesco posto le foto dell'impianto!!

 

pps CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

le centraline gas non hanno una vera autoadattatività, rimappano i tempi iniezione in base a quanto stabilito dalla centralina benzina ed è questa ad adattarsi in funzione della lettura della lamda.

Il sistema e-gas legge dall'OBD i valori di correzione impostati e se questi aumentano o diminuiscono troppo modificano automaticamente la mappa benzina in modo da riportarli alla normalità. Allo stato attuale è l'unica centrlina a farlo ed è compatibile con le iniezionei dalla Euro3 (EOBD)

Link to comment
Share on other sites

ehilà!! sono sempre io a rompere in quel di questo forum!!

ti ringrazio per la risposta sul sistema della e-gas.. ..detto tra noi.. secondo te potrei averne qualche beneficio dall'e-gas oppure meglio che mi tenga il landi, cerco qualcuno che me lo sistemi e spero nella forza ultraterrena perchè vada bene???

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, vedo che siete ancora simpatici.

 

P.S.

 

un ciao particolare a sat64 e simonevr.

Sei tu che vendi la macchina su Ebay? :huh:

 

http://cgi.ebay.it/Hyundai-Sonica-97-IMPIA...1QQcmdZViewItem

 

haha no me la tengo stretta! :lol: anzi non capisco perche' questo la venda, se c'e' anche su il metano, e' da cretini.

 

Forse ha gravi problemi economici... certo non e' ricco seno' si comprava un'audi, non la sonica del '97...

 

Comunque gatta ci cova: il motore a 140k non e' certo da rifare, vuol dire che ha fuso tutto! :huh: sempre comunque, se l'ha veramente rimessa a nuovo e' un buon affare davvero.

 

Ora piu' che mai me la godo... solo c'e' l'incazzatura che anche coi verdi al governo non abbiano applicato ALCUN incentivo serio per i veicoli a gas (tutti), tipo 1/2 o 1/3 del bollo, solo questo vale.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...